tomoterapia testa collo e cisplatino

Dru777
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 2 feb 2017, 19:28

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Dru777 »

Grazie mille a tutti :) sono tutti ottimi consigli...purtroppo ancora non sente i sapori, ma deve mangiare perché deve prendere peso... Dal logopedista non siamo andati, può esserci d'aiuto ?... A proposito tu Fabio hai anche formicolio alle mani e ai piedi ?...
Claretta1
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 26 gen 2017, 19:12

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Claretta1 »

Ultimi aggiornamenti..arrivato l'esito della biopsia..si tratta di linfoma non hodgkin..quindi passiamo all'ematologia..intempi si allungavano troppo e quindi abbiamo dovuto fare
Tac e pet privatamente..chiediamo un consulto a Milano e partendo a brevissimo con le
Terapie..grazie del
Supporto!!
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Claretta, sono vicino a te e a tua mamma...facci sapere
Un abbraccio !
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Ciao Claretta,
intanto sapere con certezza con cosa si ha a che fare è la cosa più importante ... subito dopo rivolgersi a chi è più qualificato in materia ... per il resto vai e sii forte! Un abbraccio,,,
Manu_Manu
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 13 feb 2017, 0:09

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Manu_Manu »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta dopo aver letto le vostre storie ed essermi ritrovata indirettamente soprattutto in quella di Fabio visto che mio marito sta facendo il tuo stesso percorso solamente che a lui l'intervento è stato fatto all'inizio...è stata tolta una metastasi ma il tumore primitivo non si trova, perciò ad oggi è a 20/30 di tomo e sono passati 6 giorni dal secondo ciclo di chemio cisplatino.....è ancora ricoverato a Meldola (irst) perché non riesce a mangiare e gli danno la pappa tutte le notti tramite flebo.
Ci hanno detto che il dolore forte deve ancora arrivare e infatti sta andando di pari passo come è successo a te, Fabio.
Penso che il fattore psicologico sia molto importante, gli ho chiesto se insieme andiamo dallo psicologo che l'istituto in cui siamo in cura offre...ma niente...non ne vuole sapere per ora...quasi quasi ci vado io! 😎
Spero che ad ognuno di voi la vita vi riservi tante belle cose...perché sì...ne abbiamo una sola....e per noi e per chi ci ama vale la pena viverla nel migliore dei modi.
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao ManuManu, se pensi ne valga la pena prova ad insistere, anche al san raffaele di milano dove sono in cura durante le terapie mi hanno offerto questa opportunità e devo dire che per me è stata importantissima. Quando non riesci più a farti forza e quando non hai più lacrime da piangere parlare o non parlare con un perfetto estraneo fa bene e aiuta. In bocca al lupo per tutto, tieni duro. Un abbraccio forte a tuo marito!
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Arabella »

Ciao a tutti! Oggi papà ha avuto la visita con la nuova oncologa ...la precedente l'abbiamo cambiata perché nei mesi di stop tra le terapie e le verifiche non è stata molto presente, nemmeno quando c'erano problemi che io, non essendo un medico, non sapevo affrontare. Pare un pochino meglio ma si vede che al san Raffaele le scelgono poco empatiche apposta. Per fortuna ci hanno dato buone notizie. Il k orl pare necrotizzato. In gola si sono un po' inspessiti i tessuti e quindi induriti, il che significa poca capacità di deglutizione. Però pian piano mangia un po' di tutto anche se devè essere cibo un po' brodoso. Saliva zero ma ci hanno detto che bisogna rassegnarsi. Il gonfiore del viso ci hanno prospettato avrà un effetto yo yo nel senso che aumenterà e diminuirà per un po' di tempo prima di riassorbirsi. Speriamo.... I noduli ai polmoni e al fegato mi hanno detto che si possono solo monitorare che non c'è modo di sapere cosa siano. Perciò per ora non sappiamo molto di più rispetto a due mesi fa. La prossima tac la farà ad aprile... a proposito. Ma vi sembra normale che gli fanno i metodi di contrasto ogni 3 mesi?! A me sembra che lo stiano un po' bombardando.... finalmente vedo una luce in fondo al tunnel. E di questo vi voglio ringraziare tutti. <3
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Manu ... serve lo psichiatra non lo psicologo ... che gli prescrive 10 goccette di Entact o altro stimolatore di serotonina al mattino e dopo due settimane vedi come va tutto meglio, io sono passato dagli attacchi di panico e pianti continui al capire che restare a far Calimero all'angoletto non serviva proprio a nulla, anzi ... !!! ... un po' di Xanax pomeriggio e sera e viaaaaaaaaaa. :)
Bisogna entrare nell'ottica che se ci sono cose che possono aiutare vanno utilizzate ... la guerra la sta già facendo contro il K non serve anche quella con se stessi ... ed in guerra si usano tutte le armi ammesse possibili.

Arabella ... daje ...

Io ho prossima risonanza il 28 febb ... al momento ancora messo male con impietrimento del collo e problemi di deglutizione e masticazione ... non ce la faccio a masticare, i liquidi mi vanno di traverso ... su consiglio della logopedista (e funziona) mangio tutto a monoconsistenza ... quindi frullato di verdure, carne, formaggi ed altro ... e se troppo liquido aggiungo polvere di mais e tapioca, lo stesso che davo alla bimba... e così meno liquido non mi va di traverso.

un abbraccio a tutti ....
Manu_Manu
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 13 feb 2017, 0:09

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Manu_Manu »

Si...daje tutta a tutti...a quelli che stanno combattendo che già sono eroi!!!!
Quá la situazione è questa: dal 6 febbraio giorno del ricovero per il secondo ciclo di chemio siamo stati dimessi solo oggi, gran problemi con l'alimentazione, anche l'acqua è stata accantonata, perciò è stato messo il pic e ci si alimenta con le nutrizione parenterale anche a casa! L'umore rispetto alla seternana scorsa direi che è migliorato....mio marito è più forte di quello che pensassi!!!
Un abbraccio a tutti
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

eheheh troppe ne scoprirete l'uno dell'altra e viceversa... :-)
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”