tumore testa del pancreas mamma 43 anni

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

vivi hai un po' di mp in privato

Enza76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 26 dic 2013, 5:11

Messaggio da Enza76 »

VIVI i medici non si espongono mai più di tanto... il fatto che i marcatori sono scesi non è una brutta cosa anzi... dovresti essere più che contenta.. loro devono sempre metterci davanti la situazione più difficile perché x loro è poi più facile da gestire se dovesse essere... tieni duro anche tu... facciamolo x loro!

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

CANARY ti ho scritto il mio indirizzo e-mail in privato

canary86
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: gio 31 mag 2012, 2:16

Messaggio da canary86 »

letto :)

Enza76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 26 dic 2013, 5:11

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da Enza76 »

Ciao a tutti!
Dopo circa 9 mesi eccomi di nuovo qui a proseguire il mio racconto. Ho lasciato un po' perdere la mia vita per stare dietro a mia mamma, combattere assieme a lei questa dura e sanguinosa guerra contro il cancro.... ma arrivato a questo punto, allo stremo delle forze, entrambe stiamo piano piano lasciando a terra i coltelli da guerriere e ci stiamo tristemente abbandonando al destino. La mamma dopo 9 mesi di chemioterapia, per cui la malattia era solo dell'acqua fresca, è stata affidata alle cure palliative e questo annuncio per me è stata un'altra mazzata. Sapevo che sarebbe arrivato prima o poi questo momento... ma uno spera sempre il più tardi possibile e quando arriva... non ci vuoi mai credere! Eppure è cosi...
Domani farà due trasfusioni di sangue e somministrazione di albumina, per una grave ipoproteinemia e il nostro calvario continuerà... non so per quanto tempo ancora!
Mammina mia.. non immagini neanche quanto stia soffrendo a vederti in queste condizioni.. tu che non stavi mai ferma un attimo, ora annientata sul letto senza avere neanche la forza di aprire gli occhi! Quanto è ingiusta la vita, troppo!!!!
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da chiarotta »

Mi dispiace tanto.E' stata ingiusta la vita, la natura, dio per chi ci crede.non c'è spiegazione al dolore dei nostri cari.mi spiace. Un abbraccio forte.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da linetta »

Un grande abbraccio Enza cara, e' triste leggere come questo tipo di cancro sia cosi aggressivo e risponda poco e niente ai tentativi di cura. E' triste leggere quante persone colpisca, spesso giovani.. Come vorrei che la ricerca potesse conoscerlo a fondo, cosi tanto da riuscire a fare campagne di prevenzione come per altri tipi di cancro.
Enza ti sono molto vicina, so che e' poco ma il mio/nostro pensiero ti accompagna..
Linetta
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da mary64 »

Enza ti abbraccio forte....hai ragione questa vita a volte è proprio ingiusta! Questo cancro bastardo non lascia speranze, anzi te le toglie tutte e ti rimane addosso come una macchia indelebile che neanche il tempo riuscirà mai a cancellare.
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da mattie »

mio marito tr un mese compirà 46 anni, è sempre stato un tipo sportivo.mai fumato mai bevuto eppure è da fine anno che abbiamo scoperto questa terribile realtà, era diventato giallo...sintomi di epatite pensavamo...magari un virus di tipo alimentare...poi un'ecografia...massa sulla testa del pancreas di 4 cm...trafila in ospedale tac,biopsia, stent biliare e dopo che la bilirubina è scesa...chemio. 4 cicli di folfirinox e poi tac di controllo... massa ridotta di 1/3 ma secodarismi al fegato...e noi che pensavamo all'intervento. l'oncologa voleva cambiare terapia noi abbiamo consultato un altro specialista e ci ha consigliato di andare avanti x altri 3 cicli. finito settimana scorsa ,tr 10 giorni RM addome con liquido contrasto fegato...speriamo bene! nel frattempo mi sento svuotata...cosulto da gennaio questo forum, leggere queste storie mi fa confrontare e mi dà anche informazioni...ma nello stesso tempo mi fa cadere ancor più nello sconforto quando leggo di persone così giovani che si ammmalano e che purtroppo prima o poi vanno via...non è giusto! mio marito nel complesso sta bene, va a lavorare, ha un bell'aspetto. Non posso credere che tra qualche tempo possa succedergli qualcosa di brutto o che possa andare via...voglio credere che andrà meglio e che continui a stare bene per tanti e tanti anni! per noi e per le nostre figlie! Preghiamo e speriamo nei miracoli per tutti!
Enza76
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 26 dic 2013, 5:11

Re: tumore testa del pancreas mamma 43 anni

Messaggio da Enza76 »

Vi ringrazio tutti per il vostro calore... questo è l unico posto dove uno può sfogarsi e sentirsi davvero capito... non parlo piu con nessuno perché quando non ci sei dentro non puoi capire tutte le emozioni e sensazioni che ti mangiano dentro.... sentirmi ripetere da tutti "tieni duro.. sei forte. .. dai che ce la farà. .. ecc" nn possono far altro k farmi arrabbiare ancora di più. . Non do una colpa a loro anzi... loro fanno quello che possono.. xo non ho la testa x star dietro a questi detti del momento.. sono troppo arrabbiata con il mondo adesso!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”