tomoterapia testa collo e cisplatino

Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Il bello del forum era che ti dava conforto e ti preparava agli effetti collaterali e come affrontarli...consigli e incoraggiamenti....ora sta prendendo un’altra piega e la cosa mi rattrista molto...cambiamo argomento: cami i capelli ti sono ricresciuti?
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Preferisco questi argomenti che altri...ora per fortuna la preoccupazione di mio marito e’ questa....barba e capelli....meglio così...
Cami.44
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 1:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cami.44 »

Hahaha Rox, barba e capelli!...Della barba non saprei cosa dire :-), i capelli invece mi sono caduti solo dietro fino alla parte alta delle orecchie, siccome non ho fatto tutta la chemio non avevo perso tutti i capelli. SI sono ricresciuti! Tutto come prima. Ma io non ho avuto questa preoccupazione dei capelli, anzi volevo tagliarli cortissimi di non trovarli per tutta la casa, l'oncologo ha detto di no e che devo aspettare... Alla fine li ho lasciati lunghi però erano diventati brutti... e dietro nulla! È passato, dobbiamo essere positivi anche se non è facile. Un abbraccio a tutti!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Elegra »

Ciao Rox
Il forum a mio avviso é uno spazio di condivisione di pensieri...idee...(che possono essere anche diverse dalle nostre)...emozioni e sentimenti.
Purtroppo in un tema come questo ci possono essere anche argomenti tristi..eh si...purtroppo di alcuni tumori si muore. Ma di molti si guarisce.E i io parlo proprio di GUARIGIONE non di remissione Con alcuni si convive bene per anni con un'ottima qualità di vita.
Sono una persona molto positiva ma non tutti i momenti sono uguali sai? A volte la vita ti bastona e quindi non è facile.
Mi ha molto rattristato quello che hai scritto dicendo che nel forum una volta si parlava solo di effetti collaterali e di pensieri positivi. Raccontando la mia esperienza e il mio stato d'animo attuale non volevo né portare "rogna" né portare sconforto
Anche perché mia mamma aveva un tumore in stadio 4 e molto aggressivo.
Quindi scusami ancora se ti ho portato tristezza.
Io entro sempre per leggere notizie di Fabio
Vi tengo nei miei pensieri straconvinta che voi e i vostri cari presto potrete scrivere SONO GUARITA
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rox
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven 1 set 2017, 20:17

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Rox »

Sai elegga però devi capire che qui ci sono anche persone che stanno ancora combattendo e questo non è confortante per loro...io capisco il tuo stato d’animo perché a volte anche io mi sono sentita così anche se a mio marito diciamo che è andata bene ma comunque resta il fatto che siamo sempre in allerta...abbiamo 3 bambini da crescere ed io non posso avere pensieri negativi perché devo sempre sostenerlo...lo vedo che a volte guarda inostri figli e piange...io lo devo fare per lui!!!! Noi familiari soffriamo però dobbiamo pensare a loro...la vita è questa...tutto qui...si parlava prima di cause alimentazioni ecc...a cosa serve ormai???? Bisogna guardare avanti....Fabio forza forza!!!!
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Stella77 »

Cami.44 ha scritto: lun 26 feb 2018, 23:32 Hahaha Rox, barba e capelli!...Della barba non saprei cosa dire :-), i capelli invece mi sono caduti solo dietro fino alla parte alta delle orecchie, siccome non ho fatto tutta la chemio non avevo perso tutti i capelli. SI sono ricresciuti! Tutto come prima. Ma io non ho avuto questa preoccupazione dei capelli, anzi volevo tagliarli cortissimi di non trovarli per tutta la casa, l'oncologo ha detto di no e che devo aspettare... Alla fine li ho lasciati lunghi però erano diventati brutti... e dietro nulla! È passato, dobbiamo essere positivi anche se non è facile. Un abbraccio a tutti!
Ciao Cami i capelli quanto ci hanno messo a ricredere dalla fine delle radio?
Lo chiedo per mio papà

Un abbraccio
Anita80
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 15 set 2017, 21:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita80 »

[*]
Rox ha scritto: mar 27 feb 2018, 6:59 Sai elegga però devi capire che qui ci sono anche persone che stanno ancora combattendo e questo non è confortante per loro...io capisco il tuo stato d’animo perché a volte anche io mi sono sentita così anche se a mio marito diciamo che è andata bene ma comunque resta il fatto che siamo sempre in allerta...abbiamo 3 bambini da crescere ed io non posso avere pensieri negativi perché devo sempre sostenerlo...lo vedo che a volte guarda inostri figli e piange...io lo devo fare per lui!!!! Noi familiari soffriamo però dobbiamo pensare a loro...la vita è questa...tutto qui...si parlava prima di cause alimentazioni ecc...a cosa serve ormai???? Bisogna guardare avanti....Fabio forza forza!!!!
Sono pienamente d'accordo con te Roxsy71!
Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Brava Rox!!!!🔝🔝🔝....non ti conosco ma gia ti voglio un gran bene 😍😘
Valina
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 23:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Valina »

Ciao ragazzi! anche se non scrivo spesso vi leggo sempre, anche a me ha turbato leggere alcuni messaggi, ci pensa già il resto del mondo e la malattia in se a buttarci giù e a farci scoraggiare, il bello di questo gruppo è proprio cercare di sostenerci e di cercare di restare positivi.
Ma è vero, a volte si crolla, e penso che chi sta ancora cercando di capire le cause disperatamente (fase che abbiamo passato tutti credo) semplicemente non abbia ancora accettato la realtà, ovvero di essere stato colpito...direttamente o per qualcuno vicino. Però se iniziamo anche a infondere la sfiducia nei medici...non può venirne niente di buono.
E ricordiamoci che i tumori esistono anche in paesi dove l'alimentazione è più sana di quella dei paesi occidentali, e colpiscono persone con stile di vita sano e perfetto. E che quando non c'erano le terapie come radio e chemio, dopo la diagnosi la bestia aveva vita facile!
Piano piano stanno facendo terapie sempre meno aggressive e più mirate, e di questo possiamo solo essere felici!
Detto questo...visto che si è parlato di qualità della vita ( fattore molto importante) ...che vita è se ogni tanto non posso mangiare un dolcetto??? :P
Valina
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 23:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Valina »

Ne approfitto per aggiornarvi sui miei primi controlli post radio: RM collo e massiccio e TC total body Puliti!!! Evviva!!
Però..e adesso vi faccio ridere, più si cerca più si trova...e hanno trovato una vertebra in più del normale! Servisse a qualcosa...e invece non serve a nulla! e va beh :D
vi auguro una buona serata ragazzi <3
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”