Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto
Ciao a tutti! Scusate è tanto che non scrivo .. Non so cosa mi sia successo ma dopo la disperazione iniziale ho iniziato a vivere come se nulla stesse accadendo. Alle volte mi rimprovero per questo, è come se il mio cervello neghi l'esistenza del problema .
Forse per questo ho smesso di scrivere.. per paura di risvegliare la tristezza che ho dentro.. Non vi ho abbandonato !
Oggi ho deciso di scrivere per delle buone notizie. Papà con un tumore ai polmoni al III stadio (senza metastasi) ma localizzato dietro l arco aortico quindi quasi impossibile da operare sta meglio.
Dopo la radio e la chemio il tumore si è ridotto a una cicatrice , hanno fatto due biopsie e sono risultate negative.. Nessuna cellula tumorale viva.
Ovviamente una bellissima notizia anche se ora per un altro mese farà chemio e radio come prevenzione perché basta una piccolissima cellula nascosta da qualche parte e non visibile alla pet a ricreare tutto.
Non è una guarigione e forse non lo sarà mai.. Però magari ciò rimanderà l inevitabile lasciandolo con noi per un altro po'.
Spero che la radio e la chemio non gli creino problemi perché il primo ciclo a parte un po' di nausea e spossatezza è andato benissimo.
In bocca al lupo a tutti. Siate forti!
Forse per questo ho smesso di scrivere.. per paura di risvegliare la tristezza che ho dentro.. Non vi ho abbandonato !
Oggi ho deciso di scrivere per delle buone notizie. Papà con un tumore ai polmoni al III stadio (senza metastasi) ma localizzato dietro l arco aortico quindi quasi impossibile da operare sta meglio.
Dopo la radio e la chemio il tumore si è ridotto a una cicatrice , hanno fatto due biopsie e sono risultate negative.. Nessuna cellula tumorale viva.
Ovviamente una bellissima notizia anche se ora per un altro mese farà chemio e radio come prevenzione perché basta una piccolissima cellula nascosta da qualche parte e non visibile alla pet a ricreare tutto.
Non è una guarigione e forse non lo sarà mai.. Però magari ciò rimanderà l inevitabile lasciandolo con noi per un altro po'.
Spero che la radio e la chemio non gli creino problemi perché il primo ciclo a parte un po' di nausea e spossatezza è andato benissimo.
In bocca al lupo a tutti. Siate forti!
Ciao a tutti,
leggo anche cose belle e ne sono felice, in bocca al lupo per il tuo papa' Verotdc
Io mi sto riprendendo un po alla volta dall'operazione, venerdì scorso sono stato visitato e tutto bene per il momento, quindi TAC il 06 settembre e speriamo che non ci sia piu' bisogno di nulla
se non dover rimanere controllato.
Dopo due anni di cure ed infine l'operazione sono felice di questo risultato, anche se non ne sono ancora fuori e auguro a tutti di poter averere dei buoni risultati, non avvilitevi e cercate sempre di lottare.
Auguro a tutti favolose e serene vacanze, me ne torno un po in motagna se no qui a casa nn si respira
un abbraccio .............
leggo anche cose belle e ne sono felice, in bocca al lupo per il tuo papa' Verotdc
Io mi sto riprendendo un po alla volta dall'operazione, venerdì scorso sono stato visitato e tutto bene per il momento, quindi TAC il 06 settembre e speriamo che non ci sia piu' bisogno di nulla

Dopo due anni di cure ed infine l'operazione sono felice di questo risultato, anche se non ne sono ancora fuori e auguro a tutti di poter averere dei buoni risultati, non avvilitevi e cercate sempre di lottare.
Auguro a tutti favolose e serene vacanze, me ne torno un po in motagna se no qui a casa nn si respira

un abbraccio .............
Grande Gianni!!!!
Ma di dove sei??
Qui a bresso dire che fa caldo è poco... In più stanno asfaltando la pista ciclabile davanti a casa...
Quindi immagina l'odore...
Prenditi un po di fresco anche per noi!!!!
Io aspetto con ansia le piogge! Eheheh
per quanto riguarda te... Riprenditi la tua vita... E si sempre avanti!!!
Ma ti posso stritolare ??

Un bacio a tutti
vs Ambra
Ma di dove sei??
Qui a bresso dire che fa caldo è poco... In più stanno asfaltando la pista ciclabile davanti a casa...
Quindi immagina l'odore...
Prenditi un po di fresco anche per noi!!!!
Io aspetto con ansia le piogge! Eheheh
per quanto riguarda te... Riprenditi la tua vita... E si sempre avanti!!!
Ma ti posso stritolare ??

Un bacio a tutti
vs Ambra
-
- Membro
Caro Gianni, ho letto la tua storia tutta d'un fiato...oggi il mio amore, mio marito di 53 anni, sportivo e guerriero, inizia la battaglia. Chemio cisplatino e Alimta e radio. Anche lui adenocarcinoma polmonare al IV stadio (matastasi ossee e ai linfonodi) "scoperto" poco più di un mese fa..Stamane mentre lo salutavo gli ho parlato di te..Mi sorrideva..lui è un medico quindi sa bene cosa dovrà affrontare! Ti ringrazio per aver "caricato" questa mia giornata! In bocca al lupo ..
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 633 Visite
-
Ultimo messaggio da Ludwig78
Vedi ultimo messaggio
lun 6 feb 2023, 16:18