Tumore alla prostata
-
- Membro
per ernestus per quanto ne so io al San Raffaele Turro dove sono stato operato, al giorno prima delle dimissioni ti tolgono il catetere senza cistografia e al giorno dopo te ne vai, sempre che non ci siano complicazioni ad esempio non riesci a urinare in questo caso te ne accorgi dopo un paio d'ore un saluto a tutti
-
- Membro
Per Peppe 58. Auguri per il tuo recupero. Anche io nelle prime settimane dopo l'intervento ho sentito la necessità di andare spesso al bagno, questo senza mai soffrire però di incontinenza, seppur effettuando regolarmente gli esercizi che dando i risultati sperati, mi hanno poi permesso anche di resistere al bisogno e di urinare quando ve ne era la possibilità. Confermo anch'io la cistoscopia all'ospedale di Pisa dopo una settimana di catetere. In bocca al lupo Ciao
Un saluto a tutti.
Ho 65 anni. Due anni fa operato di prostatectomia radicale intraperineale con metodo tradizionale.
Ricovero ordinario, dolore quasi inesistente e tenuto sotto controllo farmacologico.
Nessun trattamento chemio o radio.
Ad oggi PSA 0,001.
Incontinenza post operatoria preoccupante nei primi 6 mesi, con graduale riduzione fino ad essere oggi quasi inesistente. Solo qualche gocciolina con sternuto o sforzi.
Nessuna esigenza di erezioni a causa di patologie della partner.
Poi in conseguenza di una nuova relazione è nato il desiderio.
Su consiglio dell'Urologo che mi ha operato ho provato il Caverject, 5 mcg e con la prima iniezione (tanta fifa ed impressione, ma poi niente dolore e facile da farsi), ho ottenuto un'erezione attorno al 80/90% sufficiente per una soddisfacente penetrazione, ed a due anni di distanza vederlo resuscitare è stata una grande soddisfazione. Con le prossime dovrebbe esserci anche un certo miglioramento, me lo auguro, ma è anche possibile aumentare leggermente la dose.
Effetti negativi nessuno. Quindi per ora posso solo consigliarlo, e soprattutto non attendere tanto quanto ho fatto io ma cominciare fin da poco tempo dopo l'intervento, a tutto vantaggio del recupero.
In bocca al lupo a chi deve sottoporsi all'intervento e buon proseguimento alla riabilitazione a chi lo ha già fatto.
Ho 65 anni. Due anni fa operato di prostatectomia radicale intraperineale con metodo tradizionale.
Ricovero ordinario, dolore quasi inesistente e tenuto sotto controllo farmacologico.
Nessun trattamento chemio o radio.
Ad oggi PSA 0,001.
Incontinenza post operatoria preoccupante nei primi 6 mesi, con graduale riduzione fino ad essere oggi quasi inesistente. Solo qualche gocciolina con sternuto o sforzi.
Nessuna esigenza di erezioni a causa di patologie della partner.
Poi in conseguenza di una nuova relazione è nato il desiderio.
Su consiglio dell'Urologo che mi ha operato ho provato il Caverject, 5 mcg e con la prima iniezione (tanta fifa ed impressione, ma poi niente dolore e facile da farsi), ho ottenuto un'erezione attorno al 80/90% sufficiente per una soddisfacente penetrazione, ed a due anni di distanza vederlo resuscitare è stata una grande soddisfazione. Con le prossime dovrebbe esserci anche un certo miglioramento, me lo auguro, ma è anche possibile aumentare leggermente la dose.
Effetti negativi nessuno. Quindi per ora posso solo consigliarlo, e soprattutto non attendere tanto quanto ho fatto io ma cominciare fin da poco tempo dopo l'intervento, a tutto vantaggio del recupero.
In bocca al lupo a chi deve sottoporsi all'intervento e buon proseguimento alla riabilitazione a chi lo ha già fatto.
PER DAN . SONO CONTENTO CHE DICI DOLORE DOPO L'INTERVENTO QUASI INESISTENTE. IL 3 DICEMBRE DOVRO' ESSERE OPERATO CON SISTEMA TRADIZIONALE. QUELLO CHE MI FA PENSARE è IL CATETERE.MA SU QUESTO FORUM, MI ANNO DETTO CHE SI GESTISCE ABBASTANZA BENE. CERTO COL CAVERJECT SI VA ALLA GRANDE ANCHE A 80 ANNI, SEMPRE SE SI HA LA MATERIA PRIMA?. ADOPERANDOLO SPESSO DICONO CHE SI FORMANO DELLE CALCIFICAZIONI. SE QUALCUNO LO ADOPERA DA PARECCHI ANNI ,SAREBBE INTERESSANTE SAPERE LA SUA ESPERIENZA,UN SALUTONE A TUTTI
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 1461 Visite
-
Ultimo messaggio da Pierandrea
Vedi ultimo messaggio
mer 31 ago 2022, 16:58
-
-
Richiesta condivisione esperienze tumore prostata metastatico resistente alla castrazione
da incercadisperanza » mar 12 lug 2022, 16:21 - 7 Risposte
- 2734 Visite
-
Ultimo messaggio da Vale73
Vedi ultimo messaggio
ven 4 nov 2022, 10:27
-
-
- 4 Risposte
- 2207 Visite
-
Ultimo messaggio da ginestra