Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

finalmente è arrivato l'esame istologico.ho' capito solo alcune cose,che qui scrivo. epe negativa ( vuol dire che l'alieno era confinato dentro la navicella) stato dei margini positivo,sede margine positivo laterale destra.pattern di gleason della neoplasia in corrispondenza del margine di resezione pattern3 questa non l'ho' capita.infiltrazione perineurale positiva,leggendo su internet sui vari siti urologici dopo l'intervento radicale pare sia normale. stato delle vescichette seminali negativo.

diagnosi adenocarcinoma acinare cleason score 3+3=6 con pattern terziario 4. ajcctnm(2010)pt2 (M3) pnx,pmx,plvio,pr1. che vuol dire pattern terziario4 . poi scrivono alla luce di tale dato, dopo discussione collegiale del caso clinico,il futuro programma prevede: dosaggio del psa uroflussometria urinocultura e visita urologica tra 3 mesi recando visione l'esito di tali esami. che dite posso stappa' felicemente domani sera? auguri a tutti dal comandante e felice anno nuovo.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Già la faccenda che ti dicono "vediamoci fra tre mesi" mi sembra più che tranquillizzante. E' andata Ernestus, stappa pure anche alla faccia mia.............. Un abbraccio e Buon 2013 a tutti, con meno tasse e più salute e gioia di vivere.

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Cari amici vicini e lontani, sconosciuti ed affettuosi compagni di viaggio, o almeno di una parte della nostra vita, è con grande emozione che vi auguro UN MERAVIGLIOSO 2013 ricco di felici sorprese e soddisfazioni. Provo la sensazione che sia l'anno in cui ci riprendiamo la nostra vita. Divertitevi, alzate il gomito, ballate tanto se potete. Io mi sono allenato e sono pronto per una mia esibizione in Toscana. Ho ripreso la mia forma e la voglia di allegria.... Ma un po' sarà merito vostro?... Credo di si... Allegria... Allegria... Allegria

Mi piace ricordare sempre il motto che si legge nella scuola di ballo più importante al mondo. La mitica Dance Center Arthur Murray Studios Italiani di New York:

"""Mentre la vita scorre ricordati di viverla"""

Tre anni fa l'Italianissima Maestra Manola mi ha regalato queste poche frasi che io ho utilizzato in questi mesi:

"""Ballare è:

un'attività ideale a tutte le età,

conferisce eleganza e fascino,

aiuta a coordinare maggiormente l'azione fra mente e corpo,

stabilisce un portamento corretto della persona,

combatte l'invecchiamento precoce,

un'attività praticabile tutto l'anno,

da la possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento,

favorisce lo sviluppo mentale,

un relax per alleviare le proprie preoccupazioni,

contribuisce al raggiungimento della felicità,

un modo brillante per conoscere persone nuove,

aiuta ad essere ben accetti in società,

un hobby completo,

sviluppa la capacità di conversazione,

accentua nei giovani la responsabilità di appartenere a un gruppo,

aiuta a vincere la timidezza fin dalle sue radici."""""
Non c'è niente da aggiungere
BUON ANNO A TUTTI VOI E A TUTTE LE DONNE DEL FORUM

auderesemper
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 29 dic 2012, 10:57

Messaggio da auderesemper »

@bonnyprimo, @tutti.

capisco che il DE puo' diventare OT qui, ma io ad esempio se avessi seguito pedissequamente l' iter, mi sarei trovato con seri problemi perche' medici e reparti non sono tutti uguali, le attrezzature a disposizione nemmeno per non parlare poi della educazione al considerare la vita sessuale come un accessorio di poca importanza rispetto all' obbiettivo primario oncologico.

In piu', ho visto che molti medici sono semplicemente poco informati o reticenti su molte cose che pur se non determinanti, contribuiscono alla terapia: parlo ovviamente di sostanze ed integratori a dosaggi clinicamente dimostrati efficaci..mai stato uno che crede alle favole.

Parlare chiaro e' una cosa che, nel confronto dei collaterali legati alla nostra chirurgia, non e' ancora ovunque la norma e questo, basta leggere in giro ed anche qui, causa dubbi, complessi, paure, ansie. Il rapporto di un uomo in "eta' da marito" :-D col proprio uccello ha delle valenze simboliche nella percezione di se' che sono psicologicamente devastanti, se non gestite adeguatamente quindi preferisco scrivere di quello che ho gia' imparato (e rimediato) ma sessualmente parlando siamo uno diverso dall' altro quindi ribadisco: a chi e' andata bene, buon per lui. per chi ha problemi DE + o - gravi dico calma! grazie al cielo viviamo nell' era degli inibitori della fosfodiesterasi e delle prostaglandine quindi niente depressione ma solo energia vitale, una buona strategia e fissarsi esclusivamente sul risultato, non sui mezzi. a nessuna donna frega qualcosa sul come hai fatto, se lo hai fatto bene :-) Buon anno a tutti!

domenic52
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 30 nov 2011, 15:54

Messaggio da domenic52 »

BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM, e come giustamente ne parla AUDERESEMPER,con pastiglie o punture "TENIAMOLODURO !!!"

Mike52
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 18 dic 2012, 17:30

Messaggio da Mike52 »

Ciao a tutti, grazie auderesemper per la tua esperienza, per il momento nonostante la ginnastica non vedo risultati per l'incontinenza, dopo le feste sentirò l'urologo e magari gli suggerirò l'elettrostimolazione anche se non ho perso le speranze di farcela senza, per quanto riguarda la D.E. devo essere sincero che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello con la para dell'altro problema e comunque al riguardo i dottori con me non ne hanno proprio parlato, grazie per le dritte.

Il 28 ho fatto la visita oncologica e così ho saputo di avere vinto 36 sedute di radio, tanto per non fari mancare niente, che cominceranno fra un paio di mesi, mi chiameranno loro, voi che ne dite sono nella media?

Bene, voglio augurare a tutti un Felice Anno Nuovo, un anno di ritrovata salute e Felicità.

TANTI AUGURI e buon brindisi di mezzanotte.

mauri54
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 6 dic 2012, 16:58

Messaggio da mauri54 »

Ciao a tutti, volevo inviare un caro augurio di Felice Anno Nuovo a tutti gli iscritti a questo utilissimo forum che contribuisce a farci sentire meno soli ed isolati nella "sfiga" che ci è capitata. Domani entro in Clinica alle 8.00 e dopo domani avrò l'atteso intervento in Robotica. Incrociamo le dita, poi procederemo giorno per giorno.
Un saluto.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

BUON 2013 A TUTTI I NAVIGATORI DEL NOSTRO FORUM.X MAURI 54 SI PURTROPPO LA SFIGA CI HA COLPITO.è inutile domandarsi perche proprio a me, è come vincere il primo premio al contrario. io di certo non me la sono andata a cercare,ho fatto sempre una vita sana niente grassi, sono 20 anni che non fumo +, mio padre ancora invita 88 anni prostata ok nessuna famigliarita'. da parte mia l'ho' presa come una modifica, nel senso che se tutto va bene in futuro, andando in vecchiaia senza prostata è molto meglio. caro mauri ti faccio i miei migliore auguri x l'intervento e butta fuori l'alieno dalla navicella saluti dal comandante ernestus.

domenic52
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 30 nov 2011, 15:54

Messaggio da domenic52 »

IN BOCCA AL LUPO per MAURI54, vai tranquillo e come dice ERNESTUS abbiamo vinto alla lotteria un'alieno che dobbiamo sconfiggere... ce la faremo!

Buon anno a tutti.

mimmo47
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 1:39

Messaggio da mimmo47 »

Ciao MAURI 54,
Auguroni x l'intervento, mi permetto di tranquillizzarti in quanto sono stato operato 40 giorni fà con Robotica da Vinci a Ville Turro Milano,è andata molto bene,intervento ottimo, complicanze zero,incontinenza sotto controllo,qualche piccolo dolorino sopportabile,per la DE senza prendere pastiglie (cialis) piccoli risvegli di notte,quindi sii sereno e vedrai che andrà tutto bene.
Pace, amore,TANTA SALUTE, e serenità tutto questo il 2013 Vi porterà. Dedicato a tutti le amiche e amici del FORUM AUGURONI

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”