Tumore ai polmoni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Tumore ai polmoni

Messaggio da Nashira »

Ciao a tutti, perdonatemi se non so bene cosa dirvi, ma sembra tutto a volte irreale e lontano, altre volte drammatico e imminente. Al mio papà è stata trovata una macchia su un polmone e linfonodi ingrossati. Stiamo attendendo i risultati della broncoscopia, a breve farà la pet, ma già si sa che si tratta di tumore: sintomatologia tipica e fumatore incallito.
Io non so niente di queste cose, ma ho paura che le scoprirò presto.
Ho sempre pensato che potesse accadere agli altri, non alla mia famiglia, non al mio papà.
Ho sempre provato tanta tenerezza per lui, per me e la mia mamma è sempre stato il bimbo da proteggere e ora tutto questo è amplificato. Lui è positivo, ottimista e noi facciamo il possibile per crederci e sperare con lui, ma io personalmente, nel mio cuore sto vivendo un tormento enorme e ho tanta paura.
Grazie per lo sfogo, so che capite.
Giada
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Nashira »

È un adenocarcinoma non a piccole cellule. Si parla di immunoterapia, ma stiamo aspettando i risultati della pet per vederese ci sono metastasi. Sono disorientata, impaurita e non riesco a parlarne con nessuno. Al mio papà non faccio trasparire questa angoscia che ho dentro, ma trattengo a stento le lacrime quando lo guardo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Franco953 »

Nascita ciao. Dire mi spiace sembra una frase di circostanza ma così non è
Ti trovi in una situazione difficile e che richiederà a tutti voi un impegno e una pazienza inesauribile.
Ciò che posso dirti e' di non perdere la speranza. Le cure dei medico e l'amore dei famigliare a volte possono fare miracoli.
Parla prima necessità e' quella di stare vicino a papà perché senta il tuo sostegno e il tuo affetto. E' una battaglia che dovete affrontate giorno dopo giorno tutti assieme.
Una battaglia fatta di momenti terribili, momenti di calma e tranquillità, momenti di sollievo e di speranza e momento di sconforto.
Ti auguro di vincerla
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Nashira
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: Tumore ai polmoni

Messaggio da Nashira »

Grazie, le tue parole fanno bene, sento sincerità ed empatia, grazie!
Vi aggiornerò, sperando in buone notizie.
Giada
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”