Mio babbo sta morendo di tumore

Rispondi
Mirkomele
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 set 2016, 21:59

Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Mirkomele »

Oggi è il 30 settembre venerdi...esattamente una settimana fa mi è arrivata la notizia devastante che mio babbo malato di tumore da 5 anni che ha affrontato 88 chemio è arrivato alla fine gli hanno dato poco da vivere. Io mio babbo lo vedevo 2 volte a settimana perche lui si è fatto un'altra famiglia ma gli voglio sempre bene e quando sono andato a trovarlo in questi giorni è stato orribile...ha perso un sacco di kili è diventato pelle e ossa, parla piano e poco non mangia e non beve niente, ma ha la pancia che diventa ogni giorno piu grande e gli fa sempre piu male...è il tumore che ha colpito il fegato. Io sono distrutto dal pianto vedere un uomo come lui che nella vita è stato un lottatore ridotto cosi ...non riesco a farmene una ragione. come si fa ad affrontare una cosa del genere è orribile ma la cosa che mi fa pensare è cosa puo pensare un uomo che aspetta solo la morte...che vede e sente il suo corpo cedere ogni giorno sempre di piu...che lascia una moglie con una bambina piccola da sole...mi immedesimo in lui e sto male
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da roslele »

mirko io ho visto mio marito morire cosi...mio marito mi ha detto più di una volta che se avesse avuto una pistola si sarebbe sparato, che se avesse potuto sarebbe sparito, ecc. mi chiedo soltanto il perchè di queste morti atroci? il senso?
Mirkomele
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 set 2016, 21:59

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Mirkomele »

Ciao roslele io non so darti una risposta solo chi ha avuto un tumore sa quanto sia doloroso veramente e penso che arrivati a un certo punto quando ti danno i giorni di vita e vedi il tuo corpo collassare piuttosto che soffrire ancora sia più umano porre fine alla propria vita ...purtroppo questa è una malattia orribile e davastante. Non esiste un senso a tutto questo se sei religiosa puoi dare la colpa a dio o se non lo sei al destino ma sono cose che succedono e basta. dobbiamo riuscire a farci forza e goderci il presente perchè non si sa mai cosa potrà succedere in futuro. Spero che riescano finalmente a trovare una cura a tutto questo la chemio piu che una cura è un modo per allungarti la vita ma ti mangia da dentro.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Gera »

Ciao Mirko,chili persi, pancia enorme dal fegato,non mangia, non beve...così uguale anche il mio papà. Dopo domani saranno 9 mesi che è andato via per sempre. Che senso abbia tutto questo non lo so....io sono ancora qui...ad aspettare di riprendere in mano la mia vita...
Mirkomele
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 set 2016, 21:59

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Mirkomele »

Ciao gera lo so è difficile riprendersi in mano la propria vita dopo aver affrontato una cosa cosi devastante ma dobbiamo farci forza a vicenda e andare avanti!! Io personalmente cerco di non ricordare mio babbo morente ma lo voglio ricordare nei bei momenti trascorsi con lui senno non riuscirei ad andare avanti...forza gera sono sicuro che anche tuo babbo avrebbe voluto questo
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Gera »

Ci provo ogni giorno,e ogni giorno va peggio! Ormai vivo di circostanza, vivo perché i miei figli mio marito hanno bisogno di me.e come se vivessi senza una mia personalità... Vivo perché devo occuparmi della mia nonna, papà era figlio unico,e anche mia mamma non c è più da molto tempo!e la cosa terrificante e che ricordo ogni singolo step della sua malattia, perché l ho vissuto in prima persona accanto a lui...
Come va con il tuo papà??
Mirkomele
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 26 set 2016, 21:59

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Mirkomele »

Tu sei stata una donna fortissima posso solo immaginare come dev'essere stato convivere con tuo marito mentre stava passando tutto questo...i miei genitori invece sono separati da quando ero piccolo e ho vissuto piu con mia mamma...mio babbo lho visto poco nella mia vita avvolte anche una volta al mese per farti capire ma questo non vuol dire gli voglio sempre bene. Cmq tre giorni fa lo hanno ricoverato in ospedale continua ad avere dolori e a mangiare poco lui cerca di tranquillizare me figurati ahah perche quando lo vedo pelle e ossa mi vengono le crisi di pianto...l'unica donna che gli è stata sempre vicino è la sua moglie è una donna forte ma anche lei é distrutta dal pianto tutte le volte che ci parlo...è un po una situazione del cavolo penso che in questi casi sarebbe meglio morire subito che avere una morte lenta e dolorosa come questa
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da Gera »

Non so cosa sia meglio Mirko....ormai di idee coerenti non ne ho più! Tienici aggiornati!
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: Mio babbo sta morendo di tumore

Messaggio da maya87 »

Difficile dire che cosa sia meglio,egoisticamente avrei voluto avere un po' più di tempo per abituarmi all'idea di perdere mia mamma per sempre. In realtà a questo non ci si abitua MAI! E forse é stato meglio che lei abbia sofferto relativamente poco.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”