Nodulo adenomatoso: preoccuparsi?

Rispondi
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Nodulo adenomatoso: preoccuparsi?

Messaggio da vale2016 »

Salve a tutti. Sono Valentina ed ho 25 anni. Sono iscritta da un po di tempo al forum a causa di un adenocarcinoma polmonare che ha colpito la mia mamma, attualmente "sotto chemio".
Io regolarmente ogni anno eseguo controllo dal ginecologo con ecografia mammaria, tiroidea e genitali esterna (utero endometrio ovarii). Ho noduli vari sia alla tiroide che al seno e follicoli ovarici. Da alcuni giorni avverto dolori leggeri all'ovaio destro e anche al SENO SINISTRO. Ho pensato fosse l'ovulazione ma poi mi sono sorti altri pensieri. Forse perché sto vivendo la situazione di mia madre con la quale non sottovaluto nulla, ma non vorrei diventare ossessiva su me stessa.
Tuttavia essendo passato un anno e qualche mese dall'ultimo controllo, ho pensato di prendere un appuntamento col ginecologo e prima ho voluto consultare le ultime ecografie rilasciate.
Ho notato nel 2014 riguardo alla mammella:

" ecostruttura disomogena
mfc bilaterale
NODULO ADENOMATOSO QII MAMM. SX"

mi chiedo perché non mi abbia fatto fare un esame più approfondito, e mi sono ricordata che in quell'incontro mi chiese se avevo fuoriuscite di liquido da quel capezzolo (già all'epoca dolorante a volte). Forse sospettava qualcosa? Perché so che la fuoriuscita di liquido è uno dei segnali d'allarme.
Poi nel 2015 sulla mammella dice "mfc soprattutto a dx" (forse voleva dire sx o quel nodulo era sparito?)

Scusate la lunghezza ma vorrei un parere da voi che purtroppo siete esperte in materia
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”