Tumore alla prostata

andy63
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 17:32

Messaggio da andy63 »

ciao Paolo, nel mio caso dopo la diagnosi ho chiesto una consulenza al primario di Villa Turro (san Raffaele) e poi mi ha sostanzialmente guidato lui in tutta la trafila. come puoi vedere dai miei vecchi post la struttura che ti ho indicato è all'avanguardia e statisticamente credo sia quella che fa più interventi con tecnica robotica. tutta l'equipe è davvero in gamba.

comprendo, anche perchè ricordo bene, quale ansia tu stia provando...i tempi di attesa sono un po' lunghi (circa tre mesi)ma non buttarti dal primo che capita per toglierti di corsa il dente.un buon intervento fa la differenza. cmq davvero, e non lo dico per consolarti, per me ormai è solo un ricordo, visto che ho ripreso la mia vita come e meglio di prima. se hai necessità sono ovviamente a disposizione per informazioni.

un saluto

andrea

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Ciao Paolo, mi associo totalmente al pensiero di andy63 e ti consiglio "vivamente" di non temere "l'attesa" che sarà ripagata in futuro da una ripresa assolutamente come e meglio di prima......

Io, ahimè, avevo tanta paura, e ho tolto "il dente subito"....per carità è andato tutto bene ma il mio intervento in open penso già sai quali conseguenze può dare, sia fisiche che psicologiche, specialmente per quelli di "giovane età"....

io il 7 dicembre u.s. ho festeggiato il 1° compleanno....

ti faccio i miei più sinceri auguri

Antonio

Juan44
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 2:20

Messaggio da Juan44 »

Scusate, mi e' stato proposto il Caverjet. Sapete qualche informazione sul rischio di fibrosi del pene se viene usato in eccesso ?

Grazie. A tutti

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Caro Juan, mi auguro che chi ti ha "proposto" il Caverjet sia un medico. In tal caso ti avrà anche spiegato che una delle possibilità verificabili è propria quella da te detta ovvero "rischio di fibrosi se usato in eccesso"....mi chiedo e ti chiedo....ma con quale frequenza vorresti usarlo? Io ne faccio uso ma con moderazione....voglio accontentarmi senza strafare e senza correre il rischio di non poterlo usare neanche un pò!!!

Caro Juan, penso dovremmo accontentarci, data la situazione,non credi?

ti saluto simpaticamente

Antonio

Juan44
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 2:20

Messaggio da Juan44 »

Caro Antonio, anzitutto ti ringrazio di rispondermi. Mi hai fatto sorridere con " strafare", niente di piu' lontano per me . Sarei molto contento certamente con una volta ogni 15 giorni , importante e' anche dal punto di vista psicologico mantenere nella copia una vita sessuale normale .

Posso chiederti se non sono invadente cosa tu intendi con moderazione ?

Grazie di nuovo

ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Messaggio da ANTONIO59 »

Caro amico....per me la moderazione è come la intendi tu...più o meno 2 volte/mese.

sarebbe anche uno stillicidio economico.....praticamente un affitto di casa!!!

scherzi a parte....per me che neanche ci pensavo più ad una ripresa...riuscirsi con questa modalità mi ha reso felice....credi durerà? o alla fine ci stancheremo della mancanza di poesia? per il momento va bene così...

Ti saluto e ti auguro buone cose.

a presto

Juan44
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 10 nov 2012, 2:20

Messaggio da Juan44 »

Grazie di nuovo della tua risposta. E' vero non sara' esattamente come prima ma sempre meglio che dover rinunciare alla sessualita' nella coppia, .ricordat di aver detto: " riuscirsi con questa modalita' mi ha reso felice".
Juan

piccone65
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 14 mar 2011, 14:18

Messaggio da piccone65 »

Ciao Paolo65,

io sono piccone65, ma mi chiamo Paolo come te: non è che noi "Paoli" del 65 abbiamo una tendenza alla sfiga ? Naturalmente sto assolutamente scherzando !!! Per quanto mi riguarda, ti invito a vedere i miei post precedenti a partire da marzo 2011. Io l'ho scoperto a novembre 2010 e mi sono subito operato a cielo aperto con nerve sparing bilaterale. Stai tranquillo che nel complesso, rispetto ad altre forme tumorali, sicuramente più aggressive, la nostra è, se presa in tempo, come è il caso di noi tutti del forum, "annientabile" definitivamente, anche se c'è per qualcuno (come me ad esempio che avevo un margine chirurgico positivo) il rischio di radioterapia, che non è chemio !!!

Comunque per me il problema immediatamente post operatorio più grande è stato il fastidio (che non era dolore) del catetere: e ti ho detto tutto!!!!!!!!!

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

PER PICCONE 65.non ho' capito a te col margine positivo ti hanno fatto fare la radio terapia? e come ho' scritto prima ,ma nessuno mi ha risposto che ti infilano una sonda o che cosa per fare la radio.perche pure io cio' sto margine positivo, ma per il momento non mi hanno parlato di radio. il 28 porto gli esami che mi hanno dato da fare psa urinocultura uroflussometria e li incalzero' l'urologo come dice audaresemper se devo fare la radio. ma secondo me dipende tutto dai valori del psa,anche io ho' letto e mi sono informato dei margini positivi, ma non credo che siano cosi' drammatici e terroristici come dice audaresemper.UN SALUTO DAL COMANDANTE

piccone65
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 14 mar 2011, 14:18

Messaggio da piccone65 »

Per Ernestus.

No, la radioterapia non l'ho fatta ancora, ma sono a rischio per via del margine positivo. Fino ad ora l'ho scongiurata perché il PSA è sotto lo 0,2 (ultime analisi a settembre scorso era a 0,09 - le prossime le farò a marzo prossimo: speriamo in bene !)

Comunque che io sappia non ti infilano una sonda, ma ti bombardano per pochissimi minuti a seduta il basso ventre con delle radiazioni.

In bocca al lupo per i tuoi controlli e buonanotte

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”