tomoterapia testa collo e cisplatino

Rispondi
fabio68
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 » gio 16 feb 2017, 11:10

Manu ... serve lo psichiatra non lo psicologo ... che gli prescrive 10 goccette di Entact o altro stimolatore di serotonina al mattino e dopo due settimane vedi come va tutto meglio, io sono passato dagli attacchi di panico e pianti continui al capire che restare a far Calimero all'angoletto non serviva proprio a nulla, anzi ... !!! ... un po' di Xanax pomeriggio e sera e viaaaaaaaaaa. :)
Bisogna entrare nell'ottica che se ci sono cose che possono aiutare vanno utilizzate ... la guerra la sta già facendo contro il K non serve anche quella con se stessi ... ed in guerra si usano tutte le armi ammesse possibili.

Arabella ... daje ...

Io ho prossima risonanza il 28 febb ... al momento ancora messo male con impietrimento del collo e problemi di deglutizione e masticazione ... non ce la faccio a masticare, i liquidi mi vanno di traverso ... su consiglio della logopedista (e funziona) mangio tutto a monoconsistenza ... quindi frullato di verdure, carne, formaggi ed altro ... e se troppo liquido aggiungo polvere di mais e tapioca, lo stesso che davo alla bimba... e così meno liquido non mi va di traverso.

un abbraccio a tutti ....

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » lun 20 feb 2017, 12:56

Si...daje tutta a tutti...a quelli che stanno combattendo che già sono eroi!!!!
Quá la situazione è questa: dal 6 febbraio giorno del ricovero per il secondo ciclo di chemio siamo stati dimessi solo oggi, gran problemi con l'alimentazione, anche l'acqua è stata accantonata, perciò è stato messo il pic e ci si alimenta con le nutrizione parenterale anche a casa! L'umore rispetto alla seternana scorsa direi che è migliorato....mio marito è più forte di quello che pensassi!!!
Un abbraccio a tutti

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » mar 21 feb 2017, 6:12

eheheh troppe ne scoprirete l'uno dell'altra e viceversa... :-)

Giulia.76
Membro

Messaggio da Giulia.76 » mar 21 feb 2017, 22:36

Ciao a tutti, anche io catapultata in questa realtà per un carcinoma nasosinusale indifferenziato diagnosticato a dicembre a mio papà....
È iniziata la battaglia tra chemio e radio....
Sono vicina a tutti voi!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » mer 22 feb 2017, 11:10

Ciao Giulia,

sarà tosta ma con i giusti passi e considerazioni lucide tutto si affronta ... tanto indietro non ci si può tirare, quindi forza, coraggio ed in qualunque momento per qualunque cosa per quanto poco sia ... noi siamo quì!

un abbraccio

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » mer 22 feb 2017, 11:16

Fabio, ma anche tu non riuscivi più nemmeno a bere l'acqua?

almamaria
Membro

Messaggio da almamaria » mer 22 feb 2017, 12:38

Ciao Manu Manu, ciao Giulia...noi famigliari abbiamo un ruolo molto importante ...quindi forza a noi ,forza ai nostri cari...ci saranno giorni un po' così così, ma non bisogna perdere mai la speranza...Manu Manu, mio marito diceva che l'acqua era la peggiore di tutto...ora al contrario è la sua fedele compagna ! Un abbraccio a tutti!

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » mer 22 feb 2017, 12:55

Grazie Almamaria, grazie a tutti!

Giulia.76
Membro

Messaggio da Giulia.76 » mer 22 feb 2017, 13:49

Ciao amici cari se voi sapeste quanta forza mi avete dato quando tutto è iniziato...è ormai 1 mese che abbiamo iniziato le cure con papà...domani ha il suo sesto ed ultimo ciclo di chemio col cisplatino ed è solo grazie a voi che ho potuto sapere in anticipo ciò che avrebbe passato papà e prepararmi a sostenerlo al meglio. Si continuerà ancora con la radio ,oggi siamo a quota 24 ma ne deve fare 36....inizia a sentire pesanti gli effetti della radio....gli si chiude la gola e comincia ad essere forte la mucosite in bocca....teniamo duro e che Dio ci aiuti a tutti!
Grazie per il sostegno e il confronto! Un bacio a tutti.
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » mer 22 feb 2017, 14:14

Ciao Giulia forza!! Manu a me aveva aiutato l'acqua gasata che piano piano riuscivo a buttare giù, l'acqua naturale, ancora oggi che è passato più di un anno, non riesco a berla, ci sento ancora un saporaccio amaro. Un abbraccio a tutti!

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”