tumore epatico

francy80
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 28 dic 2015, 23:56

Re: tumore epatico

Messaggio da francy80 »

Grazie Luca per il tuo messaggio di speranza. Ti ho inviato un messaggio privato. Noi attendiamo che venga refertata la biopsia , pronta da oggi. Il mio papà è sempre più debilitato , per fargli forza gli ho portato il mio piccolo di due anni d si é illuminato....ma qnta fatica ha fatto solo per essersi seduto cinque minuti sulla sedia a rotelle. Il male va avanti e noi dobbiamo aspettare un referto.. Oggi l 'oncologo ci ha detto che senza qllo nn si può procedere..e lo capisco. .ma mi fa una rabbia , mi sento così impotente. .
Soci
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 dic 2015, 10:13

Re: tumore epatico

Messaggio da Soci »

Salve a tutti, alla fine il trapianto è stato fatto con resezione d una parte d vena porta che dovrà essere analizzata per capire se la trombosi era causata dal male o da un ristagno d sangue..spero vivamente sia solo sangue! mi chiedo se non c.erano metastasi e se è stato fatto direttamente il trapianto ci può essere una ricomparsa?
Mer71
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 17 gen 2016, 18:30

Re: tumore epatico

Messaggio da Mer71 »

maryg ha scritto:buonasera
sono capitata in questo forum durante una ricerca di cure alternative per il tumore al fegato di mio marito,mi ha colpito molto vedere tanti messaggi scritti da persone che nonostante vivano una tragedia riescono a trovare una parola di conforto.
la mia storia inizia quattro anni fa quando durante un controllo gli hanno trovato un epacarcinoma .lo hanno operato ma in questi anni ha sempre avuto recidive trattato con vari trattamenti tipo chemioembolizzazione e tare . adesso non può piu fane e gli hanno dato il farmaco chemioterapico nexavar.volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo trattamento.io inizio a sprofondare nella disperazione perchè mi sembra che questa cura lo fa stare male e poi non è risolutiva .ha solo 56 anni e ancora tante cose da fare.
Salve sono nuova del forum. Mio marito ha iniziato il Nexavar sabato mattina. Come sta andando a tuo marito?
dile87
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 9 mar 2016, 20:45

Re: tumore epatico

Messaggio da dile87 »

Buonasera a tutti...
Hanno scoperto un tumore al fegato a mia mamma (64 anni), di 2cm da pochi giorni... LEi è affetta da epatite c da diversi anni, dopo una durissima cura di un anno con interferone e rivabirina che l'aveva massacrata, l'anno scorso la speranza di una nuova cura, di soli 3 mesi... affrontati anche quelli (da maggio ad agosto, con il mio matrimonio a giugno!), il virus era debellato. Ma eravamo già troppo contenti, non poteva andarsene senza disturbare, e quindi ci ha lasciato il ricordo, scoperto con un'ecografia due settimane fa...
Ora farà la risonanza per capire che intervento fare, e poi operazione...

Qualcuno dei vostri parenti ci è già passato? Sapete dirmi come sarà dopo? 2cm mi sembra di aver capito che sia una dimensione piuttosto piccola rispetto ai "classici" tumori... sbaglio?

Grazie di cuore a chiunque mi risponderà, e scusatemi per il disturbo!
maryg
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 14 nov 2015, 20:35

Re: tumore epatico

Messaggio da maryg »

ciao credo che il tumore di tua mamma sia ancora considerato piccolo quindi è possibile che lo operino oppure propongano un trapianto.non perdere le speranze sicuramente ci sono ancora tante cose da fare un abbraccio.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tumore epatico

Messaggio da Franco953 »

Ciao dile87
Mi spiace per ciò che tu e tua madre state vivendo e ti faccio i miei migliori auguri per superare positivamente questo periodo difficle
Però maryg ha ragione ! Non perdere la speranza e abbi fiducia. La medicina può ancora fare molte cose per tua madre
Stalle vicino, falle sentire il tuo amore ma soprattutto, cerca di dare alla mamma la forza necessaria per affrontare con decisione la "bestia" che c'è dentro di lei
E' una battaglia dalla quale dovete uscire vincitori
Ti "regalo" una bellissima frase di Oriana Fallaci che evidenzia lo spirito e l'impegno con il quale dovete lottare, insieme, contro il tumore
Franco

Capii che avevo un nemico dentro di me: un alieno, che ha invaso il mio corpo per distruggerlo. Ora abbiamo un rapporto di guerra: lui vuole ammazzarmi, io voglio ammazzare lui
(Oriana Fallaci)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Tommy2007
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 17 mar 2020, 20:47

Re: tumore epatico

Messaggio da Tommy2007 »

Ciao luca
Mi puoi dire quali sono queste cure complementari?
Tommy2007
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 17 mar 2020, 20:47

Re: tumore epatico

Messaggio da Tommy2007 »

Ciao luca
Mi puoi dire in privato a cosa ti riferisci con cure integrative?
Sono disperata
Tommy2007
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 17 mar 2020, 20:47

Re: tumore epatico

Messaggio da Tommy2007 »

Tommy2007 ha scritto: mer 18 mar 2020, 16:20 Ciao luca
Mi puoi dire in privato a cosa ti riferisci con cure integrative?
Sono disperata
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: tumore epatico

Messaggio da Mimetta »

tommy2007, il post di luca è del 2015...dubito che legga ancora qui. scrivigli alla casella postale ce ha indicato, semmai..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”