tomoterapia testa collo e cisplatino

Rispondi
giorgio65
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da giorgio65 » sab 3 dic 2016, 20:38

Per Arabella, a me avevano detto che molto probabilmente dopo la terapia mi sarebbe gonfiata improvvisamente la parte irradiata e che non avrei dovuto preoccuparmi. Naturalmente se mi fosse successo mi sarei comunque rivolto all'istituto il più presto possibile.

Arabella
Membro

Messaggio da Arabella » sab 3 dic 2016, 23:25

Carissimi grazie per le risposte...vi aggiorno. Ho ho chiamato degli infermieri del reparto oncologia e mi hanno suggerito che non avendo lui dolore potrebbe trattarsi di un intasamento/ostruzione dei canaletti salivari. Avrei voluto portarlo oggi al ps per accertare la causa del.rigonfiamento ma lui si è rifiutato preferendo andare al lavoro. ...e vabbè. Tutto rimandato a lunedì! Nel frattempo buona domenica a voi e ai ostriche cari.

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » dom 4 dic 2016, 15:34

Ciao, confermo che la parte irradiata può gonfiarsi di punto in bianco ma capisco che la cosa possa far preoccupare io mi terrorizzavo. È quasi passato un altro trimestre e tra poco meno di venti giorni si ricomincia con i controlli direi che dicembre e gennaio saranno mesi tosti per tutti! Per ora buona domenica e a risentirci presto.

anac66
Membro

Messaggio da anac66 » gio 8 dic 2016, 22:52

Buonasera a tutti

è un po che non mi collego...

solo per dirvi che ho appena fatto i controlli annuali per un ex cancro alla rinofaringe T4, diagnosticato nel 2010.... e come i controlli precedenti non risulta piu nulla... questo non lo scrivo per vantarmi,,, ma lo scrivo per le persone coinvolte nella mia stessa ex malattia... si guarisce, si ritorna come prima.... è stata dura molto dura ma si vince......siate ottimisti... per le persone che sono in cura in questo periodo o che saranno in cura ricordatevi che si guarisce. siate forti e ottimisti. Paolo

almamaria
Membro

Messaggio da almamaria » ven 9 dic 2016, 11:41

Ciao Paolo , sono contentissima per te!!! Grazie per aver condiviso questa bella notizia...é ossigeno , aria pura, per chi sta combattendo ora!
Un abbraccio a tutti!

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » ven 9 dic 2016, 15:13

Grazie di cuore Paolo e sono davvero tanto tanto tanto felice per te!

giorgio65
Membro

Messaggio da giorgio65 » ven 9 dic 2016, 20:58

Grazie Paolo, abbiamo bisogno di questi esempi incoraggianti.

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » sab 10 dic 2016, 11:25

Aspettando di fare questa PET ... un abbraccio a Paolo e DAJE!

Ragazzi questi fischi continui nelle orecchie mi stanno tirando scemo!

anac66
Membro

Messaggio da anac66 » sab 10 dic 2016, 16:31

Tranquillo Fabio.... ti posso garantire che a distanza di sei anni ogni tanto i fischi all'orecchio si fanno ancora sentire....ma oramai fanno parte del mio ciclo vitale.... più passano i mesi e vedrai che caleranno di parecchio.... si forte... lo so che quello che stai passando è una vera tortura...dalle terapie ai follow up oncologici, ecc.. ma alla fine tutto porterà ad un solo risultato, il tuo traguardo.... la tua vittoria..
ciao

Paolo

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » dom 11 dic 2016, 18:12

Fabio, è solo questione di abitudine tra un po' di tempo li sentirai solo quando ci pensi.....ecco ora ci ho pensato :D

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”