tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

alet80
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 5 dic 2015, 7:44

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da alet80 »

Di preciso non lo so ... lui non è rientrato nele protocollo perche 15 anni fa ha avuto un tumore al colon almeno poi questo è quello che ci è stato riferito !
1Bambinone
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 16:37

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da 1Bambinone »

alet80 ha scritto:Qualcuno mi puo consigliare una dieta che lo aiuti un po' sull'alimentazione o qualche sito dove trovare informazioni !
Un buonissimo mix naturale è l'aloe arborescens mischiata al miele. Richiede di attenersi alle regole di utilizzo per non perdere l'efficacia.
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da francescaromana »

Anche io ho mia mamma con un tumore alla testa del pancreas, diagnosticato a fine dicembre 2015. Inoperabile. Ha fatto chemio con abraxane ma senza risultati tanto che le sono venute metastasi al fegato. Quindi alet80 non è detto che abrxane sia risolutivo. Non disperare, così come non dispero io. Ora verrà sottoposta ad un altra terapia e speriamo che sia più efficace.
Per quanto riguarda l'alimentazione dovresti togliere tutto ciò che rende l'organismo acido (agrumi, ad eccezione del limone che invece alcalinizza, pomodori, ecc...), dovresti inoltre eliminare latticini, carne e zuccheri. Mia mamma ogni tanto prende del parmigiano perchè le piace molto e molto raramenre carne bianca. Dovrebbero mangiare molta verdura, legumi, cereali. La frutta solo frutti di bosco perchè l'altra contiene troppo fruttosio. Mi ha detto un medico che il fruttosio prolifica le cellule tumorali del pancreas. Ecco perchè io ho tolto anche l'aloe arborescens con il miele. L'aloe invece la faccio bollire e le do il decotto. La signora africana che sta con noi dice che giù si dà così. La mattina le preparo un estratto di carore, topinambur, limone e radice di rapa rossa. Caro Alet, io faccio questo. Ho letto tanto e mi sono documentata e alla fine ho deciso di fare così. Ah dimenticavo: uso molta curcuma sia negli alimenti che nelle tisane e anche il thè verde.
alet80
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 5 dic 2015, 7:44

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da alet80 »

Grazie dei consigli ma purtroppo mio padre nn vuole seguire nessun tipo di alimentazione ed io non mi sento di forzarlo piu di tanto ! Abbiamo quasi finito i 12 cicli di folfirinox ed ora abbiamo la tac. I medici ci hanno detto che forse dovra stare fermo per un periodo e questa cosa mi spaventa molto perche conosco l'aggressivita di questa malattia. In genere come si procede ? Poi volevo chiedervi se avete notizie su queste nuove scoperte "vaccini antitumorali , molecole che fanno suicidare le cellule neoplastiche ...etc " anche perche per noi credo che la ricerca sia l'unica grande speranza !
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da Silvia76 »

Alet se sai qualcosa o riesci a sapere qualcosa di questi vaccini ....anche mio marito di 41 anni ha un k al pancreas. ..
MARCODARCARIA
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 7 giu 2016, 17:08

Re: tumore al pancreas con carcinosi peritoneale

Messaggio da MARCODARCARIA »

Ciao a tutti, scrivere su questo forum significa avere vissuto una situazione più grande di te o ancora la stai vivendo; mio Papà, 69 anni, grande Uomo, cerca o cercava di sconfiggere un tumore alla testa del Pancreas con infiltrazioni alle vie biliari; ho cercato tutte le vie possibili ed immaginabili per guarire mio padre, Ospedale di Verona, clinica Maddalena qui a Palermo. Ero felice di come stava andando la cura, chemio ogni 10 giorni, richiami vari, PET e TAC ultime andate discretamente; da circa un mese la malattia si è evoluta in modo aggressiva, mio padre oggi ha iniziato la terapia del dolore, il tumore, bestia aggressiva non ha dato scampo nemmeno a mio Padre.
Parlando con i dottori, la vita di mio padre è breve, già ha tutti i sintomi che leggevo ma che non immaginavo arrivassero cosi presto; stavo organizzando la festa per i suoi 70 anni, chissà cosa farò l'08/07/2016.
Vorrei scrivere una serie d'esperienze che ho vissuto io in prima persona ma di più mia madre che è stata più di me vicino a mio padre e lo è ancora.
Vivere questa esperienza da figlio è terrificante, vedi spegnere l'uomo che ti ha dato l'esempio di come si deve stare da persona per bene sulla terra, che ti ha dato quei valori che nessun altro poteva darti, tuo PADRE....
Io e mio fratello cerchiamo di gestire anche mia madre, non è facile, perché i miei genitori, di vecchio stampo vivevano e vivono ancora ad oggi in simbiosi.
Spero che appena arrivi l'ultimo sospiro, io sia vicino a mio PADRE e poi penso anche che una grande persona, non più in vita su questa terra, diventi ancora più grande sicuramente con i suoi enormi ricordi che lascerà e noi figli e nipotini.
In bocca a lupo a tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”