Tumore alla prostata

mimmo47
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 1:39

Messaggio da mimmo47 »

Ciao Andy63,

ti ho scritto un P.M. grazie x le importanti informazioni.

Un saluto e abbraccio a tutti i naviganti del FORUM MAI MOLLARE

FR58
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 1 dic 2011, 0:21

Messaggio da FR58 »

Buongiorno a tutti,

Desideravo aggiornarvi sull'evoluzione del mio caso.....PSA a 4 mesi dall'intervento 0,03 (precedente dopo 1 mese 0,07) Continenza OK, D.E. così così nonostante terapia in corso con CIALIS 5mg/giorno. tra un paio di settimane nuova visita/consulto con PsicoSessuologa.

Temo che mi tornerà a consigliami le iniezioni di Caverject! o il Vacum Device....

Un caro saluti a tutti

FR58

fabio87
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 13 giu 2012, 17:04

Messaggio da fabio87 »

Buon giorno a tutti,

avevo scritto circa due settimane fa riguardo la situazione di mio papà.

Adesso sono arrivati gli esiti degli esami del phi e pca3 score.

I risultati sono stati phi 27, e pca3 score 22.

Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie ancora a tutti

Un saluto

Fabio87

mimmo47
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 1:39

Messaggio da mimmo47 »

Un saluto a tutti gli AMICI DEL FORUM

Dopo un attesa di una settimana, oggi finalmente sono stato a Ville Turro San Raffaele di Milano per la visita programmata,visitato dal chirurgo, persona squisita e molto professionale,mi ha dato molta serenità e tranquillità spiegandomi l'iter dell'intervento, e valutata tutta la documentazione sanitaria mi ha inserito in lista d'attesa per intervento con Robotica da Vinci per fine Settembre o metà di Ottobre.

Pensate che il giorno 24 corrente avrei dovuto sottopormi ad intervento a "cielo aperto"(vero Fabrizio55) presso l'Ospedale della mia città, ho disdetto oggi stesso.

Sono molto contento della scelta fatta, mi sono reso conto di persona, sia della struttura quanto della competenza e gentilezza del personale contattato.

A Moreno 25061953 consiglio vivamente,se non già fatto,la struttura di Ville Turro,e chiedo a Felice 64,visto che è in lista d'attesa presso Ville Turro,di informarmi per quando sarà chiamato.

Un ringraziamento particolare e di cuore a Fabrizio55,che telefonicamente mi ha dato suggerimenti ed informazioni risultate molto utili,e Flic 55 che con pazienza e molta gentilezza, visto che ha effettuato l'intervento a Ville Turro,mi ha consigliato e tranquillizzato per la professionalità e capacità dell'equipe medica.

Scusate, mi sono dilungato,un saluto particolare a Bruno 56,è stato il primo a confortarmi e consigliarmi,un augurio a tutti gli AMICI DEL FORUM e ancora grazie 1000 a tutti.

Felice64
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 24 apr 2012, 19:23

Messaggio da Felice64 »

Saluto tutti gli amici del Forum.

Caro mimmo 47 io sono in lista d'attesa per intervento con Robotica da Vinci dagli inizi di aprile. Sono anche io contento della scelta fatta e ho massima fiducia nel chirurgo che mi visitò e nella struttura ospedaliera. L'attesa, però, è dura e lunga, anzi approfitto per domandare agli amici del Forum, che sono stati operati al San Raffaele con la robotica da Vinci, quanto tempo hanno aspettato. Ringrazio anticipatamente chi cortesemente mi risponderà. Un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti gli amici del Forum.

Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Messaggio da Fabrizio55 »

Mimmo sono contente di esserti stato utile, la condivisione di pareri, in questo ns. momento, è fondamentale e credo di aiuto reciproco.

Per quanto mi riguarda sono in attesa della chiamata al Ville Turro, inizialmente prevista per fine luglio (..ma ci credevo poco), ora, con l'imminenza delle ferie di agosto, è slittata alla prima settimana di Settembre e, leggendo che Felice64 è in lista dagli inizi di Aprile, credo che i tempi tecnici siano quelli : 3 mesi e mezzo.

Ho parlato telefonicamente con il professore al quale mi sono rivolto (ometto il nome) e mi ha rassicurato che anche aspettando il quadro clinico non varia assolutamente e che spesso gli è capitato di operare gente che aveva visitato l'anno prima...

L'attesa è devastante cmq, mille pensieri in testa e francamente la paura di tutto la fa da padrona...tiriamo avanti, altro non si può fare.

Un saluto a tutti.

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Buona giornata a tutti. Ho deciso di postare nuovamente. E già perchè oggi pomeriggio mi ricovero finalmente e domani mattina metteremo fine a questa attesa con l'intervento di prostatectomia radicale con tecnica Da Vinci. Nonostante tutto ho trovato il tempo e la voglia di scrivere perchè è dall'inizio della mia stroria che condivido con voi,in particolare con Bruno 56 che saluto caramente...(a proposito Bruno ho cancellato erroneamente il tuo n. di telefono e la tua casella di p.e. e mi avrebbe fatto piacere parlare con te al telefono) anche se a distanza non so come mai ti ho sentito vicino, come ho sentito la vicinanza con tutti voi... sconosciuti amici del forum e voglio soltanto dire che non vedo l'ora di reiniziare a vedere la vita con tutte e due gli occhi e con lo spirito giusto. Il mio unico pensiero è di veder passare il tempo e mi rivedo fra 6 o 7 mesi con (spero) i recuperi che tutti auspichiamo. Ora chiudo e vi saluto tutti ... arrivederci a fra qualche giorno...

Sergio49
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:59

Messaggio da Sergio49 »

Salve a tutti. Mi rifaccio vivo dopo qualche giorno di pausa.

Ho completato proprio oggi tutte le visite ed i controlli post-operatori. E' tutto OK. L'esame istologico della prostata ha evidenziato e confermato che il tumore era circoscritto all'interno di essa senza alcun interessamento dei tessuti ed organi circostanti. L'ecografia è OK,

l'uroflussometria anche ed il PSA è < 0.1. L'incontinenza non c'è quasi più.

Il chirurgo mi ha detto di ripetere il PSA ogni 3 mesi e di rivederci fra un anno.

Insomma, mi ritengo soddisfatto.

Nell'augurio che altri diano notizie altrettanto buone, auguro a tutti una buona estate e.....

a risentirci.

Bruno56
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 9 set 2011, 4:50

Messaggio da Bruno56 »

Ciao libeccio,

scusa il ritardo, certamente a quest'ora sarai in ospedale, vedrai che andrà tutto bene!, ti ho scritto in e-mail, ci sentiamo dopo l'operazione...

IN BOCCA AL LUPO!
Complimenti Sergio! siamo tutti con te!
Un saluto a tutti

flic55
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 5 set 2011, 0:21

Messaggio da flic55 »

Ciao Mimmo 47, mi fa piacere che le mie info siano servite a tranquillizarti, sono sicuro che la tua scelta è quella giusta e tutto si risolverà in poco tempo, goditi l'estate con serenità e vai in vacanza se puoi vedrai che ti sarà di aiuto nell'attesa dell'intervento. Ti faccio ancora tanti auguri e se hai bisogno chiamami.

Un abbraccio

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”