tumore al fegato

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Oddio Angelo non sai come sono dispiaciuta.. è stato un colpo al cuore e non oso immaginare come sia per te e per la tua famiglia.
caspita non pensare subito al peggio..dai, il fatto che ci si debba sottoporre a continue visite di controllo fà si che ci sia sempre una possibilità e una speranza..quando mai non c'è più niente da fare.. smettila!
vedrai che anche sta volta affronterai tutto alla grande, che ce la farai e ne uscirai più forte di prima!!!
io sono con te.. scrivi quando vorrai e te la sentirai..

siamo tutti qui!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Caro Angelo, non sai quanto mi dispiace...

Anche mio papà, per il tumore al colon, ha avuto nel 2010 una ricaduta al polmone (operato hanno tolto la metastasi) e nel 2011 ha avuto un'altra ricaduta sempre al polmone.

Hanno iniziato la chemio (aveva già fatto 6 mesi subito dopo l'intervento nel 2009), che hanno ridotto del 50% le metastasi.

Terminata a maggio, a luglio la tac mostrava che non si erano ingrandite ... ora aspettiamo la tac di fine novembre ....

Attaccano con la chemio, perchè hanno un approccio sistemico su tutto il corpo.

La seconda chemio (durata anch'essa wualche mese) non ha dato molti problemi a papà ... la prima era stata più pesante.

Ti faccio tanti tanti auguroni e scrivi appena puoi

un abbraccio

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Grazie giorno per giorno le mie sono ancora piccole 11 millimetri non parlano di operazione forse vogliono aggredirle cosi' ma tuo papa' ha fatto la chemio che durava 48 ore quindi con il cvc (placca attaccata al torace?)

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Angelo caro il mio Angelo... andrà tutto bene dai...

Noi siamo sempre qui... non smettere mai di scrivere... mamma mia che botta questa... ma tu sei forte... molto forte... e sta bestia non sa proprio contro chi si è messo...

ti abbraccio forte Angelo... e se vuoi io sono qui...

un bacio

Ambra

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

grazie a tutti per il vs apporto, sono molto giu' prima perche' sembrava che stava andando tutto bene poi perche' non ho testimonianze di guarigioni in questi casi. L'unica cosa che mi tiene a galla e' che non mi hanno detto non c'e' piu' niente da fare.

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Angelo61,

scriviamo in tanti, fatico a seguire le diverse testimonianze; ci accomuna il cancro del colon per me tratto sigma per te tratto "retto"-con interessamento fegato e con qualche problema oggi ai polmmoni. Sono trascorsi quasi 7 anni da quando sono stato operato e per fortuna continuo a stare bene. Sento di dirti però che i controlli periodici, in atto annuali, fanno vivere a me e ai miei cari la paura, la paura della recidiva.

Ed è per questo che comprendo il tuo stato d'animo, che ti sono vicino; ad oggi dimostri di avere affrontato con forza il tutto.....penso, posso solo immaginarlo, che pian pianino ancora una volta farai di tutto per tenere a bada questa grave malattia che comunque ha spezzato in due la nostra vita(prima e dopo il cancro).

Un affettuoso abbraccio di solidarietà.

Ciao!

Giuseppe

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Ciao Giuseppe, mi fa piacere leggerti nei miei riguardi, io ti ho seguito in altri post, credo che la tua situazione sia un po' diversa, e questo chiaramente mi fa piacere per te il fatto e' che a me e' iniziato a novembre dello scorso anno ho subito due operazioni e sembrava che tutto procedesse bene invece questa che era la prima tac di controllo ha messo in evidenza la ripresa della malattia, non sono molto pratico di queste cose non era mai successo in famiglia e pensa che noi siamo 13 figli io il piu' piccolo, tu pensi che con le nuove chemio che devo fare ho qualche speranza??? anche a me piacerebbe esserci tra sette anni pero' la vedo molto dura, tra l'altro se ho capito bene mi faranno un farmaco nuovo che uscira' in commercio solo tra un anno ma all'istituto tumori di mlano riescono ad averlo anche adesso. Ti ringrazio e mi fa piacere se mi scrivi un abbraccio.

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Caro Angelo in questo momento ti trovi nelle condizioni che mi sono trovato io tre mesi fa. Possibile non si possa fare nulla ?? Quali sono le percentuali di soppravivenza ?? Se ti posso dare un consiglio fai tutte le domande che vuoi a chi ti ha in cura ma non cercare risposte su internet che non troverai mai. Ogni paziente è una persona diversa e non è lo schermo di un PC. Quindi fai le domande a chi ti cura. Ma sopratutto cerca di stare tranquillo,anche se non è facile e io ne so qualcosa. Ciao Paolo

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

grazie paolo 60 in bocca al lupo anche a te

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Angelo capisco cio che provi io ho questo pensiero fisso che quando faro la tac uscira sta malatia da qualch'altra parte,però bisogna vivere so riuscita a tenerla a bada una volta mi auguro lo rifaro se è necessaria finche potro lotterò è vincerò almeno finche mia figlia sarà piccola e avra bisogno di me delle mie amorose cure,è l"unica cosa che ma dato forza dove i medici avevono poche speranze ero più di la che di qua! Invece sembra che x ora ce lo fatta é finche dura x me ogni giorno guadagnato vicino a mia figlia è un premio ambito x me!una medaglia d'oro è mi basta x me è importantissimo farti coraggio andra bene 6 un angelo quindi dio ti proteggera un forte abbraccio e un io bocca al lupo quando ti serve qualcuno che ti sappia ascoltare e capisce sarò presente a presto

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”