Tumore alla prostata
Ragazzi per caso ho scoperto solo oggi questo forum e rileggendo alcuni dei vostri post ho rivissuto la mia esperienza. Martedì prossimo saranno esattamente 4 anni dal mio intervento di cancro alla prostata. Inutile raccontarvi cosa ho vissuto ed in parte cosa sto ancora vivendo. Dio solo sa quanto mi avrebbe fatto piacere scoprire questo forum all'epoca, il parlare, confrontarsi con chi sta vivendo i tuoi stessi problemi è un qualcosa che desideravo molto. Il mio tumore era un t3a geason 7 (3+4) con purtoppo un linfonodo con una metastasi, per cui intervento a cielo aperto, terapia ormonale e dulcis in fundo radioterapia. Faccio il controllo del psa ogni 3 mesi e grazie al cielo fino ad oggi risulta azzerato. Un problema però è rimasto e purtroppo a nulla sono valsi i più disparati tentativi, mi riferisco al D.E. Tutto ciò ha comportato in me un totale stravolgimento anche a livello familiare ed ho voluto chiudere con tutto e tutti, consorte compresa. Tutto questo a 53 anni! Volevo rassicura tutti coloro che patiscono la DE, che nulla è perduto....io mi sono sottoposto ad intervento per l'applicazione di una protesi semirigida e sono riuscito ad ottenere un compromesso tuttosommato soddisfacente. Auguro un enorme in bocca al lupo a tutti coloro che si trovano ancora a lottare, esortandoli a non demordere, anche sotto quell'aspetto che una volta guariti dal male, vorrebbe farci sentire meno uomini!!!! Chiaramente sono a vostra completa disposizione per qualsiasi consiglio! A presto
- Blade_Runner
- Membro
Grazie amici carissimi! Stamattina mi hanno fatto fare colazione e mi hanno fatto alzare, sono andato con le mie gambe in medicherai dove mi hanno tolto il drenaggio. Da subito sono stato meglio, molto meglio. Mi dimetteranno già domani. Ho avuto un colloquio con il primario che mi ha detto dell'intervento e del dopo. Qui al San Giovanni è una struttura meravigliosa, tutto il personale è gentilissimo e disponibile.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
breve storia che mi porta all'operazione dopo varie fluttuazioni del psa a settembre 2012
8,12 ecografia con mantello periferico con disomogeneita'ipoecogena biopsia 3 dicembre
gleason 3+3 invasione adiposa assente- invasione linfovascolare assente-invasione perineurale assente visita a verona policlinico universitario borgo roma sono candidabile a prostectomia laporoscopica robotizzata da effetuarsi 11 febbraio statitica 80% di non avere DE dopo l'operazione relazionero' su situazione fisica e esme istologico definitivo
8,12 ecografia con mantello periferico con disomogeneita'ipoecogena biopsia 3 dicembre
gleason 3+3 invasione adiposa assente- invasione linfovascolare assente-invasione perineurale assente visita a verona policlinico universitario borgo roma sono candidabile a prostectomia laporoscopica robotizzata da effetuarsi 11 febbraio statitica 80% di non avere DE dopo l'operazione relazionero' su situazione fisica e esme istologico definitivo
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 1461 Visite
-
Ultimo messaggio da Pierandrea
Vedi ultimo messaggio
mer 31 ago 2022, 16:58
-
-
Richiesta condivisione esperienze tumore prostata metastatico resistente alla castrazione
da incercadisperanza » mar 12 lug 2022, 16:21 - 7 Risposte
- 2732 Visite
-
Ultimo messaggio da Vale73
Vedi ultimo messaggio
ven 4 nov 2022, 10:27
-
-
- 4 Risposte
- 2207 Visite
-
Ultimo messaggio da ginestra