Allora che dire.. l'intervento in se è andato bene, sono stato ricoverato una decina di giorni e non ho avuto complicazioni. Mi hanno asportato l'intera parte superiore del polmone SX causa un nodulo di 3 cm rimasto.
A questa operazione sono arrivato dopo 15 sedute di chemio ed ero un po debilitato, ma visto che all'inizio il male era inoperabile ( come gia' descritto ) per la sue estensione, devo esserne super felicissimo di averlo tolto.
Il Post... diciamo che non è una paseggiata, all'inizio faticavo un po a respirare, ma non ho mai fatto uso di ossigeno, poi pian piano ci si assesta e si riprende a respirare quasi normalmente( solo un po di affanno )
la cosa che rimane piu' a lungo è il dolore costale e muscolare sul petto che ancora ho dopo tre mesi dall'intervento.
Questo perchè oltre a tagliare ( e ne risentono i muscoli quindi rimane una strana insensibilita') devono per forza allargare le costole per arrivare al polmone e se uno si è rotto una costola sa che è doloroso, pensiamo a tutte quelle sinistre :p
Comuqnue è normale, me lo hanno detto anche i dottori, ci vogliono mesi per riprendersi del tutto, ma ora a grandi linee sto bene.....ho solo una cicatrice di 20 cm che mi ricorda la cosa.
Quindi che dire.....
Eli75, non posso certo consigliare a tuo padre un operazione, ma se i medici gli hanno detto che ne vale la pena allora deve provarci senza nessun timore, tolto il mostriciattolo un po alla volta si ricomincia a vivere, quindi fagli un in bocca al lupo da parte mia e digli che si puo' guarire e di non pensare assolutamente all'altra faccia della medaglia

Benedicta : Felicissimo per la tua mamma e felice che le mie parole ti siano servite, vedi le cure servono e anche l'aiuto di chi ti sta accanto conta tantissimo, si vive di alti e bassi ma è così la vita in generale, mi raccomando avanti tutta fino alla guarigione totale, un abbraccio.
IsaB : grazie sei molto carina....per gli auguri

Erika76 : allora siamo concittadini .... bene ...

Ambra : che dire ... grazie... sei sempre presentissima e super

Anche se parliamo sempre di cose delicate è bello anche sorridere ogni tanto.
una tritolata anche a te....

un abbraccio a tutti gli altri, sempre bello sapere di avere degli amici anche se di sventura, questo ci fa capire che anche le cose negative hanno sempre alla fine dei risvolti positivi....
Buon week end
Gianni