Tumore alla prostata

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Auguri momo, sono contento per voi due!!! Quasi lo stesso andamento della mia operazione, solo che io ho tolto il catetere stamattina. Purtroppo io riscontro qualche perdita, riesco a aspettare un certo tempo prima di svuotare completamente la vescica e riesco a interrompere il flusso, come dettomi dal primario, ma per ora non riesco a fermare lo stillicidio. Ma siamo a poche ore dalla rimozione del catetere.
Per quanto riguarda uscire a me non hanno dato controindicazioni, aspetto a capire meglio come reagisce la mia vescica alla ginnastica pelvica e che autonomia ho e poi farò qualche passeggiata a piedi. Per l'auto mi avevano detto di aspettare un paio di settimane per riprendere a guidare.
Di nuovo auguri!!!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Momo
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 5 nov 2012, 18:47

Messaggio da Momo »

@Blade Runner: credo che il fatto di non avere perdite per mio marito dipenda molto dal fatto che il catetere è stato inserito direttamente in vescica e non nel pene , che mi hanno detto essere molto piu' doloroso.

Tu vai avanti con gli esercizi e sicuramente tutto andrà per il meglio.

Noi in questo percorso ci siamo sempre detti : "deve andare bene per forza"

l'ottimismo aiuta il morale e la guarigione, ma vedo che a te non manca!

Ti faccio tanti auguri stay rock :)

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Grazieeeeeeee! Soprattutto per "stay rock", incidentalmente rock è anche la musica di base della mia vita, che bello!
Ora ho capito la differenza del catetere, di sicuro aiuta moltissimo anche se a ma non ho dato troppo fastidio, pensavo mooOOoolto peggio. Sto facendo esercizi, non mi demoralizzo troppo perchè è presto.
Ciao!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
gianfpgn
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 19:45

Messaggio da gianfpgn »

X luigim.....perdonami!!!!!!!!!!! Hai perfettamente ragione, ma non pensare che non stia cerando di farlo......da quattro anni!!!!!!!! Non è semplice anche perchè quest'incidente ha procurato una marea di conseguenza in tutta la mia vita.

p.s. esattamente 4 anni fa a quest'ora entravo in sala operatoria!!!!!!!

luigim
Membro
Messaggi: 113
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 15:36

Messaggio da luigim »

gianfpgn non c'e' assolutamente problema, ma l'importante e' cercare di vedere sempre un obiettivo migliore -spero tu abbia amicizie in grado di sostenerti- certi passaggi della vita sono molto difficili e a volte necessitano di un sostegno psicologico comunque non bisogna mai perdere la speranza di vedere miglioramenti ciao

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

X SONO IO .ANCHE IO èRO un cicloamatore. come tu sai il sellino della bici non fa' bene alla prostata. poi se fai il psa prima delle 48 ore che sei andato in bici il psa risulta aumentato, lo stesso se hai rapporti. detto questo io non farei altri esami aggiuntivi con un psa cosi basso, e se la prostata al tatto risulta priva di bozzi.saluti dal comandante

Momo
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 5 nov 2012, 18:47

Messaggio da Momo »

@Blade Runner: ahahah ma figurati, il fatto è che io e mio marito siamo due musicisti rokkettari !!! La musica ci ha aiutato anche a superare questo momento!!

Comunque oggi dopo qualche "effusione" abbiamo costatato che la' sotto "nessun dorme" anzi....ovviamente ci siamo fermati lì...facciamolo prima guarire per bene, ma è stata una grande conquista anche questa! E stasera si festeggia perchè tutto stà andando per il meglio e vedrai che così sarà anche per te.

Ciaoooo

Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Messaggio da Blade_Runner »

Wow! Che bello momo, sono contento di avervi incontrati!!! Magari una volta di queste ti racconto un po' della musica e di queste cose qui dentro, magari in privato per non disturbare gli altri utenti del forum. Sono contento per voi due e fiducioso per me, grazie!

Ciao!!!!!

I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Bruno56
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 9 set 2011, 4:50

Messaggio da Bruno56 »

Leggo grande entusiasmo in sala!! questo fa bene a tutti noi vecchi e nuovi del forum!!
Anche a me piace molto il rock! penso che per quelli della nostra età fa parte della vita, l'abbiamo nel sangue :)
Un augurio di pronta guarigione a tutti quelli che sono stati recentemente operati!!
X luigim, mi erano stati prescritti dopo l'intervento, ma effettivamente non ho mai praticato esercizi pelvici e comunque eccomi qui, non ho nessuna perdita. Credo che gli esercizi aiutano abbastanza e se non sei uno smemorato come me (li dimenticavo sempre) riuscirai a ridurre le perdite più in fretta!

In bocca al lupo!

sara59
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 4 set 2012, 17:29

Messaggio da sara59 »

X GIANFPGN...Grazie, noi ce la mettiamo tutta, anche xchè nella sfortuna si è stati fortunati, il ...problema (nn voglio chiamarlo con quel brutto nome)della prostata è risolvibilissimo rispetto a tutti gli altri anche quando nn è confinato alla ghiandola, la percentuale di guarigioni è pressochè totale...STIAMO SU!!!!! -:)

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”