Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Buona sera mi chiamo Elena ho 22 anni e ormai da 15 giorni non riesco più a sorridere.. Abbiamo portato mio papà al ospedale perché da qualche giorno era diventato troppo stanco , non aveva fame ,forze e era diventato tutto giallo. Arrivati in ospedale dal ecografia ci dicono subito che non erano cose x niente belle. Scopriamo che ha la bile chiusa e che tutto il liquido biliare era sparso nella pancia. Dicevano che non c'era tanta speranza e che aveva ancora pochissimo tempo perché non potevano intervenire chirurgicamente x il troppo gonfiore toracico perché c'erano delle macchie(metastasi) dappertutto . Dopo qualche giorno inviano la sua cartella clinica alle molinette di Torino dove gli prenotano l'intervento di drenaggio del liquido biliare tramite un sondino che parte dalla pancia e un piccolo tu bucini nella bile x aprirla. Dopo questo intervento che neanche loro pensavano di fare ci dicono che ha un tumore al colon retto con metastasi sul fegato. E dicono che adesso c'è più speranza e che ci sono più opportunità. Che vogliono aspettare l'oncologo e intervenire con una chemioterapia invasiva sul tumore al colon e rimpicciolirlo x poi intervenire e toglierlo. Ci dicono che una piccola quantità di fegato e buona..io non capisco più niente. Vi prego aiutatemi a capire di più . Prima dicevano di non poter far più niente e che se ne poteva andare da un momento al altro e ora ci dicono che possono fare molte cose.. Premetto che mio papà ha fatto una sola tac e un ecografia con prelievi di sangue ogni mattina e a volte anche a sera.. Sono disperata .. Mia mamma sta crollando e io vorrei avere un secondo parere da voi e qualche testimonianza di chi come me, sta passando un incubo del genere. Ho forza solo x piangere. Mio papà ancora non o sa. Ed è demoralizzato x quanto lo stanno tenendo in ospedale. Vi ringrazio di cuore a tutti .
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da maddalena »

Cara Eleadi sono veramente dispiaciuta per la situazione di tuo padre e anche per voi. Pensa ho una figlia che ha solo 1 anno più di te e suo padre (58 anni) , mio marito sta lottando contro un tumore maligno da 4 anni , operato al pancreas e poi metastasi ai polmoni ora sono stabili dopo nove mesi di terapia alternativa che consiste in un alimentazione senza proteine animali ma solamente vegetali, per ora non va male vedremo poi. Capisco bene come ci si sente male . Non farti vedere triste quando lo vedi lui ha bisogno e diritto di sperare di potercela fare per restare più a lungo possibile con voi, credimi . Purtroppo non posso fare altro che augurarvi che la situazione col tempo pian piano migliori , informatevi bene su questa malattia per poter così sapere quale terapia è meglio fare per il papà. Ciao e auguroni di cuore e se vuoi noi siamo qua.
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Mio papà ha 56 anni e per ora non sa niente. Lui pensa di tornare a lavorare fra poco e a me si rompe il cuore in mille pezzi quando lo sento parlare.. Ho paura di tutto ora. Ho paura che lui conoscendolo non accetterà mai questa brutta cosa , ho paura della sua reazione . Io non sono forte e mia mamma neanche .. I dottori ci dicono di aspettare e di far un passo alla volta .. Che significa ? Si può guarire ? Io voglio il mio papà come una volta.. Potrà mai tornare come una volta ?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da maddalena »

Ciao ,senti io spero che siate in una struttura sanitaria all'avanguardia che abbia molta esperienza in questo campo, non arrendetevi mai cercate di sapere dagli specialisti se onesti e umani se ci sono probabilità di curare e di migliorare il suo stato certo loro non hanno la sfera di cristallo però sono in grado con gli esami diagnostici di capire lo stadio della patologia. Guarda che anche l'umore gioca un ruolo fondamentale sull'organismo credimi. E' in grado di mangiare qualcosa? Le pietanze della struttura non sono il massimo , se potete preparate voi a casa non richiede molto tempo preparare. Se vorrai io ti spiegherò quello che potresti preparare non piatti abbondanti ma di qualità e non prodotti con conservanti che contengono sostanze che rovinano l'organismo già debilitato. Ti dico questo perché le proteine vegetali fanno bene se non si hanno problemi di allergie o intolleranze alimentari a queste e nutrono l'organismo come le carni . Quando vuoi se vuoi, lo sto vedendo su mio marito. AH non dargli latte contiene caseina è una delle sostanze che favorisce l'insorgere dei tumori nel tempo. Ciao maddalena.
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

da oggi la mia vita a perso ogni senso. Il dottore ci ha detto che non possono più fare niente e che il tempo che gli rimane sono 60 giorni massimo.. Come si fa a far finta di niente davanti a lui..lui e la nostra roccia e noi stiamo crollando.. Papa ti prego rimani con noi ... Come si fa a dar un tempo?? Perché perché non ho parole , ho paura tanta paura .. Lui e la mia vita !!!!!!! Noi abbiamo bisogno di te ..
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da maddalena »

Non posso crederci , però credimi se vede voi demoralizzate lui lo sarà di più e non gli verrà neanche un po' di forza. Tu come lo vedi è assente ,privo di forze? Io non credo che sia questione di poco tempo . Scusa se ti dico questo ,se hai possibilità economiche non fermarti chiedi ai medici se è proprio così o si può tentare ancora qualche altra cura . Dimmi se mangia.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da enzino65 »

e tristissimo quello che dici
io non sono capace a fare coraggio alle persone di solito sono gli altri che mi danno forza
ma nel tuo caso non ho potuto fare a meno di scriverti per dirti che col pensiero ti abbraccio e ti sono vicino.
grazia92
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 28 gen 2015, 11:26

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da grazia92 »

Elena ciao abbiamo la stessa età e anche io ho già dato con mia mamma anche lei metastasi epatiche su tutto il fegato e riversamento di liquidi nell' addome la prima volta che la portai all' ospedale dove abitiamo una dottoressa mi disse: è mostruoso quello che ha sua madre è inutile che si dispersi sua mamma ha solo 3gg!" una donna che mi diede una condanna ma sai mia mamma è vissuta un anno dopo quel episodio e decuduta per altro... Non pensare questi medici profeti trova un oncologo che inizi la chemio per forza non interessa quanto tempo le chemio devono esser fatte!!!! Quindi non arrenderti non ascoltarli vai avanti sii lucida x tuo padre e tua mamma vai avanti eh sii piangi non tenertelo dentro sfigati ma non davanti tuo padre da lui fatti vedere forte come mai prima metti uno scudo e affronta questo maledetto tumore sii il loro faro e nonostante l età prendi in mano la situazione io ho iniziato a 19 anni pensa tu figlia unica a parlare con oncologi.... Ti ripeto non pensare i falsi profeti medici e trova un oncologo nessuno sa.la nostra sorte... Mi disse il mio oncologo io non ti dirò mai quanto resta a. Tua madre non mi chiamo Dio.
Eleadi
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 25 gen 2015, 18:56

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da Eleadi »

Da lunedì sera che non riesco più a vivere.. L'oncologo ha iniziato già con le cure palliative perché mio papà aveva molto male . Ci hanno detto che il male che ha e troppo avanzato e che da un giorno al altro ci può lasciare. Come possono decidere così la vita di una persona. Ho paura e non voglio e non posso crederci. Eppure quei medici sono talmente sicuri che hanno deciso di spostare mio papà in una struttura x i suoi ultimi momenti . Vorrei darli la mia vita x vederlo ancora felice con mia mamma e vedere felice anche lei. La mia storia di vita mi ha riservato tanta sofferenza sin da quando avevo 7 8 anni e credetemi ora la vita mi fa schifo perché se ogni volta mi toglie la persona più speciale al mondo a me che resta? Mia mamma sta crollando e io non sono forte abbastanza x accettare e andare avanti di nuovo da 0.. Non ho più forza ,ho paura e vorrei solo svegliarmi da questo orribile incubo .
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore al colon retto con metastasi al fegato

Messaggio da paco89 »

Cara sorella credimi io non sono forte e da quando ho saputo di mio padre non sono più lo stesso figlio unico e madre. Depressa
mi sono affidato ad un psicologo...
ma il pensiero mi spezza il cuore e di sicuro dobbiamo affrontare anche l'impossibile perché per noi la perdita dei nostri cari non esiste...sii forte iosto cercando di farlo e se vuoi sfogarti ti lascio il mio numero 3477753902
ti abbraccio forte e prego Dio per tutti noi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”