Tumore benigno recidivo?

Rispondi
Sidem89
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 25 apr 2018, 14:00

Tumore benigno recidivo?

Messaggio da Sidem89 »

Ciao a tutti e grazie a chi ha creato questo canale di comunicazione e a chi mi risponderà.

Sono un ragazzo di 28 anni, a febbraio mi è stata diagnosticata una neoformazione papillomatosa all'altezza del polo tonsillare destro, dopo qualche tempo sono riuscito a farmela rimuovere chirurgicamente, e l'esame istologico è risultato negativo (tumore benigno).

Tuttavia, dopo nemmeno 2 settimane, si è formato di nuovo e ho ripetuto l'iter, con il medesimo risultato. Ora da circa 3 settimane (ovvero di nuovo 2 settimane dopo il secondo intervento) mi si è riformato di nuovo. Ora, o ho posto male io la domanda e non ho capito la risposta o non mi è stata data la risposta...ma ciò che ancora non ho capito è come sia possibile che un tumore benigno si riformi sullo stesso punto più volte.

Il chirurgo mi ha proposto di asportare direttamente le tonsille (su cui si riforma di continuo il tumore), per adesso però per motivi di lavoro non posso permettermi interventi che mi prendano più tempo di quel che mi prende il day hospital (quanto necessario per la rimozione solo del tumore, almeno le prime due volte). Ora però sono un po' preoccupato.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha la risposta o esperienza comune alla mia?

Grazie.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”