tomoterapia testa collo e cisplatino

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara, sicuramente il tuo esito va bene, ne sono convinta, ho sentito Kevin e sono contenta nell'apprendere che a distanza di tanti anni "almeno per lui" tutto si è normalizzato, questo mi rincuora parecchio. La strada è lunga, ne sono convinta, speriamo di continuare sempre meglio. Un grosso in Bocca al lupo anche a Sandro e Roberta, io mi sono curata all' Istituto Tumori di Milano nel reparto Testa-Collo. Un grande abbraccio a tutti CORAGGIO!!!!!!!!! Bionda

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao bionda esito pet "CARCINOMA SPARITO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non vi e' piu' traccia senza piu' ombra di dubbio, prossimo controllo Gennaio 2012.

Sono piu' fiduciosa.

Ciao Kevin.

Un abbraccio forte forte a tutti.

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ciao Barbara, sono contentissima, non avevo dubbi, è stato così anche per me. Forza dai che siamo sulla strada giusta, io il prossimo controllo l'avrò a fine ottobre, solo visita senza nessun esame. A tutti quanti un abbraccio forte. Bionda

ele3
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 28 set 2011, 21:32

Messaggio da ele3 »

Buongiorno a tutti!

Vi contatto perchè il anche il mio papà aveva il vostro stesso problema 6 anni fa che è stato sconfitto con cicli di chemioterapia e 36 di radioterapia, dopo di che era stato detto clinicamente guarito. Purtroppo a febbraio durante un controllo di routine è ricomparso al che è stato sottoposto a 5 ciclio di chemio di cui le ultime 2 ha sofferto tantissimo ed infatti l'ultima (la sesta non è stata fatta). Una settimana fa è arrivata la tac con referto negativo in quanto si è espanso nella zona dietro e non più al rinofaringe e ci han detto sia al limite del cervelletto. Lunedì dobbiamo andare a fare la visita per la tomoterapia essendo una radioterapia più mirata in quanto la zona è già stata trattata. Volevo sapere se qualcuno di voi si è sottoposta a questo tipo di cura e che risultati sono stati ottenuti. Noi siamo disperati visto che mio papà è giovane ed io sono in fase organizzativa per un matrimonio e vorrei che lui ci fosse.

Aspetto una vostra risposta.

Grazie mille

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao ele3, leggere il tuo post non mi ha fatto gran che bene al mio umore, ovvio.

Comunque bando ai miei stati d'animo, si ho fatto la tomoterapia inutile dire che non ha effeti collaterali durante il trattamento perche ci sono e tanti, (vedi miei post precedenti) ma passano a distanza di 3 mesi non ho quasi piu' nulla. Mi hanno spiegato che è molto piu' precisa come punto di centratura quindi preserva i tessuti da non trattare, questo limita i danni (che potrebbero anche diventare permanenti) e ottimizza il risultato. Tieni presente che in concomitanza alla tomoterapia ho fatto anche la chemio, quindi ovvio che tutto insieme piu' pesante. I risultati ottimi , ma ovvio sono passati 3 mesi e sopratutto dopo il tuo post ho molto piu' timore di prima considera che ho 27 anni.

Non capisco perchè a tuo padre abbiano fatto prima la chemio da sola non credo, da quello che mi hanno spiegato che da sola serva a curare il carcinoma del rinofaringe, ma serve a fermare eventuali cellule di metastasi . E' la tomoterapia che lo cura.

E' paragonata ad un intervento cirurgico locale.

Dove ' in cura tuo papa'? si sono espressi in merito ad eventuali risultati?

Ma tuo papa' i controlli li ha sempre fatti? e con quale periodicita'?

A che stadio era il suo tumore primario 6 anni fa aveva coinvolti i linfonodi?

Comunque non so dove tu risiedi ma credimi che a Milano Il S. Raffaele e' il posto giusto per questi tipi di tumori e anche il Centro Tumori di Milano.

Non affidavi a centri vicini solo per comodita'. Non mollate. Forza!!!

Fammi sapere un abbraccio.

Kevin
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 21:45

Messaggio da Kevin »

Ciao Ele ti ho letto e chiaramente con dispiacere!Ma non demordere vedrai che questa e'la volta buona che lo annienti senza possibilita'di repliche ulteriori!Mi raccomando tempestivita'di intervento e,sopratutto,affidati a buone mani!A Milano(Istituto Tumori Via Venezian) posso assicurarti che il reparto di Testa e Collo e'all'avanguardia e ,in particolare c'e' una Dott.ssa che nel trattamento di quella fattispecie di tumori e'un'eccellenza che ci inviadiano dovunque!

ele3
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 28 set 2011, 21:32

Messaggio da ele3 »

Ciao Barbara! grazie per la tua risposta... mio papà ha appena finito tutti gli esami ed entro questa settimana max inizio della prossima ci chiameranno per sapere se può farla, spero vivamente che ci dicano di si!!!

Non so come mai gli hanno fatto inizialmente solo la chemio, forse pensavano di farcela visto che dopo i primi 3 cicli gli hanno fatto la tac e la lesione era diminuita...

Mio papà ha sempre fatto i controlli ogni 6 mesi, dopo quello di febbraio doveva entrare nella fase dei controlli 1 volta all'anno, ma abbiamo dovuto iniziare tutto da capo!

Mio papà è sempre stato in curo alla clinica Maugeri di Pavia però la radioterapia la faceva al Policlinico S.Matteo di Pavia.

No lui i linfonodi non li aveva coinvolti, ne ora ne 6 anni fa. Dalla tac/pet non risultano altre lesioni all'infuori di quella conosciuta!

Grazie mille anche a Kevin... noi ci siamo sempre affidati ai medici che avevano in cura mio papà, ora spero con tutto il cuore che questa tomoterapia gliela riescano a fare nonostante sia stato già radiato, sapete io a maggio mi devo sposare e mio papà mi ha già vista con l'abito da sposa e pensare che possa succedere il peggio mi distrugge!!!

Vi terrò aggiornata!

Un abbraccio

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao Ele , ehi non arrivare a conlusioni di fantasia, attieniti ai fatti:

. non ci altre lesioni

. non ci sono linfoinodi coinvolti

Vedrai che per la tomo avrete risposta positiva, fammi sapere.

"Ma non demordere vedrai che questa e'la volta buona che lo annienti senza possibilita'di repliche ulteriori!"

Ho copiato è incollato la frase di Kevin, e credimi Kevin è Kevin!!!!

Tutto cio' che lui augura, si avvera. Credici sii positiva è importante e infondi questa sicurezza a papà è importante che anche lui ci creda.

Mi raccomando faccio sapere.

Un abbraccio forte.

A dicembre il mio prossimo controllo.

ele3
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 28 set 2011, 21:32

Messaggio da ele3 »

Non sai quanto sia importante questo forum...

sentire te ragazza con pochi anni in + di me nella stessa situazione di mio padre mi fa sentire impotente difronte a questa malattia così crudele!

Mio papà è il più positivo di tutti, ha un negozio di salumeria e fa ancora tutto lui (salami, tavola calda, ecc...) e non ha mai perso un giorno di lavoro... guai a dirgli qualcosa!!!

Ti faccio tanti in bocca al lupo per il tuo controllo, sono sicura che andrà tutto bene e ti farò sapere al più presto cosa ci diranno...

Un abbraccio.

argentovivo59
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 15 apr 2010, 13:39

Messaggio da argentovivo59 »

Ciao a tutti,

anche io come Kevin sono stato in cura 5 anni fa all'Istituto Tumori di Milano, un centro d'eccellenza nella cura di queste patologie con medici umanamente e professionalmente meravigliosi .

Sono felice nell'apprendere che Barbara1962 e Bionda stiano risolvendo nel modo migliore e abbiano superato le prime fasi post radio che sono le piu' dure.

Sono invece dispiaciuto per Ele3, perche' il suo papa', dopo tanti anni, e' ancora alle prese con la malattia; sono convintissimo pero', che questa sara' la botta finale che debellera' definitivamente il "nemicO".

La cosa piu' importante e' quella di non mollare MAI e a tal prposito voglio fare copia-incolla con una frase di un'altro membro del forum, un uomo meraviglioso dal quale dovremmo trarre tutti insegnamento

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza.

Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora.

Un abbraccio a tutti

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”