Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto
-
- Membro
Ciao Ragazzi/e ( Ciao Ambra
)
l'esame istologico è arrivato, diagnosi dei tessuti asportati:
1 Metastasi linfodenale di adenocarcinoma
2 linfonodo reattivo
sono presenti marcati artefatti da eletrocauterio
3 Adenocarcinoma polmonare con pattern di crescita acinare e lepidico, sono presenti aspetti fibrosi compatibili con la terapia effettuata.
Linfonodo ilare reattivo
Questo è quanto.... mi hanno messo a riposo.. e tra qualche giorno si riunira' la comissione provinciale per dibattere il mio caso..e vedere come procedere, per adesso aspetto.
Ho ancora molto dolore al taglio...mi hanno tolto i punti.. ma faccio fatica a riprendere, ma piano piano.. intanto come avete detto voi ho buttato il mostriciattolo... speriamo che nn abbia lasciato amici in giro
un abbraccio a tutti... buone vacanze... e sempre positivi... possiamo tutti farcela.
Grazie a tutti che mi avete pensato
Gianni

l'esame istologico è arrivato, diagnosi dei tessuti asportati:
1 Metastasi linfodenale di adenocarcinoma
2 linfonodo reattivo
sono presenti marcati artefatti da eletrocauterio
3 Adenocarcinoma polmonare con pattern di crescita acinare e lepidico, sono presenti aspetti fibrosi compatibili con la terapia effettuata.
Linfonodo ilare reattivo
Questo è quanto.... mi hanno messo a riposo.. e tra qualche giorno si riunira' la comissione provinciale per dibattere il mio caso..e vedere come procedere, per adesso aspetto.
Ho ancora molto dolore al taglio...mi hanno tolto i punti.. ma faccio fatica a riprendere, ma piano piano.. intanto come avete detto voi ho buttato il mostriciattolo... speriamo che nn abbia lasciato amici in giro

un abbraccio a tutti... buone vacanze... e sempre positivi... possiamo tutti farcela.
Grazie a tutti che mi avete pensato
Gianni
gianni sono contenta che tu abbia cacciato la bestiaccia...mia mamma ha un tumore al polmone e stanotte da un colpo di tosse è fuoriuscito un pò di sangue dall'espettorato...è normale o significa che la situazione sta peggiorando? Con le chemio la tosse sta diminuendo, effetti collaterali nn ne ha quindi?
Benedicta anche mio padre ha avuto perdita di sangue allo stesso modo, avevo letto che la terapia può provocare anche questo come effetto collaterale, l'unica cosa che per tua mamma potrebbe essere questo, dovuto dalla terapia, per mio padre invece no perchè non ne sta facendo... i medici mi hanno detto all'ultimo ricovero che questo sangue è dipeso dalla malattia perchè non è vomito che viene dallo stomaco ma proviene dai bronchi quindi polmoni dove c'è il tumore. Ripeto questo è ciò che hanno detto a me per quanto riguarda lui che non sta più facendo nulla , non so poi per la tua mamma. Cerca di stare tranquilla e tranquillizzala un abbraccio
Ciao Ragazzi...Gianni sono contenta che hai fatto l'intervento e che non ci siano state complicazioni.Questo è tantissimo...si sa che ci vuole tempo e pazienza.Beh devo dire che anche io non ci ho capito nulla della diagnosi ma informaci non appena ti diranno qualcosa.A Benedicta voglio dire che dicono sia normale il sangue...se fa chemio o almeno così ho sentito anche in altri casi.A te Desi voglio dare un caloroso abbraccio perchè la situazione è pesante sapendo che il tuo papà non fa + le cure.Penso che ad un certo punto dobbiamo pregare se ci crediamo e chiedere un aiuto dall'alto che ci sostenga tutti per le nostre sofferenze.
ps...uno stritolo ad Ambra e a tutti
ps...uno stritolo ad Ambra e a tutti
Ciao a tutti, Gianni sono contenta che la convalescenza prosegua bene!Inutile fare pensieri strani sul referto bioptico, credo che l'unica sia sentire cosa ti dicono gli oncologi. Comunque da quel poco che ho capito, hanno tolto tutto ciò che era intaccato. Forza! Vedrai che poco a poco ti rifarai il fiato e anche i dolori della ferita possono solo migliorare.Un abbraccio!
Benedicta, la chemio è molto irritante per i vasi sanguigni e indebolisce i capillari, quindi è facile che in presenza di tosse, ci possa essere del sangue. Mia mamma non ha tosse , ma a lei veniva sangue dal naso, per esempio, e gli oncologi le hanno detto che era colpa della terapia.Ciao!Spero di averti un po' tranquillizzata!
Benedicta, la chemio è molto irritante per i vasi sanguigni e indebolisce i capillari, quindi è facile che in presenza di tosse, ci possa essere del sangue. Mia mamma non ha tosse , ma a lei veniva sangue dal naso, per esempio, e gli oncologi le hanno detto che era colpa della terapia.Ciao!Spero di averti un po' tranquillizzata!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 602 Visite
-
Ultimo messaggio da Ludwig78
Vedi ultimo messaggio
lun 6 feb 2023, 16:18