Tumore al pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lamori
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Tumore al pancreas

Messaggio da Lamori »

Salve a tutti mi sono iscritta per poter avere un po di conforto da chi sta vivendo purtroppo la mia esperienza. ..il 17 novembre hanno diagnosticato a mio marito di 40 anni un tumore al pancreas al terzo stadio per ora senza metastasi. Si pensava ad una colica biliare invece la massa scoperta aveva chiuso i dotti biliari e hanno solo potuto mettere uno stent. ...ha iniziato la chemioterapia dato che per ora non è operabile. ...dopo la prima seduta i dolori erano così forti che è stato sottoposto all'alcolizzazione del plesso celiaco. ..che per fortuna gli ha dato un po di sollievo. Non sta bene ha poco appetito è sempre stanco e ancora con grosse fitte al fianco destro...i medici sono molto vaghi ed io non so come aiutarlo qualcuno può darmi qualche consiglio. ..grazie
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da angela217 »

ogni volta che leggo di un nuovo caso al pancreas mi si gela il sangue.

forse sono ripetitiva, ma tendo a suggerire di informarsi su tecnologie di cui mia madre non ha potuto usufruire, quando ne sono venuta a conoscenza lei aveva un compromissione epatica importante, dalla quale non si è (ancora) ripresa nonostante l'intervento di stent biliare.
anche per lei il tumore non è operabile per via della vicinanza ai vasi sanguigni.
così giovane tuo marito... mio coetaneo...
informati se per lui è possibile fare il cyberknife o l'adroterapia. in più a distanza di circa otto mesi da quando ha fatto la biopsia ci hanno contattato da roma per una procedura sperimentale di laser-ablazione (l'intenzione era di andare dopo aver messo lo stent, ma la situazione non è migliorata (anzi) e non può di certo viaggiare).
troverai nel forum anche alcune discussioni in cui si accenna a terapie alternative, prese in concomitanza con la medicina "classica".

qui troverai anche supporto. passa ogni volta che senti il bisogno di parlare con qualcuno della vostra situazione. la sensazione che molti di noi hanno è che spesso chi hai intorno non ti possa capire, per quanto voglia esserti vicino. qui puoi trovare persone che hanno nel cuore la tua stessa sofferenza, che comprendono e condividono il tuo percorso.
forza lamori, vi auguro ogni bene.
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da mattie »

Ciao, innanzitutto voglio esprimerti la mia vicinanza e darti coraggio. Due anni fa con mio marito di 45 anni iniziava la battaglia. ..anche lui non operabile. .. Posso chiederti che schema chemioterapici gli hanno proposto? A noi dopo inserimento stent proposero Folfirinox che avrebbe dovuto rendere il tumore operabile. ..ma purtroppo non è stato così. Siamo passati a seconda linea con Gemcitabina più Abraxane, e il tumore dopo 6 cicli era quasi del tutto regredito. ..peccato che le metastasi no. ..
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da mattie »

Se hai dei dubbi è un tuo diritto chiedere ai medici magari non davanti a tuo marito, dei pareri e dei chiarimenti e perché no anche eventuali informazioni su cure sperimentali di altri centri. Non perdete mai la speranza!
Lamori
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Lamori »

Non pensavo che parole di persone che non conosco potessero finalmente darmi quel qualcosa che fin'ora non ho trovato in nessuno...e per questo non posso che dirvi grazie....
Inizierà settimana prossima il secondo ciclo di chemio con gemcitabina e forse assoceranno abraxane. ..proprio stasera ho mandato una mail al chirurgo di Verona che ha fatto diagnosi per chiedere eventuali altre terapie. ..all'inizio aveva proposto chemio poi eventualmente radio e se non funziona una nuova tecnica di cui non ha detto il nome ma che consiste nel bruciare la massa ....lo vedo ogni giorno che passa sempre più stanco. ..non so cosa aspettarmi. .
Lamori
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Lamori »

Eccomi di nuovo...dopo 9 sedute di chemio non ci sono stati cambiamenti il tumore non si è né ingrandito ne ridotto...sembra non ci siano nemmeno metastasi. ..ora si ricomincia con gemcitabina e abraxane. ...l'unica cosa i marcatori sono scesi da 995 a 360....spero che questo sia un buon segno. ...
Rossiccia
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 20 feb 2016, 15:02

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Rossiccia »

Forza e coraggio, me lo ripeto sempre... io ci sono dentro da luglio per mio marito tumore pancreas non operabile con metastasi al fegato.
chemio in prima linea con Abraxane +gencitabina ha ridotto un po' l'amata principale ma nulla ha potuto sulle metastasi epatiche che sono aumentate quindi, giù sottocosto chemio in seconda linea folforinox primo ciclo totalmentedebilitato , tanto da portarlo al ricovero. Ora aspettiamo per poter ricominciare con undosaggio ridotto sperando che non lo debiliti così tanto. Ora dobbiamo trovare una soluzione per gli Stati d'ansia che gli vengono da che è tornato dall'ospedale. Lui ha in riserva lo xanax per ora non l'ha ancora preso. Parleremo oggi con la dottoressa.

Lamori, ti sono vicina e ti abbraccio
Lamori
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 1 gen 2016, 22:30

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Lamori »

Eccomi a rileggere tanti post....per parecchio non l'ho più fatto ....abbiamo fatto 19 sedute di chemio gemcitabina più abraxane e da settimana prossima si inizierà con radioterapia e solo gemcitabina....la tac e la pet non mostrano grossi miglioramenti ma neanche peggioramenti e i medici sono positivi....alla pet sono risultate delle lesioni epatiche che il radiologo non considera metastasi perché la tac Non le aveva rilevate
...continuo dire a mio marito che è la strada giusta verso l'intervento....ma non so se sto mentendo ad entrambe solo per riuscire ad andare avanti...lui è sempre più stanco...sono 8 mesi che lotta ...io sono esausta...cerco sempre di essere positiva...ma mi sembra affogare ogni giorno...vorrei tanto avere la certezza che questa sia la strada giusta e non solo il prolungarsi di un'agonia....
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da moni1 »

Forza Lamori la strada è ripida e faticosa ma occorre percorrerla. me lo ripeto anch'io tutti i giorni. stamani per esempio dopo controllo di rm che evidenziava una zona "buia" mi hanno sottoposta di nuovo ad un agoaspirato...risultati il 29 anche se la dott.ssa pensa a una ciste....sono stanca ma devo reagire!!!!!!!!!!!!!!!! che fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Ciao Lamori. Anche mio padre tumore corpocoda pancreas è sta finendo i sei mesi di chemio Abraxane Gemtabina. I primi di agosto faremo la tac. Tuo marito ha perso peso? Mangia? Ha dolori? Scusa per le domande! È perché mio padre sta bene e speriamo che i risultati ci siano. Nell'ultima tac la malattia era stabile e anche a mio padre hanno detto che era un buon risultato. Chissà fino a quando si potrà fare questa chemio? Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”