Tumore germinale del testicolo

Rispondi
pinnighi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 18 mar 2019, 23:54

Tumore germinale del testicolo

Messaggio da pinnighi »

Salve a tutti, è da tanto che volevo scrivere 2 righe ma non riuscivo mai per mancanza di coraggio.
Oggi mi sento illuminato e vi racconto brevemente la mia storia.
A marzo del 2019 dopo dei dolori alla gamba che andavano avanti da piu di un mese mi decido ad andare dal medico. Esami del sangue, ecografia addome e io chiesi anche una rx torace visto che sentivo dei fastidi.
Behh... rx torace ambigua quindi tac...
massa mediastinica di 11 cm e piccola massa 1 cm sul bacino: diagnosi tumore germinale del testicolo. Premetto che hai testicoli non ho problemi.
Vari linfonodi sul polmone.
Parto per Milano, nazionale dei tumore. Eseguo ogji tipo di controllo e in una settimana inIzio la chemio: 4 cicli di vip. I marcatori scendono ogni ciclo, la chemio fa il suo effetto, sino al 4 ciclo in cui io soffro di una pesante neutropenia e vengon ricoverato. Soffro come un cane, nausea, febbre, dolori... ma alla fine riesco a finire. Marcatori e tac di controllo. La tac indica una riduzione della massa mediastinica ma non di quella sul bacino. Vengo inserito in un programma di chemio ad alte dosi che dovreo iniziare a giorni. Chemio con trapianto di cellule staminali.
Tra qualche giorno iniziero. Ho una paura matta di non riuscire, nonostante tutto affronto qualsiasi cosa col sorriso ma ho dei momenti in cui ho paura di non farcela. Ho 32 anni e nin è giusto tutto questo. Chiedo aiuto a qualcuno che ci è passato prima di me. Chiedo scusa se sono stato veloce nel descrivere la mia storia ma mi andava di farlo cosi. Vi ringraZio a tutti per l attenzione.
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Tumore germinale del testicolo

Messaggio da eiron »

Ciao pinnighi forza e coraggio.
Sei giovane ed il tumore al testicolo è fra quelli con altissima probabilità di guarigione
L'opzione chirurgica è stata subito scartata?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al testicolo”