Tumore alla prostata

nicolas
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 29 ott 2012, 14:50

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da nicolas »

Un ingresso solo per salutare i vecchi ''colleghi'' ed augurare di trascorrere un sereno Natale ed un bellissimo inizio d'anno insieme ai propri cari.
Ad i nuovi (spero siano sempre di meno) auguro doppia serenità. La vita continua forza.
M69
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 gen 2013, 2:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da M69 »

Salve A tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto:

Mi chiedevo se qualche amico del forum possa aiutarmi: Prostatectomia radicale fatta nel 2013 (metodo Da Vinci) e dopo qualche mese ho fatto un ciclo di radioterapia...tutto e' andato alla grande sia per continenza che erezione dalla prima settimana (che culo!)..ora pero ad un anno dalla radioterapia ho delle perdite di sangue nelle urine specialmente dopo un rapport sessuale...qualcuno ha avuto la stessa esperienza? sapete se puo essere un effetto collaterale tardive della RT?
vi abbraccio
M
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Ciao M69..hai perdite di sangue anche quando normalmente urini? Senza necessariamente che ci sia sto un rapporto sessuale? Potrebbe essere una forma di cistite tardiva (subacuta) conseguente alla radioterapia..parlane con il tuo urologo, esistono rimedi efficaci specialmente se messi in atto alle prime avvisaglie.
Ciao...
M69
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom 20 gen 2013, 2:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da M69 »

Caro Fabrizio55, grazie per la tempestiva risposta. in effetti ho fatto delle analisi e risulta anche se minime tracce di sangue nelle urine; solo che dopo i rapporti e veramente visibile alla prima minzione e poi chiara ancora. Sono stato da un urologo qui dove vivo e mi ha fatto fare degli ultrasound anche ad i reni...sto aspettando risposta anche se mi ha detto che la vescica sembra normale
cmq ti ringrazio moltissimo per la tua risposta
M
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Cari amici,vi aggiorno sul primo psa fatto a distanza di 40 gg

psa 0.02 ng
libero e totale 1
auguro a tutti un felice anno nuovo!!
nel precedente post ho evidenziato il mio numero di cell.
sarei molto onorato ascoltare qualcuno di voi...che con la vostra umanità ed esperienza mi avete aiutato a capire ta,te cose.
vi abbraccio tutti e resto in attesa di un eventuale chiamata!!!
Adri_F
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 8 nov 2014, 13:41

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Adri_F »

Buon giorno a tutti e scusate il ritardo x gli auguri che estendo con all'augurio di un prossimo anno tutti in salute....
Avrei neccesità di un confronto relativamente alla RT:
Da eseguirsi a BO, mi chiedono una dieta che "stravolge" le mie abitudini alimentari assunte dopo la "bella" notizia (prettamente vegetariana). Vedo che anke Lake abbia avuto la stessa indicazione...qkuno può cortesemente indicarmi come si è comportato in merito e/o se anche a Voi vi sono state controindicate le stesse cose (NO: Fagioli, Broccoli, Agrumi, Cruesli/Muesli, cereali e una sequela di altra roba)???
(prostectomia radicale cielo aperto - gleason 4+4 - PO ok -no incontinenza da subito - DE KO).

Nel frattempo, anche se ho scritto solo un Post mi sono "sciroppato" tutti i post dall'inizio per fare una statistica delle circostanze di tutti e per farmi una idea degli sviluppi psico&fisici di questa avventura capitata/ci. Sento pertanto di ringraziare tutti ancora una volta per l'aiuto ricevuto dalle Vostre indicazioni indicando la mia disponibilità a rendermi utile nel caso in cui sia necessario.

Un saluto anche al comandante/topote/fabrizio55/e agli altri che alimentano il forum anche con qualke cazz (finisce per eggio) al fine di annacquare gli stati d'animo di tutti coloro che inevitabilmente cascando in questa circostanza hanno (come tutti) un senso di smarrimento e tensione iniziale difficili da dominare.

Ancora grazie e buona giornata/serata/

@Lake1: posso mandarti un PM in caso??
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Grazie Adri_F, hai compreso il senso dei nostri interventi che, in verità, spero siano solo guaritori dell'animo e del morale; il resto lo lasciamo ai medici, al fato ed a Dio.
Ti saluto calorosamente come tutti gli altri del resto ed auguro a tutti Voi un 2015 dove non si DEBBA intervenire per narrare cose.... negative; perciò: UN POSITIVO ANNO NUOVO A TUTTI!!!!
francoc
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 14:11

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da francoc »

auguri da franco
Avatar utente
poldo59
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 6 gen 2014, 6:01

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da poldo59 »

Salute a tutti
di passaggio per un saluto e un augurio a tutti
Mi accingo a scavare una buca in un angolo del giardino per destinarci un 2014 annus horribilis per me e la mia famiglia, ma contento di poterlo fare!
Dal caos nascono le stelle e quindi ho buone aspettative per il 15 che auguro anche a ciascuno di voi.
Ciao
Enzo
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Un lieto fine anno a tutti e che il nuovo sia migliore! Su ragazzi mettiamocela tutta che la vita continua , chi si ferma è perduto forza ! AUGURI AMICI !
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”