tomoterapia testa collo e cisplatino

Rispondi
Giulia.76
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Giulia.76 » lun 17 apr 2017, 21:26

Ciao manu manu posso dirti che la saliva artificiale aiuta ad umettare la bocca nel caso in cui la saliva sia troppo densa o assente,io la comprai a mio papà e lui ne trovò giovamento nel periodo terminale della radio.
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

fabio68
Membro

Messaggio da fabio68 » mar 18 apr 2017, 2:58

Hola a tutti ... scusate la latitanza ma essendo parzialmente rientrato in attività sono stato un po' incasinato ... comunque ... RM PULITA ... e accumulo linfa molto meglio del previsto ... sto avendo risultati fantastici con l'utilizzo dei cross tape (seritti) sulla cicatrice ... elasticizzano già dopo poche ore ed aiutano il drenaggio incredibilmente! CubMax mi dispiace per questa serie di % tutte a te. Io ho avuto cosa diversa e se ne conosce perfettamente il motivo. Radio e chemio le ho fatte prima per ridurre prima di operare ma (almeno per ora) la fortuna ed una buona mira della radioterapista hanno voluto che il K, nonostante fosse un t4 che era dormiente da anni, sia scomparso. Hanno poi proceduto con lo svuotamento linfonodi e qualche altro pezzo dove i grandi erano attaccati. Esito per ora tutto ok. Chi è il tuo otorino referente IFO? Metti solo iniziali ... qualunque domanda in merito sono qui

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » mar 18 apr 2017, 9:34

Ciao Fabio, complimenti per i risultati, mi sono di gran conforto anche se ormai ho fiducia nulla nelle statistiche.
Ti ho scritto un messaggio in privato, per non appesantire la presente discussione con tematiche un po' fuori tema.
Grazie della tua generosità e dei tuoi consigli, gli apprezziamo non sai quanto!

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » ven 21 apr 2017, 18:55

L'intervento di ieri è andato bene, oggi ho fatto il pranzo regolare. Bocca storta quando sorrido, lunedì inizio fisioterapia, mercoledì dimissione.
Poi radioterapia, mi ha detto il chirurgo che mi ha operato, "inframmezzata" da un po' di chemio a basso dosaggio, per "rendere più efficace" la radioterapia. Il tutto ovviamente a ferita guarita. E anche questa è stata fatta. ;)

M.LinaBo
Membro

Messaggio da M.LinaBo » sab 22 apr 2017, 9:07

Ciao Cubmax! Sono felice! Vedrai ora tutto in discesa! Un abbraccio e mi raccomando tienici informati. Buon fine settimana a tutti

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » mar 25 apr 2017, 21:07

La convalescenza prosegue, ho molta debolezza addosso, ma sono amorevolmente accudito, mi ci potrei abituare :) Ho una tossa fastidiosa, specialmente la notte, sarà un regalo della sala operatoria gelida. Per il resto, appuntamento ai primi di maggio con controllo ferita e pianificazione di chemio e radio. Un abbraccio a tutti/e ;)

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » mer 26 apr 2017, 21:55

Ciao a tutti!
Domandina: quanti di voi hanno usato il cerotto di morfina dopo aver finito i cicli di chemio e radio? Gli effetti dopo che lo avete smesso di mettere?
P.s. mio marito chiede dopo quanto tempo avete iniziato a mangiare di nuovo la pizza 😁

almamaria
Membro

Messaggio da almamaria » ven 28 apr 2017, 12:23

Ciao Manu Manu, mio marito non ha usato cerotto di morfina. La saliva artificiale l'ha provata ma non si è trovato bene! Molto meglio l'acqua, ha sempre bottiglia di acqua con se! La pizza la mangiava già dopo poco più di un mese dalla fine delle terapie, naturalmente accompagnata da molta acqua. Ormai mangia qualsiasi cosa, anche se i sapori ancora non li sente tutti. I dolci sono i peggiori , più sono dolci più sente amaro.
Un saluto e un abbraccio a tutti!

Manu_Manu
Membro

Messaggio da Manu_Manu » ven 28 apr 2017, 12:32

Grazie Almamaria x la riposta! Tuo marito da quanto tempo ha finito tutte le cure?

almamaria
Membro

Messaggio da almamaria » ven 28 apr 2017, 13:43

Ciao, ha fatto la trentesima e ultima radio il 17 ottobre, chemio ne ha fatto 2

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”