Tumore polmone aiuto e conforto

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Mio marito, adenocarcinoma al polmone, IV stadio, diagnosticato a luglio sta rispondo positivamente ai cicli di chemio. Dopo due tac Pet, 8 cicli di chemio e 12 sedute di radio, par che Mister T sia stato messo a dormire! Quindi forza! Noi ci crediamo!

dany
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mar 16 ott 2012, 3:13

Messaggio da dany »

Brava astalya! Mi piace la tua ottica di questa mattina! La positività e la speranza danno grandi forze!! Se la vita ha deciso di essere crudele, dobbiamo combattere, con tutti noi stessi! E' una magra consolazione, ma è sempre meglio lottare o aver lottato con tutte le forze davanti a una potenziale sconfitta. ...dopo non rimane più niente. ...adesso c'è ancora SPERANZA!

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Messaggio da Mardie »

non disperare Paola!!! abbiamo ritirato la tac e la massa è passata da 108 a 81 mm. I linfonodi si sono ridotti(nn c'è scritto di quanto) e non c'è più compressione della vena cava. Tutto il resto continua ad essere pulito.

Lunedì sentiremo che dice l'oncologo,ma mi sento sempre più ottimista.Oltre che molto felice!

Perciò ti esorto: FORZA!!!!! FORZA!!!! Sempre avanti e con fiducia!

Un abbraccio forte

Mari

lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Messaggio da lucianina82 »

Credici Paola!

Mio papà, adenocarcinoma polmonare IVA stadio, metastasi surrene, linfonodi e una anche in testa, lotta da settembre 2013,e un po' è anche migliorato.

Linfonodi e testa puliti, polmone e surrene masse ridotte.

E sta facendo chemio con alimta ogni 21 giorni senza particolari effetti collaterali.

Ora, terminata la sesta chemio, a fine mese vedremo tac e pet cosa ci dicono.

Anche io ero disperata, non facevo altro che pensare a lui è piangere.

Quella fase, pian piano, lascia il posto alla battaglia.

Forza e coraggio!!

Luciana

Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Messaggio da Astalya »

Ciao ragazzi buongiorno a tutti,come state ? Mi sono collegata molto spesso per leggervi anche se non ho più continuato questo post per vari motivi tra cui il fatto che sono stata per un pó a letto causa tonsillite e sto studiando per un concorso. Quest'ultima cosa mi preoccupa un pó,o meglio mi sta molto a cuore perché mio padre sarebbe davvero contento se andasse bene,pertanto voglio impegnarmi con tutte le mie forze. Ieri mio padre ha fatto la prima chemio e devo dire che è andato tutto bene niente effetti collaterali...la cosa negativa è che è pur sempre un terzo stadio pertanto so bene che le possibilità di intervento sono poche...Ci sono dei momenti in cui ho molta paura, soffro e piango(come ad esempio cinque minuti fa)altri in cui invece sto bene. Non so se capita anche a voi,ma da quando ho saputo questa brutta notizia ho provato sensazioni particolari...oltre alla difficoltà a stare in mezzo agli altri in modo spensierato,anche,ed è bruttissimo a dirlo,difficoltà e fastidio nel partecipare alle gioie altrui. Mi rendo conto che è una cosa davvero triste da dover ammettere ma un paio di volte in questo periodo mi è successo...comunque cercherò di scacciare queste sensazioni e andare avanti con forza anche se ho paura che il peggio debba ancora venire....

Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Messaggio da Astalya »

Dimenticavo....adr...mardie...lucianina ...wasp...dany...russia,Milena Carla, sarah grazie mille per le risposte!! ☺️☺️☺️

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Messaggio da Mardie »

ciao Paola! ieri Diego ha fatto la quinta infusione e continua a sopportarle davvero bene,senza nessun effetto collaterale. Solo la prima settimana è un po' più stanco e mangia un po' meno,ma per il resto tutto ok. L'oncologo ieri ci ha confermato che stanno sempre cercando di portarlo all'intervento. Devono solo sparire quei linfonodi che,comunque,si sono già ridotti di molto dopo solo tre cicli. Il giorno 31 di marzo farà la sesta infusione e poi ci sarà un'altra tac di controllo. Anche lui,come vedi,è al terzo stadio. Ma non è detto che non possa avere un futuro operatorio...Continua a crederci e non abbatterti! Perciò forza,forza,forzaaaaaaa!!!!

Ti abbraccio!

Mari

Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Messaggio da Astalya »

Ciao mardie!!! ☺️ quanto sei bella e che bello leggere le tue risposte! Sono molto contenta che Diego stia rispondendo bene alle cure e spero con tutto il cuore che più in là possa operarsi,speriamo bene! Ti mando un abbraccio forte!

doct69
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 5 gen 2014, 22:46

Messaggio da doct69 »

ciao Astalya e Mardie leggo le vcstre storie e mi rivedo più di un anno fa con il mio papà e il suo adenocarcinoma polmonare al IV stadio già in metastasi pleuriche. All'inizio anche x me panico totale non mangiavo, non dormivo piangevo di continuo e non avevo voglia di niente, però ho una bimba di sette anni e con lei dovevo mostrarmi il più normale possibile per non trasmetterle ansia...non è stato facile.. poi non so dove ho trovato la forza di essere forte sempre davanti ai miei genitori, mai una lacrima, mai una parola pessimista ma cercavo di infondere fiducia sempre, anche quando papà non stava più in piedi, era dimagrito e alla fine andava in affanno appena si muoveva. Il mio papà mi ha lasciato il 16 gennaio dopo un mese di ospedale e gli ultimi gg attaccato ad un respiratore meccanico. tremendo... spero davvero che le vostre storie siano positive, davvero ne ho anche tanto bisogno perché vorrei avere testimonianze di persone che con un cancro ai polmoni ce la fanno davvero, vi sono vicinissima vi mando ad entrambe un grande abbraccio e un in bocca al lupo

ilaria

rori
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 6:06

Messaggio da rori »

Ciao Paola, anche mio papà adenoK polmonare, ma stadio 4. Ha fatto chemio, poi radio per metastasi ossee..ha sofferto molto. Ho visto molti casi diversi in ospedale, ci sono tante variabili! Anche io devo dire che durante la malattia di papà ma sinceramente anche adesso, ho notato un cambiamento in me. Più cinica forse, incattivita.. E vorrei davvero ritrovare la positività, la voglia di sognare il futuro senza quel presentimento che qualcosa di brutto possa accadere.ma a 5 mesi dalla morte di papà mi ritrovo di nuovo nel tunnel con una persona a me molto cara che sta per iniziare il percorso, lo stesso, che mi ha portato via papà. Mi sembra un incubo..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”