Tumore ai polmoni e linfonodo appena scoperto

Rispondi
Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto » ven 22 feb 2013, 5:22

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Circa 20 minuti fa ho saputo che a mia mamma è stato diagnosticato il tumore al polmone. Da 20 minuti sto girando su internet in cerca di informazioni, perché a dirvi la verità non ne so nulla e per di più mi sento veramente male.
Oltretutto io non vivo in Italia accanto alla mia famiglia, ma per lavoro mi sono trasferito da pochissimi mesi negli usa, a portorico. La notizia me l'ha data mio fratello.
Ho solo poche informazioni al momento. Quello che mio fratello mi ha scritto è questo: il risultato della biopsia è che si tratta di una massa tumorale. La mamma ha visto il pneumologo già oggi e il 7 marzo le ha fissato altri esami. poi con il consulto dell'oncologo decideranno il dosaggio per un ciclo di chemio perché devono ridurre un linfonodo per poi operare e togliere il tumore.
Questo è tutto quello che lui sa e che ha potuto dirmi.

In più mia mamma sta soffrendo da dieci anni di ulcere alle gambe, molto grandi e dolorose che il dermatologo sta cercando di guarire. Ha anche il lupus.

Non so se vi sono utili queste info.
Ditemi qualcosa vi preso, anche se so che lì ora è notte.
Maledizione ci mancava pure questa. A ottobre pure mio padre è stato operato per un tumore alla prostata.
Scusatemi mi sono dilungato troppo ma avevo bisogno di sfogarmi!


angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame » ven 22 feb 2013, 5:46

Romoletto,

a parte le poche informazioni che ci hai dato non saprei neanche che dire... un tumore al polmone che tipo? Che grado? La tua mamma quanti anni ha?

ma da quello che scrivi se sì riduce sì può operare... quindi qualcosa di buono, c'è...

Poi noto con piacere che tua mamma non sì fa proprio mancare niente lupus e ulcere alle gambe...

Appena saprai qualcosa in più magari ti potremo consigliare altro...

per ora ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua mamma...

e anche a te

e ricorda se sì può operare devi essere al mille per mille positivo...

Ti stritolo

Ambra


Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto » ven 22 feb 2013, 5:58

Ciao Ambra sei molto gentile ti ringrazio molto! Continuavo ad aggiornare la pagina sperando di vedere una risposta. Ed eccola, per di più mi hai fatto anche ridere con la tua battuta :-)
Purtroppo come dicevo ho solo quelle informazioni. Mia mamma ha 64 anni. Il tipo di tumore e il grado non lo so. Lo capiscono già con la biopsia? Oppure lo vogliono scoprire con gli esami del 7 marzo?

Deduco quindi che se il linfonodo non si sgonfia, il tumore non sarà operabile. Ma non riesco a capire il perché.
Già avevo il senso di colpa per essere partito lasciandola con le ulcere. Ora con sta notizia non ti dico...


eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 » ven 22 feb 2013, 6:11

ciao Ambra...ti ricordi???non scrivo da tanto tempo ma ho sempre letto.Mi trovo in una fase in cui sto metabolizzando la situazione...ricordi?mio padre ha un tumore al polmone.Che difficile tutto!!!!ancora comunque non ha iniziato niente.La prossima settimana faranno l'intervento per tipizzare il tumore,Spero tutto bene e soprattutto che possa regredire con l'inizio delle cure.Ciao Romoletto,sicuramente a tua madre faranno scintigrafia ossea,Tac encefalo e tac addome per vedere se ci sono metastasi e anche la pet.Posso capire come ti senti ma aspetta prima di abbatterti.Un saluto a tutti che leggo con tanta solidarietà ma anche con tanta confusione...


eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 » ven 22 feb 2013, 6:14

Anzi Romoletto...non DEVI abbatterti.Spera sempre e cerca di prendere solo le info necessarie su Internet...Ti stravolgi soprattutto quando leggi la sopravvivenza.Ci siamo passati tutti ed è orribile,ma non farti prendere dallo sconforto.Baci


angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame » ven 22 feb 2013, 6:28

Ciao Eli

sì sì mi ricordo... ma ancora niente cure??

ma quanto sono lunghi??

tu come stai? E già è da un pò che non scrivevi...
Romoletto quel linfonodo ingrossato vuol dire solo che il tumore può essere arrivato li e non vuol certo dire che non è operabile anzi... quindi stai tranquillo... dai!!

cmq dalla biopsia dovrebbero dirvi tutto il tipo e il grado quindi appena lo sanno tu faccelo sapere... perché di tumori al polmone ce ne sono veramente tanti...

tienici informati...

ti stritolo forte forte

Ambra
ps ELI NON SPARIRE PIÙ... OK?

:-*


eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 » ven 22 feb 2013, 6:52

Ambra ho continuato a leggere e mi dispiace esserci stata dal dietro le quinte ma non mi sentivo...non so come spiegare.Ovviamente qui leggi tante situazioni accomunate tutte dalla disperazione,a parte qualcuna a lieto fine.C...!!!!siamo realisti come si fa a guarire quando si è già in stadio avanzato????per questo non ho scritto!!!!mi piacerebbe essere in grado di dare fiducia e speranza ma riesco a dare solo comprensione.Perdonatemi tutti voi che leggete!la Paura regna sovrana.Tempi??????lunghissimi ma da un mese circa il tempo mi sembra fermo.Comunque SPERO sempre con i piedi per terra.come sto???non percepisco me stessa.UN ABBRACCIO A TUTTI


Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto » ven 22 feb 2013, 11:05

La cosa strana è che qualche mese, quando si era rotta il gomito le avevano fatto la radiografia e avevano visto una macchietta piccola. Quindo non credo sia grande il tumore vero? E durante la biopsia che ha fatto qualche giorno fa, mio fratello mi ha detto che al dottore questa macchia sembrava semiliquida e aveva provato ad aspirarla...
Comunque Eli grazie per i tuoi messaggi! Ma come si fa a non farsi prendere dalla sconforto? Quello che odio di più è non sapere! vorrei che facesse ora tutti gli esami nesessari e avere i risultati subito. uff... perché mi conosco, inizio a pensare pensare e pensare, mi faccio tutte le mie teorie eccetera eccetera.


Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto » ven 22 feb 2013, 11:09

Eli ti abbraccio forte forte anche io, anzi scusa se non ho fatto caso alla tua situazione ma solo fino sette ore fa quasi non sapevo cosa fosse un tumore ai polmoni.

abbraccione!!!


Romoletto
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: ven 22 feb 2013, 5:05

Messaggio da Romoletto » ven 22 feb 2013, 11:13

ps: Ambra però mia mamma già ha fatto la biopsia. quello che ho saputo oggi era proprio il risultato. quindi in teoria già si sa il tipo di tumore e il grado. o non me l'hanno voluto dire oppure nemmeno mio fratello lo sa. Domani chiedo!
Voi starete già tutti dormendo, anzi lì tra un po' sarà quasi mattina. Quindi sogni d'oro!

Luca


 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”