Tumore prostata con metastasi ossee

Rispondi
Ursula
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 3:31

Messaggio da Ursula »

Mio padre 6 mesi fa cadde, dopo 3 giorni iniziarono dolori alla schiena, da radiografie alla schiena gli dissero che aveva 2 ernie a disco, terapie motorie, laser e 40 punture di antidolorifici, ma tutto vano, passati 6 mesi si sono decisi i medici a fare ulteriori indagini, risonanza magnetica, riscontrava macchie evidenti sulla colonna, dopodiché scintigrafia ossea con contr, da lì la risposta assurda che non volevamo mai sentire, tumore osseo esteso, abbiamo proseguito per una tac total body con contr, per capire la provenienza delle metastasi e la risp è stata la prostata. Domani inizierà la cura con acido zoledronico, ha dolore, ma riesce a sopportarlo per ora prendendo aulin, a lui ho detto che ha l'osteoporosi e infiammazione alla prostata, fingere è diventato difficilissimo, vorrei poter piangere liberamente, vorrei gridargli tutto il bene che gli voglio ma non posso, so che se lo scoprisse si lascerebbe morire e la malattia avrebbe la meglio subito, anche i medici mi hanno detto di non dirglielo anche perché non gli faranno la chemio essendo già in metastasi ossea, quindi i capelli non cadranno, ma lui si pone tante domande per me difficilissime da rispondere, io una chiedo a Dio o chi esiste...perché??? Mio padre è buono, dolce, non ha mai fatto nulla di male e aiuta sempre tutti, quindi perchéééé?????

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Scusami Ursula, vedo ora qui la tua vicenda, nell'altro post ti avevo scritto di raccontare.

La chemio per la prostata non viene mai fatta. Le metastasi ossee vengono trattate con radioterapia per rinforzare e cercare di migliorare il dolore.

Anche l'acido zoledronico è un ottimo supporto.

Volevo chiederti cosa ti hanno detto i medici, perchè le metastasi ossee hanno a volte un'evoluzione lenta, anche in base all'età.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”