Ciao Mamma

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao Mamma

Messaggio da Franco953 »

Ricordo le frasi e il dolore di un'altra persona che aveva perso la mamma

Franco

Quando te ne sei andata, se ne è andata anche una parte di me; allo stesso tempo, una parte di te è rimasta, dentro di me. Sono cresciuto con te; a volte anche contro di te, quando non volevi lasciarmi camminare a modo mio. Ora una parte di me è morta con te, una parte di te continua a vivere in me.

Il viaggio prosegue in altre forme. Socchiudo gli occhi e rivedo ancora il tuo sorriso. Un giorno, fra molti anni, una madre sorriderà a un figlio. In quel sorriso ci sarò io, in quel sorriso ci sarai tu, mamma.

C’è libertà dal desiderio e dalla sofferenza alla fine del cammino. Il risvegliato è libero da tutte le catene e va oltre la vita e la morte. Come un cigno che si alza dal lago, con i pensieri in pace va avanti, senza mai guardare indietro. Colui che comprende la non-realtà di tutte le cose e non accumula nulla – la sua traccia è invisibile, come quella degli uccelli nell’aria. Come un uccello nell’aria, segue un percorso invisibile, senza volere nulla, senza accumulare nulla, conoscendo la vacuità di tutte le cose.
(Dhammapada)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ciao Mamma

Messaggio da Aless77 »

Mi dispiace tantissimo..Non ci sono parole..hai gia detto tutto tu nelle splendide parole dedicate alla tua grande mamma.
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Ciao Mamma

Messaggio da 08xela »

grazie a tutti per le bellissime parole, trovo molto conforto in quello che mi dite.

Bibi, condivido in pieno tutto quello che dici. E' passata meno di una settimana e io purtroppo sono qui a casa di mia mamma e piango, vorrei entrare in casa e trovarmela seduta sulla sua poltrona a cazzeggiare come faceva sempre per passare la giornata, specie quando mi diceva "la giornata è veramente noiosa e non mi passa".

devo essere sincero? quella non era vita. Non era vita stare chiusa 24 ore su 24 ed uscire solamente per andare in ospedale. Non era vita farsi accompagnare dal proprio figlio in bagno perchè non aveva forza. Non era vita rimanere a digiuno perchè qualsiasi cosa le faceva schifo.
Questa malattia è veramente una merda, non aggiungo altro.

Spero che molti utenti di questo forum abbiano migliore fortuna con i propri cari.

un abbraccio a tutti
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Ciao Mamma

Messaggio da delena »

08xela che belle parole che hai per la tua mamma!! Si sente il bene che le vuoi e che vi ha legato!! Ti auguro che l'amore che hai per lei ti aiuti nei momenti che verranno!! Ti sono vicina. Un abbraccio gigante!!
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ciao Mamma

Messaggio da Alessandra68 »

Che dire? Nulla...si rimane sempre e solo senza parole..un abbraccio enorme
Alessandra
Stesania
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 24 set 2015, 17:06

Re: Ciao Mamma

Messaggio da Stesania »

Un abbraccio ragazzo, un abbraccio che possa scaldarti il cuore, tanti di noi conoscono bene il tuo stato d'animo...

Una mamma è per sempre, niente e nessuno potranno mai dividervi, ora è passata dall'altra parte in quell'azzurro infinito dove non esiste più il dolore, dove la sofferenza è trasformata in un prato di fiori colorati, dove nessuno piange più dove la vita è eternità...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”