tumore colon trasversale
Re: tumore colon trasversale
Ciao enzino, mi permetto di intervenire perché conosco l'esame di cui parli. Lo hanno fatto fare anche a mio papà. Serve per capire se hai mutazione genetica, questo serve saperlo a te ma soprattutto ai tuoi figli, se ne hai. Non serve però a stabilire se serve o meno la chemio. In bocca al lupo!
ciao laura grazie per l'informazione
allora non capisco proprio perchè mi ha detto che la chemioterapia dipende tutto da quell'esame
sono veramente in confusione mi rendo conto che o gli do fiducia oppure devo chiedere subito altri consulti
col rischio di incasinarmi e non sapere più che pesce prendere.
piuttosto il tuo papà come sta? raccontami un pò se ti va perchè non conosco la tua storia.
allora non capisco proprio perchè mi ha detto che la chemioterapia dipende tutto da quell'esame
sono veramente in confusione mi rendo conto che o gli do fiducia oppure devo chiedere subito altri consulti
col rischio di incasinarmi e non sapere più che pesce prendere.
piuttosto il tuo papà come sta? raccontami un pò se ti va perchè non conosco la tua storia.
perché probabilmente sono abbastanza sicuri di averti curato già così visto che eri operabile, a meno che tu non abbia una mutazione genetica che predispone per il tumore al colon, che quindi potrebbe tornarti (e appunto, i tuoi figli potrebbero ereditarla). se l'esame dovesse evidenziarla, allora è meglio preventivamente fare la chemio.
è la stessa cosa che fanno per l'osteosarcoma con il gene P53, o col cancro al seno con l'HER2.
è la stessa cosa che fanno per l'osteosarcoma con il gene P53, o col cancro al seno con l'HER2.
Ciao enzino,
La storia di mio papà è un pochino lunga.. Tutto è iniziato nel a fine 2010 quando gli hanno diagnosticato un cancro al retto al terzo stadio. Ha fatto chemio e radio prima dell'intervento e poi ancora chemio. Tutto è andato bene fino a circa un anno fa, quando purtroppo il tumore è tornato, questa volta al colon cieco e con metastasi epatiche.. È stato rioperato e ha fatto 11 cicli di chemio dopo l'intervento per ridurre il rischio di recidiva.. Perché purtroppo le metastasi tendono a tornare. Ora ha fatto la prima tac dopo la fine delle cure e giovedì avremo gli esiti. La paura è tanta ma anche la speranza!
La storia di mio papà è un pochino lunga.. Tutto è iniziato nel a fine 2010 quando gli hanno diagnosticato un cancro al retto al terzo stadio. Ha fatto chemio e radio prima dell'intervento e poi ancora chemio. Tutto è andato bene fino a circa un anno fa, quando purtroppo il tumore è tornato, questa volta al colon cieco e con metastasi epatiche.. È stato rioperato e ha fatto 11 cicli di chemio dopo l'intervento per ridurre il rischio di recidiva.. Perché purtroppo le metastasi tendono a tornare. Ora ha fatto la prima tac dopo la fine delle cure e giovedì avremo gli esiti. La paura è tanta ma anche la speranza!
spero che quel b......rdo sia sconfitto definitivamente
mi raccomando fammi sapere
e troppo brutta la ricaduta nel tunnel io mi immagino tuo papà che ha dovuto riaffrontare tutto da capo
se dovesse succedere a me non so dove vado a trovare la forza e la voglia di combattere.
mi raccomando fammi sapere
e troppo brutta la ricaduta nel tunnel io mi immagino tuo papà che ha dovuto riaffrontare tutto da capo
se dovesse succedere a me non so dove vado a trovare la forza e la voglia di combattere.
Buon giorno Enzo, sono sicura che la forza e il coraggio li troveresti perché si deve andare avanti e lottare no? Ma ora non pensarci e vivi al meglio ogni momento. Ciao .
Esatto, non pensarci! Il mio papà è stato sfortunato ma non capita a tutti.. Ci sono persone che sono guarite!
Enzo è partito per i caraibi senza avvisarci, beato lui.
purtroppo non ho vinto al superenalotto
però appena posso una vacanzina me la faccio (se faccio in tempo).
dovremmo riempire una corriera e farci un fine settimana tutti noi del forum
almeno ci si conosce anche dal vivo
però appena posso una vacanzina me la faccio (se faccio in tempo).
dovremmo riempire una corriera e farci un fine settimana tutti noi del forum
almeno ci si conosce anche dal vivo
Non sarebbe niente male e ti dirò che il pensiero di potersi incontrare, un giorno tutti insieme, mi aveva sfiorato in testa credi. Dovremmo provarci e organizzare.....chissà mai dire mai. A parte che per vederci potremmo usare il sistema web per ora . Io però in verità non so usarlo non sono poi così esperta di pc. Vedremo . Tu sai usarlo bene? E come si fa . Ciao
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 1344 Visite
-
Ultimo messaggio da Gluky66
Vedi ultimo messaggio
gio 5 gen 2023, 14:26