Tumore alla vescica con metastasi

Rispondi
Ylenia zaccagnini
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 14:05

Tumore alla vescica con metastasi

Messaggio da Ylenia zaccagnini »

Buongiorno a tutti.. sono una figlia di 27 anni che non vuole accettare la realtà delle cose, mia madre ha 54 anni e gli è stato diagnosticato un tumore alla vescica T2 di alto grado, dalla Pet risultano due linfonodi in corrispondenza della vescica intaccati dal tumore ed una formazione nodulare al polmone con attività metabolica di 3 mm…ha iniziato la chemio, a seguito di questi sei cicli si inizierà il trattamento con l’immunoterapia…l oncologo dice che non si può intervenire diversamente, ma perché? Perché non si possono togliere quei linfonodi intaccati dal tumore primario? Mi hanno detto che le metastasi non generano altre metastasi, ma che queste partono dai linfonodi…non capisco perché non si possono togliere…l’immunoterapia non è una garanzia! Sono distrutta, lei è la ragione della mia vita, ho bisogno di avere un briciolo di speranza per farmi forza e combattere insieme a lei questa bestia!
Grazie per l’attenzione
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Messaggio da LaMarinin81 »

Ylenia zaccagnini ha scritto: mer 4 gen 2023, 14:32 Buongiorno a tutti.. sono una figlia di 27 anni che non vuole accettare la realtà delle cose, mia madre ha 54 anni e gli è stato diagnosticato un tumore alla vescica T2 di alto grado, dalla Pet risultano due linfonodi in corrispondenza della vescica intaccati dal tumore ed una formazione nodulare al polmone con attività metabolica di 3 mm…ha iniziato la chemio, a seguito di questi sei cicli si inizierà il trattamento con l’immunoterapia…l oncologo dice che non si può intervenire diversamente, ma perché? Perché non si possono togliere quei linfonodi intaccati dal tumore primario? Mi hanno detto che le metastasi non generano altre metastasi, ma che queste partono dai linfonodi…non capisco perché non si possono togliere…l’immunoterapia non è una garanzia! Sono distrutta, lei è la ragione della mia vita, ho bisogno di avere un briciolo di speranza per farmi forza e combattere insieme a lei questa bestia!
Grazie per l’attenzione
ciao Ylenia, mi spiace per la tua mamma!
Non devi abbatterti,la chemio e l'immunoterapia sono armi che possono funzionare per tenere a bada un tumore.
sii ottimista.
mamma ha bisogno di un alleato.
per quanto riguarda le metastasi,una volta che il tumore è entrato nel circolo sanguigno o linfatico la chirurgia diventa meno efficace perché il tumore è già "in giro" e l'unica cosa che si può fare è tentare di ucciderlo/rallentarlo con chemioterapia/,immunoterapia/terapia a bersaglio (a seconda del tipo di tumore).
un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Marco2
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 6 dic 2022, 13:37

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Messaggio da Marco2 »

Due miei colleghi hanno avuto questo tumore e anche la mia vicina sono ancora qui dopo tanti anni mai disperare anche se non è facile. Bisogna affidarsi ai medici migliori perché fa la differenza e tanta.
Ylenia zaccagnini
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 4 gen 2023, 14:05

Re: Tumore alla vescica con metastasi

Messaggio da Ylenia zaccagnini »

Ma se con le chemio si riduce il tumore ai linfonodi e al polmone si potrebbe operare chirurgicamente togliendo tutto? Linfonodi vescica etc?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla vescica”