Info effetti collaterali

andreino2018
Membro

Re: Info effetti collaterali

Messaggio da andreino2018 » lun 31 dic 2018, 16:59

per stalker:

ho letto la conversazione, vorrei sapere per te quali sono i cibi sani che fanno bene al fegato/pancreas.

andreino2018
Membro

Messaggio da andreino2018 » lun 31 dic 2018, 17:02

per Monifra:

anche mio padre ha tumore al pancreas (in origine) ma ha metastasi diffuse al fegato. Anche lui con il passare del tempo ha ascite e a breve dovrebbero fargli drenaggio. Inoltre prima non riusciva ad andare in bagno e doveva aiutarsi con la pompetta come quella di Carlo Erba, adesso a volte va ogni 2 minuti senza controllo dopo l'ultima chemioterapia.

Kiarella
Membro

Messaggio da Kiarella » lun 31 dic 2018, 17:13

Perché Stalker, non sai che nelle bacche ci sono i carboidrati? Mica solo pasta e pane li hanno!! Cereali, legumi e frutta hanno carboidrati....

Monifra
Membro

Messaggio da Monifra » lun 31 dic 2018, 17:14

Anche il mio compagno meta fegato....quando avete scoperto?

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 31 dic 2018, 17:32

andreino2018 ha scritto:
lun 31 dic 2018, 16:59
per stalker:

ho letto la conversazione, vorrei sapere per te quali sono i cibi sani che fanno bene al fegato/pancreas.
non capisco la domanda; nutrendoti non è che nutri solo certi organi, nutri tutto il corpo.
Comunque la dieta del dot.. Mozzi secondo me è abbastanza giusta, eliminare tutti i cereali e il latte di mucca e tutti i suoi derivati.
Ma secondo me ci vogliono anche degli integratori, prima di tutto di vitamina C, io mi faccio dai 5 ai 6-7 grammi di vitamina C ogni giorno: ho risolto così una dermatite lieve ma che non andava via con niente; dopo aver consultato non so quanti dermatologi in italia e anche all'estero, ho dovuto cercarmi IO le cause e la cura e alla fine l'ho trovata....sta dermatite è cominciata quanto avevo 17 anni, l'ho risolta a 35 anni, vedi te...
Ultima modifica di stalker il lun 31 dic 2018, 17:42, modificato 1 volta in totale.

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 31 dic 2018, 17:34

Kiarella ha scritto:
lun 31 dic 2018, 17:13
Perché Stalker, non sai che nelle bacche ci sono i carboidrati? Mica solo pasta e pane li hanno!! Cereali, legumi e frutta hanno carboidrati....
si certo, il fruttosio. ma tu quante bacche mangi prese nel bosco? per quante settimane all'anno ci sono le bacche? 3?4?

Solidea
Membro

Messaggio da Solidea » lun 31 dic 2018, 17:39

@Andreino
Per esempio verdure come cicoria, carciofo, finocchio. Erbe come tarassaco e cardo mariano, da assumere anche sotto forma di tisana.
@Kiarella
Certo che anche i legumi contegono carboidrati, ma apportano senz'altro maggiori benefici di pasta e pane, soprattutto se raffinati.
Chiediti come mai i nostri nonni o bisnonni, assumendo maggiori quantità di legumi, si ammalavano molto meno di tumore di quanto non succede alle nostre generazioni.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Solidea
Membro

Messaggio da Solidea » lun 31 dic 2018, 17:42

Leggetevi "Mangiare bene per sconfiggere il male" scritto dalla dottoressa Di Fazio, che è anche oncologa.
Io l'ho appena terminato e su tante cose è abbastanza illuminante perché ci mette di fronte a tanti errori che facciamo a tavola, inconsapevolmente e consapevolmente.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Veraleolav
Membro

Messaggio da Veraleolav » mer 2 gen 2019, 9:59

Buongiorno, visto che si parla di folfirinox, e mia madre comincierà il 14 potete spiegarmi qualcosa in piu'!? effetti collaterali oltre dissenteria? ma durante la chemio o anche giorni dopo?
Per quanto riguarda la dissenteria io ne ho sofferto in maniera cronica, per via di una brutta colite, mi aiutava tantissimo IMODIUM, ma il generico, e fermenti i CODEX. Puoi provare!!
Per quanto riguarda la dieta....i medici a mia madre hanno detto che puo' mangiare di tutto!!!!!!!

Solidea
Membro

Messaggio da Solidea » mer 2 gen 2019, 10:13

E ti pareva...

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”