...ed ora sono spuntate le metastasi al fegato...

Rispondi
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

...ed ora sono spuntate le metastasi al fegato...

Messaggio da Kiarella »

Buongiorno,
riassumendo per chi mi legge per la prima volta: mio papà ora 73enne ha un adenocarcinoma alla testa del pancreas localmente avanzato inizialmente di 33 mm, ridotto a 15mm dopo 6 cicli di abraxane e gemcitabina ma comunque rimasto inoperabile. Sospesa la terapia per tossicità (febbraio 2019) si passa alla radioterapia (standard 28 sedute + gemcitabina) fatte nel mese di luglio. Tutti i mesi di attesa hanno fatto tornare la massa a 30mm e forse anche fatto comparire le metastasi al fegato.
Ad ogni modo ad agosto dalla tac risulta pancreas con core necrotico di 28 mm è un secondarismo al fegato. Per infiammazione post radioterapia non è ben leggibile la tac dunque si consiglia di riprendere la chemioterapia (5fluoracile e calcio levoflorinato) che è stata sospesa perché la malattia è progredita: al pancreas tutto invariato ma molteplici metastasi al fegato sono comparse...
Ora siamo in attesa di un consulto oncologico per sperare di contrastare queste metastasi.
In più sembra ci sia stenosi al duodeno per cui farà una gastroscopia ed eventuale stent...
Devo essere sincera: quando era confinato al “solo” pancreas pensavo che ce l’avrebbe fatta ma ora non vedo via d’uscita purtroppo.
Continuo ad entrare nel forum per avere speranze ma ne leggo ben poche...sono affranta...molto!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: ...ed ora sono spuntate le metastasi al fegato...

Messaggio da Faby76 »

Ciao Kiarella. Non sai quanto mi dispiace!! So perfettamente cosa stai provando, senso di impotenza!!! Ma si deve andare avanti e devi fare coraggio a tuo papà senza fare trapelare nessuna incertezza!! Andrà bene!! È difficilissimo,ma c'è la farai. A Peschiera fanno la termoablazione sulle metastasi al fegato. Prova a mandare gli accertamenti e descrivere la situazione dettagliata con una email. Se ritengono di poter fare qualcosa lo ricoverano in week surgery, cioè per qualche giorno. Prova. Un fortissimo abbraccio e non ti arrendere mai!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: ...ed ora sono spuntate le metastasi al fegato...

Messaggio da Elena3 »

Forza Kiarella!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”