Adenocarcinoma al Polmone

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Documentarsi su ciò che sta capitando ad un nostro caro è segno di maturità. Hai fatto benissimo Warrior, almeno così ti sei fatta un'idea "precisa e mirata" del cancro che Vi ha colpiti. Dico colpiti perché giustamente come scrivi, rivoluziona completamente la vita dell'intera famiglia. Il tarlo del cancro è devastante: noi assistiamo impotenti alla malattia MA abbiamo l'arma dell'amore e della speranza. Devi sempre ricordarlo. La tua FORZA interiore è l'arma vincente per difendere il tuo babbo dalla crudele realtà. Tutti noi che assistiamo, accompagniamo, o lo abbiamo fatto in passato, siamo stati travolti dalle stesse domande e dalle stesse sensazioni di sconforto; ecco perché SIAMO tuti capitati in questo forum.

Ragazza guerriera, ti dico FORZA, forza e ancora FORZA.

Scrivi. Qui una parola la troverai sempre.

Monik


Monik
ladyrainbowarrior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:29

Messaggio da ladyrainbowarrior »

Ciao a tutti amici del forum, volevo chiedervi una cosa, sapete per caso quanti cicli di chemio si possono fare al massimo? mi sembra di aver letto da qualche parte che solitamente non sono mai meno di 3 e non più di 6 e dopo i 6 cicli si inizia con la chemio di mantenimento ogni 21 giorni. Purtroppo non trovo più il sito dove avevo letto questo, e quindi non so se ho capito bene o meno. A papà stanno tornando i dolori lancinanti che aveva prima di iniziare a fare chemio e radioterapia, quindi come potete immaginare io sono molto preoccupata perchè ho paura che il cancro stia crescendo nuovamente. Naturalmente non sto assolutamente chiedendo un consulto medico, ma solo se qlk di voi in base alla vostra esperienza è in grado di darmi una risposta. Vi ringrazio enormemente un abbraccio

Adriano
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 15 apr 2011, 21:06

Messaggio da Adriano »

Ciao a tutti , non scrivo molto ; riprendo questa discussione io cui avevo partecipato due anni fa circa ! Effettuato tac di controllo torace e addome nessuna recidiva ne ripresa della malattia . Il mio follow up dopo colloqio con oncologo prevede prossimo controllo con tac a fine novembre, sono passati quasi tre anni dalla diagnosi e 2 anni e mezzo dall' intervento , speriamo continui cosi e spero possa essere di " aiuto " a qualcuno !! Considerando che il primo oncologo che ho conosciuto al primo incontro mi dava " poco tempo " , e avendo solo 39 mi aveva un po infastidito la cosa :) , ma questa è un altra storia ........un abbraccio

GZ
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 23:38

Messaggio da GZ »

Ciao Lady....

non so quanta chemio si possa fare, posso solo dirti quanta ne ho fatta io :)

anche a me hanno diagnosticato un tumore al polmone ( non sto qui a scriverti tutte le sigle e cifre che lo distinguono ) a dicembre 2011, come prima analisi è risultato inoperabile e quindi ho cominciato con tre cicli di alimta+carbonplatino, poi per ridurre un po la tossicita' ( mi dava grossi problemi al midollo ) siamo passati a fare 3 cicli di alimta+cisplatino .... finiti questi 6 cicli ho continuato ogni 21 giorni piu' o meno ( saltando alcune sedute causa i miei glubuli bianchi sotto le scarpe ) a fare chemio di mantenimento con solo alimta per altre 9 sedute ....... poi un po che nn reggevo piu' queste terapie e visti cmq... i buoni risultati ho smesso per tre mesi....

quindi ho fatto in tutto 15 sedute di chemio :)

La cosa positiva cara Lady è che il mio tumore si è ridotto .... e ora, saputo da poco, entrero' in ospedale Venerdi 7 per essere operato, anche se con un po di paura ( mi sembra normale ) sono felice dei risultati... e ti auguro il meglio anche per il tuo papa'........ in bocca al lupo.

Un abbraccio e a presto......

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Grande Adriano.....

Speriamo si che sia sempre così!!

Grandeeeeee

un grande stritolo

Ambra

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

Eh grande adrianooooo un urraaaaaaaaa

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Adriano,

leggere le tue parole, leggere che stai bene , che i controlli periodici ne danno conferma, mi riempie di gioia. Sono trascorsi due anni e mezzo dall'intervento, stai andando proprio bene!
Al caro "GZ" auguro un affettuoso in bocca al lupo per l'intervento.
Ciao!

Giuseppe

ladyrainbowarrior
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:29

Messaggio da ladyrainbowarrior »

Ciao Adriano,

sono proprio felice che i controlli stiano andando bene, sapere che ci sono persone che ce la fanno da un enorme speranza. Come sappiamo benissimo tutti il cancro è una brutta bestiaccia (come lo chiama sempre ambra) che ti stravolge la vita di punto in bianco, e sapere che c'è chi sta meglio è di grande conforto.
Caro Gz sono altrettanto felice per te perchè sapere che un cancro inoperabile sia diventato a sua volta operabile è un ottima notizia che mi da tanta speranza. A tal proposito volevo chiederti, ma quando ti hanno diagnosticato il cancro, avevano prospettato la possibilità di ridurlo per effettuare l'intervento, oppure è stato puro "culo"??? nel senso vorrei capire una cosa di questo stupido cancro, ma siamo sicuri che al IV non ci sia rimedio e che la possibilità di guarire sia veramente impossibile o una possibilità c'è???? è vero che anche quando ti dicono che la situazione è grigia non bisogna mai perdere la speranza, ma c'è speranza e speranza. Se mi sparo un colpo in testa al 99% muoio e hai voglia di sperare, mentre se me lo sparo in una gamba anche se vicino all'aorta, ci sono buone probabilità di morire ma potrei anche salvarmi e qui la speranza ha più senso.

Dai basta sto vaneggiando, mi rendo conto che sto cercando risposte che mai nessuno potrà darmi, solo che sentire che il tuo tumore da inoperabile è diventato operabile mi ha dato speranza, visto che mio padre visivamente sembra stare bene. Lui adesso non sta più facendo la chemio perchè sia la prima che la seconda gli ha dato parecchi problemi. La doc per ora gli ha detto che farà solo ogni 21gg il zometa. Ma naturalmente sapremo qlk di più a giugno quando farà la tac di controllo.
Cmq dai non può andare sempre male, quindi cerco di essere positiva :) vi mando un grosso abbraccio a presto

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Lady non perdere mai la speranza per tuo papà

io per la mia mamma ho sempre sperato fino all'ultimo minuto!!

Anche quel sabato pomeriggio... Dai!!! FORZAAA

non mollare MAI!!!

Ti stritolo fortissimo

tua Ambra

mattia
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 1 set 2013, 15:34

Messaggio da mattia »

per CIMAVAX egf contro il tumore al polmone al quarto stadio ; dove posso ricevere informazioni ? Grazie

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”