tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Luigina
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 22:48

Messaggio da Luigina »

Ciao

Sono Luigina e poco tempo fa ho perso mia sorella per un tumore molto grave. Però qui non voglio parlare di mia sorella Sara nè del dolore che comporta la perdita di una persona amata, ma voglio dire a tutti qualcosa di utile e positivo. Durante le varie chemioterapie e radioterapie mia sorella ha sofferto anche dei vari effetti collaterali, talvolta anche più disastrosi del male in sè. Ebbene, almeno da questo inferno nè è uscita grazie a due rimedi a dir poco miracolosi. Uno per la pelle che si chiama Verbaderm, ed uno per le mucose in bocca che si chiama Aftoral. Sono entrambe a base di un nuovo cortisone trovato nelle piante, scoperto da una azienda farmaceutica, e che è senza effetti collaterali. Dopo che ha utilizzato questi prodotti Sara ha cambiato completamente vita e ha potuto sopportare meglio le terapie seppur disastrose. Spero di aver dato a qualcuno una buona nuova per la propria battaglia. In bocca al lupo a tutti.

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

ciado ragazzi come va?spero tutto ok...noi andiamo avanti lentamente nella disperazione più totale...cerchiamo di recuperare le forze x lunedi...iniziamo la radio e bisogna iniziarla piu convinti che mai...con il.sorriso la consapevolezza della situazione ...e la speranza che ancora abbiamo una possibilita...baci a tutti ...facciamoci forza!

cricri6767
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 6:04

Messaggio da cricri6767 »

Forza debi,lunedì ricomincia un'altra partita! FORZA FORZA FORZA FORZA!!!
Vi sono vicina

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

NS carrissima e dolcissima Debi,
Domani saremo tutti con te e Nicco!

Per sperare insieme a voi che la radio faccia al meglio il suo dovere!!
FORZAAAAAAAA Debi!!

Ti stritolo fortissimo
Ambra

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Debi un consiglio se riesci fallo mangiare prima delle sedute di radio ,perchè dopo non si riesce e non cè fame lo auitera almeno a me ad aiutato tanto la disfagia alla gola a me non faceva mangiare e perdevo la voce a me hanno iniziato da la gola fine al busto però da quanto so è un sintomo comune a tanti,cibi calorico per prevedere l"inapetenza e dare forze bere tanto succo latte cioccolata calda a secondo dei gusti!in bocca al lupo a nico x domani un abbraccio

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

A me x la pelle o usata la leniradio x i mesi dove l'ustione era estesa poi anch'io verbadem perchè la leniradio è la migliore pero costa di piu x quanto riguarda la gola non ricordo il nome del prodotto x la disfagia comunque la dottoressa consigliava gelato diceva che mi avrebbe aiutato infatti qualcosa faceva x la mucosa oltre al farmaco mi diceva qualcosa di gassato ti coca.cola é la bocca tornava umida a presto

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Debi,

a papà fanno la tac total body ma non comprende la testa.

Le metastasi possono venire ovunque ... si va per probabilità e statistiche in base a dove è/era localizzato il tumore primitivo.

Purtroppo è cosi ...

Pensa che anche mio papà ha ultimamente sta avendo dei giramenti di testa ... e il pensiero lo abbiamo...

Stiamo andando per esclusione con degli esami, labirinto, cervicale ... e poi valuteremo la tac alla testa.

Forza Debi, armati di tutto il coraggio che hai e sii forte per il tuo amore

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

grazie a tutti voi x i consigli e le risposte che mi state dando...mi sento sostenuts grazie...domani inizia un altra partita e vi diro oggi stiamo tutti meglio...ieri sera con uno sforzo enorme abbiamo portato i bimbi a cena fuori e abbiamo parlato anche a loro ovviamente con leggerezza che i prossimi giorni saranno un po difficili...ma alla fine li ho visti sereni ...oggi nicco ha portato lapo allo stadio e io e viola a casa a fare biscotti e compiti...la vita continua deve andare avanti...nel modo piu sereno possibile per tutti...bisogna solo vivere...
grazie!

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Siete eccezionali. Vi auguro ogni bene

Petralavica
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 25 ott 2013, 4:07

Messaggio da Petralavica »

Debi, tu e Nicco siete persone veramente meravigliose. Andare a cena assieme, Nicco che porta vostro figlio allo stadio, il continuare davanti alle difficoltà. Siete grandi. Domani pregherò per voi più del solito.

Un abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”