Tumore alla testa del pancreas in donna di 92 anni

Rispondi
Luca79
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 6 gen 2016, 18:39

Tumore alla testa del pancreas in donna di 92 anni

Messaggio da Luca79 »

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, purtroppo all' inizio del mese è stato diagnosticato alla mia amatissima nonnina di ormai 92 anni un carcinoma della testa del pancreas di 49 mm per 37mm, in seguito a ittero senza dolore e una ecografia. Mia nonna sta bene, a parte il prurito dell'ittero, ha fame e non ha dolori. Ora proveranno a inserire lo stent per il drenaggio interno, e ci hanno detto che se la cosa non dovesse riuscire si potrebbe tentare di fare il drenaggio esterno, ma dato che si tratta di un intervento più importante starà a noi decidere se farglielo fare o no, visto che è molto anziana. Io vorrei alcuni consigli...la mia famiglia si affida ciecamente ai medici dell'ospedale (Pinerolo, provincia di Torino), ma io vorrei qualcosa di più... so che mia nonna è molto anziana, che è già stata molto fortunata... anzi mi scuso con coloro che per questa terribile malattia hanno perso dei cari molto più giovani...ma il pensiero di vederla soffrire atroci dolori mi uccide, è la donna più buona che conosca, un vero pilastro per me.. Qualcuno di voi ha esperienze di questo tumore in persone molto molto anziane? è vero che potrebbe evolversi più lentamente? Pensate che sarebbe meglio non farle fare il drenaggio esterno, e condannarla a morire nel giro di qualche settimana (così ha detto il medico) per insufficienza epatica? Sarebbe forse una morte tutto sommato "accettabile"?
Scusate il profluvio di parole, e grazie a chiunque vorrà rispondermi!
monarchico
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 19 gen 2016, 13:15

Re: Tumore alla testa del pancreas in donna di 92 anni

Messaggio da monarchico »

Luca, ho mio nonno di 94 anni nella stessa situazione.
Alice Giulia
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 4 nov 2017, 22:09

Re: Tumore alla testa del pancreas in donna di 92 anni

Messaggio da Alice Giulia »

Ciao Luca ti scrivo in merito al tuo post sulla tua nonnina sono anche io di pinerolo e scrivo anche io in merito a mia Nonna che iter ai seguito ? Come avete aiutato tua nonna !?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”