Tumore alla prostata

raggiox
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:42

Messaggio da raggiox »

Grazie a tutti delle risposte. Vivo in Sardegna e questo non aiuta per poter chiedere altri pareri. Comunque io son tre anni che combatto per cercare la diagnosi: due biopsie negative, pca 3 negativo e poi vado a fare la turp e vien fuori sto c. di adenocarcinoma, sinceramente non me l' aspettavo. E' vero che avevo Psa a 12 ma tutti dicevano che era dovuto a infiammazione e ipertrofia. Invece è arrivata la sorpresa. Dopodichè qualcuno prova a rincuorarti dicendo che ormai si cura bene ecc. ecc. Questa è la prima situazione in cui mi sento del tutto solo, sia nel decidere cosa fare sia in generale. La vita deve continuare ma è come se avessi la sensazione che non importi niente a nessuno. Per non parlare della rabbia. A giorni ho la tentazione di non far niente e far andare le cose come devono andare. Grazie a tutti.

raggio

ernesto62
Membro
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 17 nov 2013, 20:52

Messaggio da ernesto62 »

raggiox. Non ti abbattere. pensa che io, sono un fifone che piu' fifone non si puo' nelle malattie. Eppure sono qua' a cercare di accettare questa cosa che, purtroppo cè. Non che la accetti ,, infatti io con quello che ho dentro mi ci "litigo". Davvero; Ci parlo e gli dico che non è il benvenuto..... che e' un intruso che deve andare via....non mollare mai. Dobbiamo esser come dei cambattenti che vanno come dei gladiatori a battersi. Non diamo a questo" Alieno" la possibilta' di vantarsi a invaderci . Io sono sicuro che con il mio modo di agire lo sto rallentando. Ilusione? Fantasia? Ti dico questo. Molte volte la mente comanda cose che non sappiamo ancora.... Tu devi far conto che quello che abbiamo dentro e' un estreneo che ha invaso senza il tuo permesso il tuo io, la tua vita. E siccome ti vuole male allora ecco ......... nei suoi confronti deve avvenire spontanea in noi un'autodifesa. Difendiamoci come possiamo.Anche con la nostra mente e la Fede Aiuta tanto ne sono sicuro.Non abbatterti. Vedrai... hai visto quanti amici di questa sventura abbiamo trovato qui? Molti di loro ci sono passati prima di noi, e ora sono qui' a raccontare le loro vittorie e dobbiamo trarre dalle loro testimonianza la forza per affrontare, combattere e poi vincere. Volli sempre volli , fortissimamente volli... Io voglio tornare come prima e, anzi ancora meglio della persona che sono stato fino a ora: Tu lo vuoi?IO Si! Ne sono sicuro Anche tu, e allora caro Amico forza. Ce la farai anche tu come tutti.

natale55
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 14:14

Messaggio da natale55 »

XRAGGIO

CIAO AMICO DI SVENTURA HO LETTO LA TUA STORIA E DEVO DIRE CHE SOMIGLIA A TANTE ALTRE DELLE NOSTRE SUL FORUM . CAPISCO LA TUA RABBIA CHE E STATA ANCHE LA MIA , MA DEVI REAGIRE NON ABBATTERTI PENSA CHE SARA SOLO UN MOMENTO DELLA TUA VITA CHE TI METTE A DURA PROVA E COME USCIRNE . LO SO E DURA MA SOLO TU CON L'AIUTO DEI TUOI CARI E DEGLI AMICI NE PUOI USCIRE .

UN GROSSO SALUTO NATALE55

raggiox
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:42

Messaggio da raggiox »

Grazie ragazzi, vi ringrazio di cuore. La rabbia è dovuta al fatto che son serviti tra anni per capirci qualcosa e poi mi sembra di essere solo. Son contento di poter dialogare con voi. Ora si tratta di decidere: i medici ti dicono quello che si può fare ma la decisione finale spetta a noi nella solitudine più nera. Ma bisogna essere forti e assumerci le nostre responsabilità. Tra qualche giorno ho la scinti ossea, speriamo bene.

Ciao a presto.

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

La sensazione è questa:
Stai qualche giorno in giro per le piste da ballo e non ci pensi. Fai la gara. ti applaudono, porti a casa la coppa e sei contento di aver fatto bene. La tua compagna ti abbraccia e ti dice: hai visto che la vita continua e siamo felici. Tuo figlio ti incita quando ti chiama per telefono e tu gli invii una mail con la foto della sua mamma in abito da gara.
Poi in albergo accendi il pc mentre la tua compagna si avvicina al display, e trovi non 1 ma a volte 2 nuovi amici colpiti da questa maledetta sfortuna. E in ognuno di loro rivedi qualcosa di te:
La paura di morire in tutti, la voglia di non fare niente e lasciare tutto così di Raggiox, l'incertezza e l'ansia di fare presto. La voglia di comunicare con il mondo ma allo stesso tempo restare anonimo perchè gli altri non parlino di te.
Questa infinita necessità di rincuorare però non mi abbandonerà mai. Ripetere le parole, rinnovare i consigli ai nuovi "incappati" e dir loro che troveranno la strada giusta e seppur diversa per tutti, la via della vita si ritroverà. E' dentro di voi e con un percorso di serena e felice solitudine (eh già anche la solitudine a volte serve), tutto sembrerà tornare come prima.
""Bisogna vivere"" è il titolo di una recente canzone (è il titolo anche della compilation) di Gianni Morandi con un ritmo anche allegro e "latino".
C'è una parte in cui Gianni dice """ anni di fatica e di lavoro... tutto resta indietro... bisogna vivere...io voglio vivere"""
E' proprio così, Gianni ha ragione. Oggi ho preferito rincuorare senza niente di scientifico ma con qualcosa di personale.
Saluti

paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Messaggio da paola51 »

Per Francoc: Caro amico, mia figlia ha fatto radioterapia dopo: chemio, intervento, chemio. si tratta di stare li pochi minuti, fermi, pazienti, mentre gli operatori dirigono la radio sul punto preciso del corpo interessato . Non senti dolore, non senti niente. Certo, tutti i giorni dal lunedi al venerdi e' un impegno. Ma uscita da li la mia ragazzina saltava sul motorino e andava a lavorare. Non sappiamo se anche stavolta dovra' farla (ha una recidiva) ma semmai si comporterebbe allo stesso modo. Ne' nausea ne' fastidi. All'esterno non appare nulla. Fatti consigliare da loro stessi una buona crema per proteggere la pelle, insisti per averla. Poi..quello che fa "dentro" nessuno di noi lo sa ma non abbiamo tempo ne' modo di preoccuparcene. L'importante la' per la' e' combattere e vincere. Con dignita' ma anche con rabbia come si evince dal favore che ha trovato il mio timido "VAFFA" tra gli amici del forum

gianfpgn
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 22 gen 2013, 19:45

Messaggio da gianfpgn »

X Francoc....concordo con quanto detto da paola51!!! Considera che io l'ho fatta durante i mesi di luglio ed agosto e, se escludiamo una certa stanchezza,.....nessun problema! Considera, però, che bombardare la loggia prostatica può dare alcuni leggerissimi problemi di incontinenza e di stanchezza ma, se si dovessero presentare, a distanza di qualche giorno dal termine della terapia tutto scompare! A me è successo ma, ripeto, tutto ritornerà come prima!!! Vai tranquillo e ....in bocca al lupo!!!!!

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

forza raggiox reagisci.un abbraccio dal comandante.

mauribis
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 22 ott 2013, 15:47

Messaggio da mauribis »

Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione attuale,sono ancora in attesa di di valutare dove andare ad operarmi,vorrei sapere se qualcuno di voi sa dell'ospedale di terni se il prof.M. che opera in robotica da circa 4 anni e pare essere bravissimo anche per aver fatto degli interventi difficilissimi di mini invasivita',e' attendibile!!! io preferirei rimanere a poca distanza da casa anche perche' posso contare solo su mia moglie.grazie delle risposte grazie a questo forum e agli amici di sventura che mi hanno rassicurato e tranquillizzato insomma grazie di esistere.

Paolo65
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 9 gen 2013, 1:17

Messaggio da Paolo65 »

Per raggiox: ti ho spedito un messaggio privato, qualora tu ne avessi voglia, leggilo.

Buona fortuna

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”