Tumore alla prostata

mimmo47
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 1:39

Messaggio da mimmo47 »

Ciao Gio Gio, benvenuto nel forum vedrai che ti troverai bene, a me è servito moltissimo, tanto che ho fatto un percorso quasi perfetto dalla biopsia all'intervento, grazie ai consigli e informazioni datemi dagli speciali AMICI, pensa che sono stato dimesso ieri dalla struttura di Milano, ad ogni buon conto aspetta l'esame della biopsia e poi con tranquillità affronta il TUO percorso.
X bruno 56 un saluto ed un abbraccio sei stato il primo a confortarmi e consigliarmi, ciao Bruno fatti sentire.
Vai tranquillo e non ti preoccupare

Un saluto a tutti del FORUM

john1949
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 set 2012, 15:16

Messaggio da john1949 »

Ciao a tutti

per Gio gio.

Io sono stato operato con Robot Da Vinci il 19 ottobre e dimesso il 22. Rimozione del catetere dopo 10 gg e assenza dell'incontinenza praticamente da subito. Solo in qualche caso particolare, tipo colpo di tosse o starnuto capitava una leggera perdita; ora non più. Riguardo alla Disfunzione Erettile il problema esiste anche se ho un a leggera erezione che non mi permette la penetrazione. Ieri ho fatto come terapia la prima iniezione con 10 mcg che dovrò ripetere con dosaggi ad aumentare per altre tre volte, poi si vedrà se ci sarà un recupero apprezzabile o meno.

Tutto sommato devo dire che sono soddisfattissimo del risultato in quanto prima dell'intervento non ero molto fiducioso.

Personalmente sarei per consigliare a tutti gli operandi di utilizzare nel limite del possibile questo tipo di intervento.

D'altra parte non tutte le strutture hanno a disposizione questo tipo di Robot e come nel mio caso, sono stato operato in un ospedale della provincia che ne era provvisto dallo staff del policlinico di Modena dove poi sono stato trasferito il giorno successivo per terminare la degenza.

Un saluto a tutti

flavio_59
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 22 mag 2012, 20:29

Messaggio da flavio_59 »

Ciao a tutti, grazie anche alle preziose indicazioni ricevute da questo forum sopratutto per quanto riguarda la scelta del metodo di intervento e mi sono fatto operare presso il S.Raffele Turro a Milano in chirurgia robotica.

Sono stato dimesso oggi.

Quello che mi sento di dire e che di questi 7 giorni di ospedale i primi 2 sono stati impegantivi ma la situazione è stata in continuo miglioramento.

Per quanto riguarda la struttura da me scelta devo dire di aver ricevuto un ottimo trattamento non solo professionale ma anche per quanto riguarda disponibilità e gentilezza da parte di tutto il personale.

Un grande CIAO e grazie a Mimmo47 che mi ha fatto da "tutor" in ospedale,ma sopratutto ho trovato un amico................
Auguri a TUTTI.

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Ciao NICOLAS, ho deciso di andare a Roma per due motivi: 1) al Pascale l'intervento sarebbe avvenuto assolutamente a cielo aperto, non hanno neanche il Da Vinci; 2) ho letto qualche notizia relativamente alla tecnica e all'equipe di Roma e mi ha convinto. Come detto i primi approcci mi fanno intendere che ho fatto una buona scelta. Il Da VInci c'è anche al Monaldi, però io ho preferito così.

Per qualunque altra notizia sono a disposizione, ciao!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

ERNESTUS mi hai inviato un messaggio senza oggetto e non riesco ad aprirlo!!
GIO GIO benvenuto! Io sono entrato qui nel forum da qualche giorno e ho trovato subito persone disponibilissime e affettuose, vedrai che ti sarà di grande aiuto. Per quanto riguarda l'esito della bio se intendi dire dal punto di vista psicologico per quello che mi riguarda sono stato abbastanza tranquillo, forse l'attesa di mesi per arrivare alla conclusione diagnostica mi aveva inconsciamente preparato. Nei primi giorni quando non capivo niente di nulla ero un po' preoccupato, poi ho fatto esperienza e ho capito che per come si è inserita la bestia sono fortunato, è piccola e non aggressiva. Certo va rimossa, più si è giovani e più va rimossa.
La mia esperienza è solo agli inizi e non ho ancora subito l'intervento, però posso dirti che l'intervento con assistenza robotica è sicuramente da preferire.
SARA59 Grazie!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
mimmo47
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 1:39

Messaggio da mimmo47 »

Ciao a tutti

x Flavio_59
Ciao Flavio niente ringraziamenti,il conforto e l'aiuto verso chi ha il tuo angoscioso problema, e un qualcosa che ti viene da dentro,inoltre ti ringrazio per avermi annoverato tra i tuoi " AMICI" tutto questo mi commuove, sai contraccambio con sincerità, e una questione di pelle, sei una brava persona e fra brave persone c'è intesa.
Lancio un mio motto personale con la speranza che piaccia a tutti voi:
INSISTI-PERSISTI-RESISTI- E VINCERAI
Flavio un forte abbraccio a te e a tutti gli AMICI del Forum

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

qui è il comandante.come saprete sono stato operato il24 ottobre oggi è il 28 novembre sono passati35 giorni e ancora non è pronta ne la cartella clinica ne la risposta della biopsia della prostata. tutto questo al policlinico gemelli. che amarezza come dicono i cesaroni.domando agli amici del forum,come sono i tempi per analizzare la prostata dopo l'asportazione?. un salutone a tutti

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Messaggio da Fabrizio55 »

Caro Ernestus...al San raffaele Turro ho aspettato 48 giorni per la risposta sell'istologico...quindi non meravigliarti..

Alice
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 7 nov 2012, 4:39

Messaggio da Alice »

per Flavio_59: hai un PM da parte mia, sono sempre alla ricerca di qualche racconto sull'immediato post operazione. mio padre è in fibrillazione (anche se non lo dà a vedere) ed io vorrei prepararmi a sostenerlo.

se qualcuno se la sente di darmi un supporto, è il benvevnuto.

per gio gio: da figlia, ti posso dire che ho vissuto l'attesa della biopsia con una strana sensazione di avere già la risposta in mano. non posso dire che sia stato edificante sentire il responso (quel giorno, c'era un "dottorino" giovane giovane in ambulatorio che chiamava a turno per la consegna del referto...quando è arrivato il nostro turno è arrivata anche una dottoressa e lì ho subito capito che era fatta...), ma almeno mi sono liberata da quell'ansia che mi aveva accompagnato per mesi. informarmi prima mi ha aiutato tanto a capire cosa ci stava dicendo, e ringrazio tutte le persone di questo forum che hanno postato la loro esperienza, perchè ogni racconto è vero, disinteressato ed estremamente utile e di grande conforto.

quindi, il mio consiglio è di informarti, non esageratamente (io ho fatto anche questo), perchè conoscere aiuta a relativizzare quella parola che ci fa tanta paura: tumore. in bocca al lupo!

nicolas
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 29 ott 2012, 14:50

Messaggio da nicolas »

Per Blade, ti ringrazio per la risposta, io sono stato operato al Monaldi con il DA VINCI, ma leggendo sembra che nessuno lo sappia che anche qui c'è il Robot. Certo potessi tornare indietro mi farei operare in una struttura dove la nostra operazione è all'ordine del giorno poichè penso che anche con il robot bisogna avere molta pratica. Al Monaldi questa operazione viene svolta una volta al mese quindi esperienze ce ne sono poche. Dal canto mio posso dire che mi è andata bene (incrocio le dita), sono stato operato un anno fa e il problema incontinenza l'ho superato dopo quattro mesi mentre l'altro problema comune quasi a tutti la D.E. ancora non riesco a superarla. A risentirci ed in bocca al lupo.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”