Operato di Prostatectomia radicale senza nerve sparing a 55 anni

marogi52
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 24 ott 2013, 16:43

Messaggio da marogi52 »

Sono stato operato di prostatectomia radicale a maggio 2012.Non ho incontinenza urinaria, ma l'erezione è insufficiente. Ho fatto un'ecodoppler dinamico penieno e mi è stato detto che c'è un problema vascolare, ossia il sangue venoso non viene trattenuto perchè sono stati danneggiati i nervi che comandano la chiusura valvolare venosa.Mi è stato raccomandato una protesi peniena a pompa che dovrebbe risolvere il problema, infatti sono in lista per l'intervento.Da quello che ho letto e sentito, mi sa che dopo la prostatectomia radicale, il 100% dei pazienti ha problemi di erezione, altro che 50% come dicono gli urologi.....vero?

rubenz
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 5:11

Messaggio da rubenz »

Ciao a tutti,mi sono operato 6 anni fa ,e nonostante che mi sono rimasti due problemi ringrazio DIO di essere qua' i problemi sono l'erezione ,che la risolvo con caverget,All'inizio usavo le pastiglie ,ma mi mettevano molto in ansia,e le ho smesse,uso la puntura da 10mg che per quello che mi riguarda è efficace,ed essendo locale agisce solo per quello che deve fare senza controindicazioni,poi e' mutuabile e quindi sono 60 euro risparmiate,mentre l'unica cosa che mi ha creato,e mi crea problemi per il lavoro e' l'incontinenza,che fino adesso nessuno mi ha dato risposte convincenti,anzi approfitto se qualcuno di voi conosce qualche clinica sicura,se me lo fa sapere lo ringrazio anticipatamente,un abbraccio a tutti Rubenz.

gianni64
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar 8 ott 2013, 2:38

Messaggio da gianni64 »

Ciao a tutti io sono stato operato a settembre dell anno scorso i nervi non me li anno salvati da all ora ho avyto solo una erezione comparsa senza motivo un pomeriggi ho provato la terapia orale ma non ha funzionato domani sera ( giovedi)il mio urologo mi fara la prima puntura di caverjet ...spero bene..... poi vi farò sapere il risultato

piccolina84
Membro
Messaggi: 137
Iscritto il: ven 28 giu 2013, 16:24

Messaggio da piccolina84 »

cari amici scusate l'intrusione, qual'era il vs. gleason quando vi siete operati con il da vinci? mi serve saperlo per capire se anche il mio papà puo' essere operato .....

grazie mille. daniela.

auderesemper
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 10:57

Messaggio da auderesemper »

@rubenz: hai scritto due mesi fa ma dubito la situazione sia cambiata molto. ti hanno fatto fare la elettrostimolazione x l' incontinenza? io ho fatto due cicli dopo un anno e mezzo dalla prostatectomia + radioterapia ed hanno migliorato la situazione al 99%.
Il Caverject, scrivo soprattutto per gli altri, va usato con senso pratico e senza complessi o paure. Soprattutto quando l' alternativa e' avere rapporti sessuali frustranti. A me ha risolto il problema. Iniezione discreta e poi via, dosaggio variabile da 10mcg a 30mcg a seconda delle intenzioni :-)
domandina: hai il Caverject in fascia A, mutuabile? in che regione vivi?? a me tocca pagarlo e giuro che vanno capitali...sarei disposto a trasferirmi :-)

gianfry
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 22:55

Messaggio da gianfry »

ciao, mi chiamo Gianfranco devo dirti che anche io ricevo il caverject da 10ml in fascia mutuabile, mi trovo a genova.

non sono ancora riuscito cmq dopo 2/3 mesi di uso ad avere una erezione valida per rapporto, ma cmq appena soddisfacente. provero' ad aumentare la dose e poi vedro'.anche io sono stato operato 10 mesi fa con robot davinci a milano senza nerve sparing. Non ho problemi di incontinenza tranne urgenze che prima non avevo e qualche goccia sotto sforzo.

chia ha avuto ulteriori esperienze col caverject se puo' mi faccia sapere.

grazie

Porp54
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 1 feb 2018, 10:41

Re: Operato di Prostatectomia radicale senza nerve sparing a 55 anni

Messaggio da Porp54 »

Gianni64, poi sei riuscito a recuperare la tua sfera sessuale?
Porp54
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 1 feb 2018, 10:41

Re: Operato di Prostatectomia radicale senza nerve sparing a 55 anni

Messaggio da Porp54 »

E tu gianfry?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”