Tumore cervice

Rispondi
Eleele
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 1:01

Tumore cervice

Messaggio da Eleele »

Non ho trovato, ho almeno mi sembra, questo tumore negli argomenti preesistenti.
Sono nuova del forum...ho 31 anni e mi hanno diagnosticato un tumore 2b alla cervice a marzo 2017...dopo un anno di peripezie per arrivare a questa brutta notizia...mi hanno sottoposta a chemio operazione e di nuovo chemio...
Cerco un confronto...Adesso che sembra che sia finito tutto....inizia la vera sfida credo...ho abbastanza paura...
Un saluto
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore cervice

Messaggio da moni1 »

non ti so aiutare perché io fatto operazione per il seno, ma ti do "il benvenuto" in questo forum...spero qualcuno ferrato ti possa rispondere!! il motto è LOTTA DURA SENZA PAURA!!!!
Eleele
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 1:01

Re: Tumore cervice

Messaggio da Eleele »

Grazie mille lo stesso🤗
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore cervice

Messaggio da fiore69 »

Ciao. A me l'hanno diagnosticato nel febbraio dello scorso anno. Stadio 3. Fatta chemio e radio. Ormai sono quasi un'enciclopedia in materia. Comunque continuo a stare bene e a lavorare. Prima ero in cura al CRO di Aviano. Adesso sono allo IEO
Jackinda
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 7 ott 2018, 7:13

Re: Tumore cervice

Messaggio da Jackinda »

Ciao ci siete ancora??? Anche mia mamma ha questo tumore allo stadio 2B ho tanta paura. Voi come state?
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore cervice

Messaggio da fiore69 »

Ciao.
A 20 mesi dalla diagnosi io fisicamente sto bene e continuo a lavorare. Ho fatto 2 linee di chemio radio e adesso immunoterapia. In questi mesi tantissimi alti e bassi tantissime piccole complicazioni - per fortuna sempre gestibili fino ad ora - certo la vita è cambiata.
Per questo tumore ci sono 2 strade: chemio + operazione + chemio indicativamente fino al 2a; dal 2b chemio + radio interna ed esterna.
Non dici a che punto della strada è la tua mamma. Se hai appena avuto la diagnosi ti consiglio di andare allo IEO dove ti sapranno indicare la strada giusta che poi potrai seguire anche vicino a casa come faccio io.
Questo tumore è una "guerra di posizione" bisogna reagire alle cure e andare avanti a testa bassa altrimenti vieni logorato. In bocca al lupo!
Giamix
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 7 ott 2018, 18:17

Carcinoma sieroso utero

Messaggio da Giamix »

Salve a tutti, a mia mamma 70anni è stato riscontrato un carcinoma sieroso allutero e ad oggi non sappiamo ancora a che stadio. Stiamo aspettando esito TAC e Risonanza magnetica.
All’IEO è stata anticipata l’idea di una chemio tradizionale o sperimentale perché sembrerebbe non operabile allo stato attuale.
Dottori orientati x stadio 3 fino a quando non abbiamo esito tac.
Qualcuno ha idea di quanto una persona può vivere con lo stadio 3?

Grazie
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: Tumore cervice

Messaggio da fiore69 »

Ciao. Io ho stadio 3 non operabile. Non mi hanno mai dato date. Se cerchi in rete ti dicono sopravvivenza a 5 anni 35 40 %. Dipende da tanti fattori in primo luogo i linfonodi e tanto altro. Dipende in primo luogo da come il tumore risponde alla chemio. Il mio ha risposto bene però appena si ferma la chemio riparte subito. Adesso ho iniziato con immunoterapia con Pembrolizumab in Italia non è ancora approvato per questo tumore ma negli USA ha dato ottimi risultati. Io a 20 mesi dalla diagnosi sto bene e faccio una vita normale. Ho letto qui sul forum di una signora che al 3A era in remissione totale dopo più di 2 anni. I casi sono molto diversi. Certezze non ne può dare nessuno ed io ho smesso di pensarci. La dottoressa mi ha prospettato che se l'immunoterapia dà buoni risultati si può tentare l'operazione. L'importante è che tua madre non si abbatta e combatta perché le possibilità ci sono. Questo tumore in genere è comunque molto lento e tanto dipende anche dalle condizioni generali di salute. In bocca al lupo!
Pattyy94
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 31 ago 2022, 16:59

Re: Tumore cervice

Messaggio da Pattyy94 »

Buonasera a tutte. Una domanda per Fiore io sto effettuando il primo follow up ho appena ricevuto il risultato del pap test ancora positivo hsil di alto grado nonostante la chemio radio e brachy..sapresti dirmi come funziona ora? Ovviamente sto aspettando le risposte dai medici però sono già un po’ in ansia…grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Altri tumori”