speravo di non dover partecipare

Rispondi
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

speravo di non dover partecipare

Messaggio da Katevrny »

Ciao a tutti!
a mio papà di 63 anni non ancora compiuti , in seguito a colonscopia dopo normale screening per il sangue occulto nelle feci, è stato trovato un adenocarcinoma di 0.8 cm. nel grande intestino.
Siamo in uno stato di sconforto e disillusione totale: sta benissimo, lavora duro, non ha mai avvertito nulla.
Domani ha un incontro con il dott. ... a Borgo Trento (VR) e il giorno dopo la TAC.
Il nostro medico di famiglia ci ha detto che è una massa piccola e risolvibile, ma non vorrei davvero illudermi...ho tanta paura che la tac trovi metastasi o altro in giro per il corpo.

Avete qualche esperienza? Anche su Borgo Trento?

Grazie
C.
Stellacadente
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 3 mar 2015, 20:28

Re: speravo di non dover partecipare

Messaggio da Stellacadente »

A Borgo Trento l'equipe è fantastica! Oltre ad essere veramente molto bravi a livello professionale, sono meravigliosi a livello umano, vedrai quanto vi aiuteranno!
Mio papà ha convissuto per 8 anni con un tumore iniziato al colon (quando glielo hanno trovato era di 5 cm, bello grandino), è sempre stato curato lì, e ha vissuto 8 anni discretamente buoni.
Affidatevi ai medici!
Un abbraccio
Katevrny
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 4 ago 2015, 23:45

Re: speravo di non dover partecipare

Messaggio da Katevrny »

Ti ringrazio e lo spero.
Tengo le dita incrociate e penso a quanto sia forte il mio papà, sempre in prima linea x aiutare tutti.
Mi auguro davvero che la lesione sia ancora piccola e circoscritta. Il fatto di lavorare a Milano e non essere vicino a lui a Verona mi preoccupa molto.
Elena820
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 17 ago 2015, 22:23

Re: speravo di non dover partecipare

Messaggio da Elena820 »

Ciao a tutti...nemmeno io pensavo che avrei scritto qui per qualcosa di simile...
Adenocarcinoma in adenoma villoso grosso intestino sx. Dimensioni 2.2 cm
pT1 G1 Nx livello di Haggit 3
Lo hanno diagnosticato a mio padre. Nessun sintomo...gli hanno tolto un polipo più piccolo ma era benigno e poi....questo. Il medico chiaramente dice di operare. Ma come leggere quel referto? Seguirà un altro istologico dopo l'intervento?
Un livello di Haggit 3 come si interpreta insieme a tutto il resto?
Non riesco a chiarirmi le idee...
Qualcuno di voi può aiutarmi?
L'intervento potrebbe essere risolutivo?
Grazie a tutti per avermi letta e scusate le mille domande...
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”