Info effetti collaterali

Elegra
Membro

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da Elegra » dom 30 dic 2018, 14:30

Ciao Monifra
Anche mio papà faceva il folfirinox.
Prendeva il dissenten e poi faceva una cura omeopatica che con lui funzionava molto bene.
Mangiare ...mangiava un po' di tutto
Un'alimentazione variata e completa

Per Stalker: sì...sia mamma che papà mangiavano gli zuccheri e anche i carboidrati
Certo nelle dovute quantità. Ma anche se li avessi nutriti a foglie di insalata scondite purtroppo non li avrei salvati
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

stalker
Membro

Messaggio da stalker » dom 30 dic 2018, 14:40

la dovuta quantità è zero.
Opinione personale, per carità: perfino per chi è perfettamente sano tutto ciò che dà una risposta insulinica dovrebbe essere azzerato: niente pane, pasta, pizza, patate, riso e cereali in genere; non sono alimenti adatti all'essere umano, come anche il latte di mucca e lo zucchero bianco che sono follia allo stato puro dal mio punto di vista.
poi boh..fate come volete.

Alex.cr
Membro

Messaggio da Alex.cr » dom 30 dic 2018, 15:21

Elegra ha scritto:
dom 30 dic 2018, 14:30
Ciao Monifra
Anche mio papà faceva il folfirinox.
Prendeva il dissenten e poi faceva una cura omeopatica che con lui funzionava molto bene.
Mangiare ...mangiava un po' di tutto
Un'alimentazione variata e completa
Giusto avere una dieta varia, e senza eccessi e in funzione del proprio stato di salute e condizione generale. Sotto cure chemioterapiche e con malattie oncologiche ci vorrebbe qualche altro accorgimento da studiare specificamente in funzione anche degli effetti collaterali, purtroppo su questo c'è poca attenzione in generale.
Ma non è certo l'alimentazione, sempre che non abbia evidenti eccessi, a fare insorgere certe malattie o a far cambiare la "condanna" finale. A meno che non ci saranno dimostrazioni scientifiche che non siano semplici opinoni o raccomandazioni, che comunque hanno il loro spazio ma non sono certezze.

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » dom 30 dic 2018, 16:39

Grazie Alex
Condivido pienamente
Insieme a mia mamma c'era una signora che seguiva il regime alimentare vegano con moltissime altre limitazioni tra cui da 20 anni non assumeva zuccheri né carboidrati. Anche lei tumore del colon metastatico. È morta qualche mese prima della mia. Tra l'altro era anche parecchio più giovane. Non ci sono certezze per le correlazioni cibo- sviluppo del tumore. Così come non ci sono sulla sopravvivenza: la moglie del mio medico curante si è ammalata di tumore alla laringe 9 anni fa...ora ha metastasi ai polmoni e al cervello. È in chemioterapia ma sta bene. Ha un'ottima qualità di vita e non si nega un cappuccino e brioches tutte le mattine.
Un'alimentazione equilibrata serve a tutti indipendentemente dal tumore.
L'unico

stalker
Membro

Messaggio da stalker » dom 30 dic 2018, 18:33

Elegra 20 anni fa non c'erano i vegani quindi non capisco come fai a dire che questa tua conoscente fosse vegana da 20 anni; l'alimentazione dei vegani è incentrata sui carboidrati e frutta (cioè zuccheri, alla fine) quindi certamente mi scuserai se dubito di quello che hai scritto; avere una dieta varia e bilanciata (che nessuno sa cosa voglia dire) o che non vi sia relazione tra cibo e tumore sono luoghi comuni che fanno bene a oncologi che alimentano a zuccheri i malati di tumore (follia, direi forse anche criminalità)o a venditori di veleno; mangiare di tutto non è normale, non so se hai mai avuto cani o gatti, prova a dare i mirtilli al gatto o dei pomodori a un cane, e sopratutto osserva quanta attenzione mettono gli animali al cibo, lo guardano, lo annusano, e solo allora se gli va bene lo mangiano; gli animali sono piuttosto monotematici sul cibo, e anche se i vegani tentano di convincervi che siete degli erbivori, in realtà l'uomo è chiaramente un carnivoro. Se poi uno si convince di essere un ruminante senza rumine...vabbè, mi fermo.

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » dom 30 dic 2018, 18:54

L'alimentazione è un argomento delicato e i pareri i più svariati
Nelle mie visite a vari oncologo ho sempre chiesto un parere è la risposta è sempre stata ....può mangiare quello che vuole...addirittura il tanto famoso M. Di Verona ha esordito dicendo...perché dovrebbe smettere di fumare? Sta già incazzato...mangiare? Idem .....testuali parole....io ricordo anni fa avevo 15 anni mio padre ebbe una pancreatite ed uscì dall'ospedale malconcio dopo 2 mesi con una dieta ferrea niente pane ne grassi ne dolci ...non era un tumore ....però mi chiedo se finisci in ospedale con malattie del fegato del pancreas o altro considerate curabili ti mettono a dieta...con il tumore no.....è logico questo?..non c' è interesse per l'argomento fra gli oncologi a meno di non affidarsi ad un oncologo che sia anche nutrizionista ...a San Marino la D.F. Lavora con terapie oncologiche integrate e dieta a cui da un peso enorme....è un centro privato e il mio compagno si sente più sicuro nel circuito sanitario Italiano....in effetti con tutto quello che ci è capitato , stent biliare , ascite, ittero , e chi più ne ha più ne metta essere in cura distante da casa( noi siamo di Bologna) diventa difficile....grazie Elegra per info , ho seguito la tua storia so quello che hai passato e grazie stalker per dritta su flebo vitamina C ,domani chiederò a oncologo

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » dom 30 dic 2018, 21:15

Stalker
Leggi con attenzione
A. Non è una mia amica. Era una cara signora che ho conosciuto all'ospedale
B. Non era vegana da 20 anni ..ma da 20 anni aveva completamente eliminato zuccheri carboidrati le carni e i cibi di origine animale (chiamala come vuoi...se non ti piace vegana)

Insomma aveva tutti i requisiti secondo te per stare benone e campare 100 anni. Invece povera stella cancro del colon anche per lei.

Se però ti piace pensare che si ingollasse i pacchi di zucchero di nascosto...liberissimo.
Io le ho creduto
L'unico

Elegra
Membro

Messaggio da Elegra » dom 30 dic 2018, 21:18

Ahhh ho avuto un fantastico micione...
18 anni con me ...tesoro
Pensa che mangiava i dolci. Anche se non gli facevano bene. È morto di tumore anche lui per adeguarsi alla famiglia.
L'unico

stalker
Membro

Messaggio da stalker » dom 30 dic 2018, 23:20

Monifra ha scritto:
dom 30 dic 2018, 18:54
.però mi chiedo se finisci in ospedale con malattie del fegato del pancreas o altro considerate curabili ti mettono a dieta...con il tumore no.....è logico questo?.
no, non è logico; l'ho già scritto da qualche parte, ma lo ribadisco: ai medici non importa NULLA dei pazienti: ma non nel senso che li odiano, nel senso che vedendo decine di casi ogni giorno e trattandoli con distacco professionale, essi non sono coinvolti emotivamente come i parenti; poi ci sono senz'altro tanti negligenti che ragionano con il "ma in fondo che menefrega ammè....", e spesso odiano pure il loro lavoro; fondamentalmente il medico è lì per motivi commerciali, per darti la "medicina"..poi se funziona bene, se non funziona, pace, tanto di qualcosa bisogna morire, intanto un po' di veleno big pharma l'ha venduto, magari il medico ha pure preso il contentino (come per i vaccini, dove il medico prende 15 euro per ogni bambino che buca con l'ago) o il viaggetto alla conferenza tal dei tali.

stalker
Membro

Messaggio da stalker » dom 30 dic 2018, 23:21

Elegra ha scritto:
dom 30 dic 2018, 21:15
Stalker
Leggi con attenzione
A. Non è una mia amica. Era una cara signora che ho conosciuto all'ospedale
B. Non era vegana da 20 anni ..ma da 20 anni aveva completamente eliminato zuccheri carboidrati le carni e i cibi di origine animale (chiamala come vuoi...se non ti piace vegana)

Insomma aveva tutti i requisiti secondo te per stare benone e campare 100 anni. Invece povera stella cancro del colon anche per lei.

Se però ti piace pensare che si ingollasse i pacchi di zucchero di nascosto...liberissimo.
Io le ho creduto
A. e dove ho scritto che era una tua amica!??!?
B. e di cosa si nutriva allora? ha vissuto di aria per 20 anni??? il fatto che per 20 anni non ha toccato zuccheri e carboidrati come lo hai verificato?

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”