Tumore al pancreas

Rispondi
Haki
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 3:01

Messaggio da Haki »

Salve a tutti , sono un ragazzo di quasi 18anni preoccupato per la nonna , che di anni ne ha 83.

Le e' stato diagnosticato un tumore al pancreas( 8 mm o 18 mm non ricordo con esattezza ) con metastasi ai polmoni ed al fegato.

I dottori ci hanno riferito che e' inoperabile ( probabilmente a causa dei problemi di cuore che ha , oltre che l'età..) e che e' sconsigliato praticare la chemioterapia , visto che sarebbe devastante su di lei..

Hanno inoltre detto che come stima approssimativa di vita ( ? come l'hanno calcolata poi ) si ipotizzano 6 mesi... :(

Non c'è niente da fare?! E' tutto inutile? Non voglio perdere mia nonna così , vorrei tentare il tutto per tutto prima di arrendermi..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Haky....

Che dire... Arrivare a 83 anni!! :-) E con un nipote premuroso come te...

Sai loro dicono 6 mesi ma nessuno ha una data di scadenza come dice la nostra cara waps

Dai!

Ti stritolo forte...

Ambra

Scrivi quando vuoi... Noi siamo qui!

Haki
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 3:01

Messaggio da Haki »

Oggi mia madre ha detto che c'e stata un' incomprensione... Di mesi ne mancano solo 2 ...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Caro Haki nessuno ha la sfera di cristallo...

Dai... Se veramente mancano mesi cerca di stare più con lei e con i tuoi genitori... Quando vuoi noi siamo qui!

Ti stritolo e fatti forza

Ambra

Haki
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 3:01

Messaggio da Haki »

Si ma oggi l'ho chiamata , e sta bene , si sente dalla voce .-. Boh sono confuso?! Possibile una cosa simile? Deve morire , ma e' uguale a 1 anno fa .-.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Sai haki non sempre la malattia è sinonimo di star male...

Quando la mia mamma stava bene non avrei mai detto che stesse male... Purtroppo queste sono delle brutte bestie... Non si sa mai quando colpiranno o come lo faranno!!!

Bisogna solo sperare che vada avanti il più possibile...

Dai Haki non mollare

un bacio grande a te e a tutta la tua famiglia

Ambra

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Piccolo haki sei un ragazzo molto affettuoso,direi il nipote ideale,so che è difficile da accettare.Cerca di stare il + possibile con la nonna.Non si può sapere quando accadrà ma tu stalle vicino.Questa è l'unica cosa che puoi fare.

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Goditi ogni momento con lei Haki, e falle sapere quanto è importante per te, sono cose che fanno piacere, raccontale di quando eri piccolo e dei bei ricordi che hai legati a lei. Un pomeriggio afoso di molti anni fa io e mia cugina abbiamo chiacchierato un po' con mia nonna di cose del genere e mi ha stupito vedere che lei nemmeno si immaginava di quanti bei ricordi ci avesse regalato. Ci ha guardato e ha detto " non pensavo che per voi significasse tutto questo, sono contenta che abbiate dei bei ricordi di me.

Sapere che abbiamo lasciato una traccia profonda nella vita di qualcuno ci aiuta anche ad andarcene più serenamente. Ti abbraccio forte Haki, è bello sapere che ci sono ragazzi come te.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Haki, probabilmente non ti sarà di conforto ma voglio dirti solo una cosa: meglio 2 mesi senza sofferenza che un anno di dolori atroci e sofferenze. Ho visto mia zia divorata da un tumore al pancreas e ti posso giurare che invocava la morte ogni volta che apriva gli occhi. Che vita sarebbe per tua nonna? Una non vita! Eli47 ti ha detto la cosa giusta stai vicino a lei, accumula quanti più ricordi positivi e dimentica le giornate di sofferenza che lei proverà. Sei un bravo nipote, lei sarà orgogliosa di te. Un abbraccio

Beatrice

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”