tumore al polmone

MarinellaMarinella
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 feb 2017, 20:59

tumore al polmone

Messaggio da MarinellaMarinella »

Sto cercando disperatamente una speranza per mia madre che ha scoperto da in mese di avere un cancro al polmone con probabili metastasi al fegato. .. almeno questo gli è stato diagnosticato dalla tac, non ci hanno comunicato ne lo stadio ne altre ingormazioni . Infatti pochi giorni fa ha fatto l'agospirata per la biopsia e il chirurgo ci ha detto di aspettate l'esito, poi di procedere con la cura infine se il tumore diminuisse si pottebbe procedere con l'operazione. Ci sarà una speranza?
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: tumore al polmone

Messaggio da michelajudy »

ciao, spero per voi che di sì. tua madre ora è a casa o ricoverata?
MarinellaMarinella
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 feb 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da MarinellaMarinella »

No ora è a casa mia madre, stiamo aspettando l'esito della biopsia..
Marco_r
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 4 mar 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da Marco_r »

Ciao,
purtroppo finchè non si hanno i risultati della biopsia non si può fare nulla: nè da parte dei medici nel fornire le cure più adatte, nè da parte nostra nel poterti dare consigli. Facci sapere appena hai i risultati.
MarinellaMarinella
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 feb 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da MarinellaMarinella »

risultato della biopsia: microcitoma polmonare con secondarismi polmonari, linfodali ed epatici, per tale patologia si consiglia chemioterapia palliativa di prima linea secondo schema CDDO+ etoposide. Scusate cosa vuol dire chemioterapia palliativa?

L'oncologo non si è espresso, secondo me la situazione è molto grave
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tumore al polmone

Messaggio da Franco953 »

Ciao Marinella
mi spiace per la mamma
Vedi qui:
http://www.corriere.it/salute/sportello ... ione.shtml
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Marco_r
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 4 mar 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da Marco_r »

Il link di Franco è molto esaustivo, comunque in breve hanno voluto dire che la terapia non sarebbe risolutiva, nel senso che la malattia non può sparire ma si tenta di rallentarla il più possibile o comunque tenerla a bada. E' esattamente la stessa diagnosi che hanno fatto a mio padre e la stessa terapia.
Tenete duro e buona fortuna!
MarinellaMarinella
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 feb 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da MarinellaMarinella »

Grazie. ...Marco, mi dispiace per tuo padre, anche lui ha problemi di sodio? Mia madre si sente sempre debole e stanca per questo problema. Buona fortuna anche a voi.
Marco_r
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 4 mar 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da Marco_r »

Per i problemi di sodio, potassio, ecc. non preoccuparti: se la vedono i medici in base alle analisi, se lo riterranno opportuno le faranno loro stessi (o ti suggeriranno di farle) delle soluzioni bilanciate con tutti i minerali e gli elettroliti di cui ha bisogno. Mio padre purtroppo non ce l'ha fatta, se n'è andato qualche giorno fa. Ma non ti scoraggiare, Lui era in condizioni peggiori e aveva più metastasi. Non fare mai paragoni con altri ammalati e non ti perdere d'animo quando senti di gente che non ce la fa. Ognuno è diverso dagli altri e di conseguenza reagisce e risponde in maniera diversa alle cure. Per qualunque cosa scrivimi, tutto quello che ho imparato lo voglio mettere a disposizione di chi ne ha bisogno.
Vi sono vicino. Un abbraccio
MarinellaMarinella
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 20 feb 2017, 20:59

Re: tumore al polmone

Messaggio da MarinellaMarinella »

Marco mi dispiace tantissimo. ..le mie sentite condoglianze a te e famiglia
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”