Maledetto fumo!!!

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Grazie Ambra. Mi dispiace molto per tua mamma e capisco benissimo cosa significa in certi momenti un piccolo gesto che può far dimenticare per un attimo la malattia e le sue coseguenze. Il fumo è una droga, non è salutare, è un veleno, ma è anche piacevole, socializzante e antidepressivo. Non sopporto chi giudica severamente i malati che si ostinano a fumare, l'ho vissuto in prima persona, e non davo retta a nessuno, anche se lo dicevano per il mio bene, nonostante sapessi di avere un tumore alla gola ho fumato fino all'inizio della terapia, dopo ho capito da solo che non potevo continuare, è stato il mio corpo a chidermelo, stavo malissimo.

Adesso devo farmi forza e andare avanti, hai ragione tu, ho 44 anni e devo ritornare in forma, anche se il recupero è molto lento. Non ho intenzione di ricominciare con la sigaretta tradizionale, però vorrei provare quella elettronica... Saluti.

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Ciao Mauro Io ho sollevato la discussione perchè mio padre con un tumore al polmone continua a fumare.Io non giudico nessuno,figurati,fumo pure io e mi piace molto .So quanto sia difficile smettere...ma forse se siamo noi stessi a fumare non ci importa molto,mentre per le persone che amiamo ci preoccupiamo e vorremmo che smettessero.Ti auguro di riprenderti alla grande...vedrai che pian piano andrà sempre meglio.ti abbraccio e non demordere!!

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Appunto!!!!

Forza Mauro... Un grandissimo in bocca al lupo!

E spero anche che tra saliva e udito torni quasi come prima :-)))

Ambra

mauro68
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 18 apr 2013, 14:37

Messaggio da mauro68 »

Grazie Eli47 e Ambra. E' bello trovare le vostre risposte e condividere questi argomenti.

A presto :-)

Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”