SFOGO

Rispondi
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

SFOGO

Messaggio da fridayyo »

Buonasera, ultimamente scoccio spesso su questo gruppo ma voi, gente virtuale, che condividete con me questa battaglia...voi sì potete capire! Sono stanca... stanca morta.... sono tornata da Verona circa due giorni fa dopo 1 mese e mezzo passato a 900km da casa con la mia famiglia per le sedute di radioterapia di mamma, che, ha un glioblastoma multiforme. Io ho finito chemio il 30 novembre e comincerò radio a metà gennaio. Inutile dirvi quanto quest'anno abbia fatto schifo e se probabilmente state leggendo le mie parole, il vostro non sarà stato meglio del mio. E ho seriamente paura di cosa mi riserverà il prossimo. Facevo una constatazione su quanto grande è la pochezza che mi circonda. A 23 anni sono praticamente circondata dal nulla. In questo paesino di cacca (e scusate la parola) gli unici amici che avevo (chiamarli amici è anche ridicolo) sono spariti quando hanno saputo della mia diagnosi, gli altri hanno finta di niente, che è anche peggio. I miei amici dell'università, che sono la mia famiglia, sono lontani. La gente ti guarda con quel mix di compassione, fissandoti e parlottando. Perché un cancro a 23 anni è clamoroso, ma contemporaneo a quello di tua madre è lo scoop! Che vite miserabili! I parenti pensano alle fesserie e non capiscono. Anche la gente che ti sta più vicino, per buona parte del tempo non capisce. Spesso mi ritrovo con gente a casa che viene a trovare mia madre e si mette a parlare dei propri fatti personali ! Come se un glioblastoma e un linfoma possano essere paragonati lontanamente a queste fesserie. E basta anche con la cosa "che tutti hanno i loro problemi"....perchè finché ci si alza e si è vivi al mattino i problemi sono secondari. Io invece che mi sveglio se sento mia mamma svegliarsi, cerco di passare il tempo con lei, privandomi del mio spazio, faccio e farei di tutto per vederla sorridere....vorrei dire a sta gente qui....ma sapete che significa? Io non ho paura delle malattie... io ho paura di continuare a vivere in questo mondo qui!
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: SFOGO

Messaggio da stellastella »

Hai pienamente ragione Frida ti scrivo in privato
tedina
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 20 nov 2017, 20:33

Re: SFOGO

Messaggio da tedina »

Tesoro bello,
ti abbraccio forte e di cuore come se fossi mia figlia.
Ho scoperto due mesi fa di avere un microcitoma e da allora sono avvolta da una cappa d'ipocrisia.
Non intendo angustiare te né nessun altro con la rabbia che provo e che si somma a una situazione già di suo parecchio deprimente.
Se avessi voglia di scrivermi in privato fai pure: non sono una brava consolatrice ma so ascoltare.
Un bacio.
Federica.
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: SFOGO

Messaggio da MaMa1988 »

Care amiche,
Purtroppo sono in momenti come questi che si impara a conoscere le persone, a dare alla propria vita delle priorità. Quante delusioni, ma bisogna andare avanti e cominciare a tagliare i rami secchi. Tutti quanti noi in tutta questa sofferenza e dolore abbiamo ricevuto un grande dono, quello di conoscere e apprezzare il valore della vita.
Un abbraccio
Mary
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: SFOGO

Messaggio da Naly »

Hai ragione Mary.
Con tutti i rami secchi potrei fare un gran bel falò.
Nn c'è di peggio dell'ipocrisia
Nn c'è di peggio della finta comprensione
Nn c'è di peggio di vedere la pochezza di questo mondo

Frida, Tedina vi abbraccio

Si può dire Buon triste Natale???
fridayyo
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 18 ott 2017, 19:36

Re: SFOGO

Messaggio da fridayyo »

Grazie a tutti, belle anime. Riponiamo fiducia nel futuro e continuiamo a vivere cercando di dare un senso a tutto questo. Io ogni giorno mi alzo e cerco di fare questo, in alcune giornate mi sembra impossibile. Vi auguro un sereno Natale, finché mi alzo e sono viva e anche mia mamma lo è, ho meno paura.
Laredo80
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 13 set 2016, 18:11

Re: SFOGO

Messaggio da Laredo80 »

ciao Fridayyo

un abbraccio è l'unica cosa che posso offrirti ora.
Ma le chiacchere da bar che fanno a tua mamma quando la vengono a trovare, e per farla stare serena e per "diminuire" quello che è un male bastardo, perché vincere questo tipo di male è veramente dura, ma essere depressi ed esser circondata da gente depressa significa avergliela data vinta.
Sono poche le cose che si possono fare sapendo di avere una malattia che ti regala una data di scadenza quasi certa, ma una di quelle poche è cercare una routine ed una serenità per quanto sia possibile.
Buona notte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”