Tumore alla prostata

Luis69
Nuovo membro

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Luis69 »

Buongiorno qualcuno di voi ha avuto esperienza di radioterapia stereotassica? Grazie

Oreo90
Membro

Messaggio da Oreo90 »

Oreo90 ha scritto:
sab 15 feb 2020, 10:13
Oreo90 ha scritto:
sab 9 nov 2019, 12:32
Oreo90 ha scritto:
mar 25 giu 2019, 13:12
Aggiornamento : la metastasi confermata anche dalla rm diffusion dell ieo nella branca iachio pubica di sinistra
Ora ci ritroviamo con psa 2.2 post brachiterapia nadir (0.2) 1 metastasi e nessuna attività tumorale nella prostata che fare?
Vi aggiorno qui visto il singolare caso di mio padre glason 3+3 5 anni dopo brachiterapia con 1 metastasi ossea alla branca ischio pubica. Psa era salito a 2.5 prima della radioterapia sulla singola lesione senza terapia ormonale, oggi dopo 3 mesi il psa è sceso a0. 6 e considerando che la prostata è ancora lì, direi che è un buon risultato
Aggiornamento : siamo scesi al nadir che aveva raggiunto nel 2017, psa a 0.2
Il psa ad un anno dalla diagnosi della metastasi ossea senza terapia ormonale ma solo grazie alla radioterapia sulla lesione è sceso a 0.05, che dire un ottimo risultato, un anno senza effetti collaterali e senza terapia. In caso di recidiva oligometasatica chiedete se è possibile fare solo trattamento con radio.

roberto2020
Nuovo membro

Messaggio da roberto2020 »

Ciao a Tutti, sono Roberto e anch'io sto attraversando questa momento di difficoltà per via di un adenocarcinoma ma spero di trasformarlo in un momento di crescita. Sapete fornirmi, in base alla Vostra esperienza un buon centro di robotica, senza tempi di attesa mostruosi?
Un augurio per Tutti. Grazie

Blade_Runner
Membro

Messaggio da Blade_Runner »

Io sono andato a Roma all’ospedale San Giovanni dell’Addolorata, nel reparto Urologia diretto dal dottor Gianluca D’Elia e mi sono trovato benissimo. È un parere soggettivo e ci sono tanti fattori in gioco, per cui ogni caso è diverso da un altro. Ormai sono passati sette anni.
Il tempo di attesa è stato di un paio di mesi all’epoca.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati

Sveva82
Membro

Messaggio da Sveva82 »

Buonasera a tutti. Sapete in quali centri in Italia viene eseguita la pet SPMA? Rispetto alla pet colina con valori di psa inferiori ad 1 sembra sia più attendibile. Qualcuno del forum ha eseguito questo esame?

Blade_Runner
Membro

Messaggio da Blade_Runner »

No, io non so esserti di aiuto.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati

Sveva82
Membro

Messaggio da Sveva82 »

Grazie comunque

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Tumore alla prostata”