tomoterapia testa collo e cisplatino

Rispondi
fabio68
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 » mer 27 set 2017, 16:57

Stella77 ha scritto:
mer 27 set 2017, 16:06
Ciao Rox grazie infinite ne mancano 5 e poi ha finito ora ha molta sete ma non riesce a dissetarsi, si è la parte più dura anche perché è molto nervoso per i dolori, i capelli anche lui era fissato, e non vede soluzione per questi dolori speriamo passi presto questa settimana già il fatto di non dover andare avanti indietro tutti i giorni secondo me psicologicamente sarà un sollievo!
Poi lui persiste a lavorare essendo libero professionista a casa non sta, crolla la sera!!
Ciao ... i capelli ricrescono ... pian piano ma ricrescono ... un suggerimento è quello di rasarli per farli ricrescere più forti ... la barba ricresce ma anche lei lentamente (a me personalmente non è più ricresciuta, se non a peluria, dalla cicatrice in giù). Per i dolori ribadisco l'importanza della terapia per il dolore .. c'è e funziona, non usarla e fare Rambo è abbastanza sciocco ...
[/quote]

Ciao fabio68 grazie speriamo ricrescano, si la cura la segue ed è anche forte, hanno raddoppiato i farmaci e sono pesanti ma nonostante quelli il dolore rimane alla deglutizione e molto forte, poi l ulcere di scottatura al collo fanno molto mail, volevano interrompere per ripristinare la pelle ma mancano pochi giorni e quindi proseguono! Ma è normale che sia senza voce? Grazie ciao
[/quote]

Non per tutti ma visto che anche io ebbi un abbassamento della voce mi documentai in materia riscontrando che poteva accadere ma che era un problema che poi rientrava ,,, lo aiuteranno comunque le sedute di logopedia che generalmente vengono assegnate successivamente o richiedile tu ... per esempio io non ho avuto toccate corde vocali ed altro ma prima cantavo (ed anche bene :)) ora non riesco assolutamente a tenere una nota o a fare tonalità alte ... cambiamenti ci sono stati ...

Rox
Membro

Messaggio da Rox » mer 27 set 2017, 19:15

Per stella: tutto normale..mio marito non riusciva a parlare...dopo un mesetto dalla fine della terapia ha incominciato a parlare meglio...il collo metteva neoviderm è una fatta dai medici del regina Elena di Roma..e lo copriva con una garza...ora le ustioni sono scomparse ma mette crema idratante perché si screpola...

Stella77
Membro

Messaggio da Stella77 » gio 28 set 2017, 12:51

Grazie Rox
Oggi giornata davvero ansiosa i medici vorrebbero interrompere le ultime 3 per 15 giorni per via delle ustioni che sanguinano ma lui non ne vuole sapere.
Chiede a me cosa mangiare come integratori perché continua a perdere peso, Prende nutricia.
Beve quelli e brodo il resto troppo dolore

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » gio 28 set 2017, 13:13

Ciao Stella, mi permetto di suggerirti di chiedere ai medici se può usare le fitostimoline per le ferite, a me hanno aiutato molto e avevo le ustioni. Poi mi diedero la cold cream fatta da loro, in farmacia la vendono della marca avene, prova a chiedere, sempre dietro il consiglio del medico. Nutricia è completo, fagliene prendere quanti ne può, se non brucia troppo prova anche integratori come TREND o NEOCREAPLUS o CARNIDYN, io ho fatto la radio a cavallo tra giugno e luglio con un caldo incessante, e gli integratori mi tenevano un pò su, prendevo le dosi massime consigliate.

Stella77
Membro

Messaggio da Stella77 » gio 28 set 2017, 14:11

Grazie Cubimax che periodaccio farle con il caldo di quest'estate bravo sei stato forte! Anche tu avevi molto dolore alla deglutizione? Lui è diabetico quindi non possono dargli molto cortisone

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » gio 28 set 2017, 14:19

si guarda, molto dolore, mangiavo solo liquidi e frullati, andavo avanti con 2000mg di tachipirina, 1000 mezzora prima di ogni pasto, ma avevo all'occorrenza anche Oki e toradol che però ho evitato di prendere, non volevo aggiungere tossicità alle radiazioni già tossiche di loro.

Stella77
Membro

Messaggio da Stella77 » gio 28 set 2017, 16:33

Non sapevo aggiungesse tossicità, ma da quando le hai finite questo dolore forte a deglutire quanto chi ha messo a passarti almeno un pò da mangiare più tranquillo? Grazie

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » gio 28 set 2017, 17:16

i primi miglioramenti nella deglutizione ci sono stati a distanza di 2 settimane dalla conclusione della radio. I tempi sono chiaramente soggettivi, perché dipendono da tanti fattori, tra cui anche l'acceleratore usato.

Stella77
Membro

Messaggio da Stella77 » gio 28 set 2017, 20:01

Grazie Cubimax è veramente dura, ho letto che il controllo con l'otorino ti è andato bene e manca la risonanza ma vedrai che sarà tutto a posto! Queste terapie sono così forti che lo distruggono l'intruso!

Cubmax
Membro

Messaggio da Cubmax » gio 28 set 2017, 20:28

Lo spero per me, come per tutti noi!!! :-)

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”